|
|
Risultati da 226 a 240 di 933
Discussione: [Philips 42PF9966]
-
09-12-2005, 23:17 #226
Originariamente scritto da smarco
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-12-2005, 23:17 #227
Senior Member
Originariamente scritto da Philippo
-
10-12-2005, 12:26 #228
Member
Originariamente scritto da happymau
-
10-12-2005, 14:43 #229
Senior Member
Il forum si è raffreddato tantissimo ,avrà la febbre
Novità sulla programmazione del telecomando e sul menù di servizio
-
10-12-2005, 23:50 #230
Senior Member
Ciao a tutti, mi sono appena registratoper dirvi che anche io sono divenuto possessore da oggi del 9966/10, ero entrato nel centro commerciale per comperare il panasonic500 42' spinto dal NG di home cinema e dai post entusiasti di questo forum, poi vedendo l'offerta di 2800€ con il lettore DVD che in piu' ha un HD interno da 80giga e registra anche su supporti DVD ho optato per quest'ultimo...visto che il PAna costava da solo 2800€, spero di aver fatto la scelta giusta e che non mi penta della mia scelta
PS il televisore non l'ho ancora aperto perche' martedi' traslochero'
un unica cosa che vi chiedo e che mi e' rimasta indigesta, googlando ho letto che larisoluzione del nostro e' fittizia in quanto realmente non e' 1024*1024 ma 1024* 582 poiche' e' un alis e deve riscalare o roba del genere...qualcuno puo' essere piu' chiaro al riguardo? ciao e saluto a tutti i philipisiti
-
11-12-2005, 11:42 #231
Senior Member
Originariamente scritto da Actarus1969
-
12-12-2005, 12:57 #232
Member
Arrivataaaaaaaa
Salve a tutti!
Come anticipato qualche "post" fa.. mi e' arrivata la tanto attesa 42PF9966/10 !
Inizio subito con il mio parere, riguardante l'estetica e la messa in posizione dell'apparecchio, anche non avendo potuto prendere in esame altre marche/modelli di lcd/plasma (avevo una Sony trinitron 26, che tutt'ora mostra immagini stupende).
Il fondo del pianale in vetro e' leggermente zigrinato, cosa utilissima per evitare che scivoli su superfici particolarmente lisce.
Il piedistallo girevole e la staffa montate su di esso mi sembrano ben salde e progettate (equilibrio).
Una volta installata la televisione, si puo' notare che non vi e' alcun problema di sbilanciamento, anche a televisione ruotata. ( chiaramente nel limite del possibile ).
La prima sintonizziazione dei canali terrestri e' piuttosto lenta e lunga ( forse xche' avevo frenesia di provare tutte le funzioni )
Finita questa fase ho provveduto a collegare immediatamente ricevitore Sat ( Scart1 ) e computer tramite uscita TV Videocomposito ( Scart2 ).
La qualita' dei canali Sat appare buona ( per tutti i canali che trasmettono con risoluzione almeno di 700xXXX ). Si nota solo, raramente, qualche "squadrettamento" generalizzato in scene particolarmente movimentate. (es uno zoom di un fondale marino)
Canali invece di importanza inferiore o televendita ( LA7, Nuovolari, TeleMarket, ecc.. ) vengono trasmessi con una risoluzione attorno al 300xXXX, dove e' possibile notare in costantemente la scarsita' delle immagini mostrate.
Il collegamento del pc ( in video composito ), e' risultato abbastanza soddisfacente, tenendo conto che la televisione mantiene la visualizzazione di immagini 4:3 ad una risoluzione di 800x600. ( si notano chiaramente delle bande nere laterali ). Anche le scritte, in questa configurazione, appaiono abbastanza nitide.
Il passo successivo e' stato quello di colegare l'uscita VGA, tramite l'adattatore DVI, sempre ad una risoluzione di 800x600.
L'effetto cambia notevolmente! Scritte chiarissime e nitide, avendo pero' cosi' il problema di un effetto "allungato" con tale risoluzione, tendo l'impostazione "schermo esteso". In ingresso DVI-VGA infatti, e' possibile selezionare solo "schermo esteso" o 4:3 ( a differenza delle visualizzazioni selezionabili con ingresso Scart/TV ).
Ho provato a spingermi oltre con la risoluzione ma.. l'immagine spariva. Non ho avuto modo di verificare se fosse un problema di "refresh" 60->75Hz, ma non credo. Da notare inoltre che l'ingresso DVI-VGA non mostra la prima parte del boot del pc ( Bios per intenderci ) , il quale ha risoluzione 320x200.
Per quanto riguarda l'audio, devo dire che sono contento. E' capitato di trovare qualche film/programma particolarmente "cupo", sistemabile velocemente con la selezione del profilo audio "voce".
Rodaggio? Ma ..che dire.. Ho provato a guardare sul manualetto e sul cd in dotazione. Non ne parla. La prima visione l'ho fatta con impostazioni "alte" per gustarmi un attimo la nuova TV. Poi ho portato tutto a 50%. Serve veramente?
Che altro aggiungere.... concludendo posso dire che sono decisamente contento. Bisogna sperare che prossimamente unifichino la qualita' delle trasmissioni sat e che eventualmente le alzino per canali tipo cinema1-2-3.ecc..
Grazie per l'attenzione.
A presto!
-
13-12-2005, 00:29 #233
Senior Member
Originariamente scritto da smarco
-
13-12-2005, 00:54 #234
@ rox
Hai mai pensato di dare una veloce lettura al regolamento ?
Avresti trovato interessante l'articolo 2h, in cui si specifica che, se è indispensabile quotare un messaggio, basta quotare la parte strettamente necessaria alla comprensione del proprio messaggio.
Che senso ha quotare un intero lunghissimo messaggio per rispondere con 3 righe scarse come hai fatto tu nel messaggio precedente ?
Anche nelle altre tue risposte non è che ti sei limitato.
Sei pregato di rispettare il regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-12-2005, 11:05 #235
Senior Member
Ciao a tutti, ieri sera ho sballato il mio gioiellino e ne sono rimaso entusiasta considerando che ancora non mi e' arrivato Sky e non ho potutto ancora installare il DVDR3300H per la riproduzione di DVD (a proposito come si vedono i DVD con questo DVDR?? e' vero che i lettori normali sono meglio?) Gli unici quesiti cose che volevo porre(per ora
) sono questi:
Mettendo il Televisore in 14/9 le bande verticali possono rovinare la visione futura creando un effetto di Burn in? Nel 100hz di mio padre Philips nella visione a schermo pieno si notano le 2 bande verticali usate con il 14/9 e d e' molto fastidioso!!
la risoluzione automatica e' un po fastidiosa perche tende ccosi' come il super zoom a rendere gli oggetti ai lati distorti...anche da voi?
solitamnete nella visione normanle non dvd che dilmensioni schermo mantenete?
La lampada di dx effettivamente emette un ronzio udibilissimo ma solo se ci si avvicina molto per sentirla diciamo a 40/50 dm di distanza, puo' essere un problema?
poi una curuiosita' il pixelplus 2 e' sempre attivo?
ciao
-
13-12-2005, 17:54 #236
Senior Member
UP.....nessuno puo' delucidarmi??
-
13-12-2005, 23:04 #237
Senior Member
x actarus
Ciao , allora ovviamente non hai un 4.3 quindi dovrai abbituarti ai formati ,io uso di solito lo zoom per la tv analogica o l'automatico, non ho mai usato il 14\9 mentre con sky e i dvd ok con 16\9 ,la lampada de me non fa nessun ronzio
-
14-12-2005, 00:12 #238
Curiosità, vedo che nominate alcune volte il formato 14:9, la prima volta pensavo ad un errore di battitura per 16:9, ma vedo che invece lo usate contemporaneamente a questo, a cosa si riferisce tale formato, che è un 1,55 (formato che si avvicina molto a quello di alcune macchine foto digitali) ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-12-2005, 08:27 #239
Sospeso
x Stegra X Rox ecc
Salve a tutti...
Mi è arrivato il telecomando della logitech Harmony525, quello consigliatomi dall'amico Stegra...Grazie mille...
Risultato fantastico, te lo consiglio Rox è l'unico telecomando che mi riesce a far funzionare il mio Ampli AV yamaha RX-V800...é stato un pò problematico la programmazione...direi anche fantascientifico...Connessione on-line con il Canada per circa due ore (mi hanno chiamato l'oro dopo una richiesta ad un numero verde) un ragazzo gentilissimo e bravissimo di origine italiana (parlava abbastanza bene anche l'italiano) lui faceva le modifiche mentre io facevo le prove e poi ricollegavo il cavo usb al telecomando e lui mi ci scaricava in nuovo SW di configurazione...
Ora basta schiacciare dei singoli tasti che si accende automaticamente la TV al plasma, poi l'ampli si commuta su quell'ingresso, poi mi accende l'apparecchio (esempio sat per guardare il Sat ecc..) mi mette l'ingresso del TV sull'ingresso associato e poi mi commuta l'ingresso audio dell'ampli....tutto in maniera automatica. Questo per tutti gli apparecchi...l'importante e insegnare al telecomando come è collegato l'impianto...Per spegnere un tasto e lui spegne il tutto in modo simultaneo...
Vi garantisco una cosa mai vista... ora posso togliere via i miei 8 telecomanti...e ne riesce a controllare 12....è un vero computer....
A proposito riesce a controllare anche il condizionatore e le e luci in quella stanza dove avevo un telecomando ad infrarossi....Pensate che in America la utilizzano mi diceva il ragazzo anche per controllare i Robot domestici
Complimenti logitech.......questo è proprio un apparecchio hi-tech...provare per credere...poi che disponibilità...mi ha creato enche un clone di account per fare le mie prove...pensate che il SW della mia configurazione è risiedente sui loro server è le variazioni sono fatte on-line tramite il loro server..
(penso che solo la telefonata che mi hanno fatto, abbia ripagato appieno il costo del telecomando)
Saluto tuttiUltima modifica di max5640; 14-12-2005 alle 08:31
-
14-12-2005, 10:46 #240
Senior Member
Originariamente scritto da rox
PS E' possibile che si vedano meglio i canali terrestri che il DVD??
forse il lettore dvd all'interno del DVDR3300H e' una ciofeca rispetto ai normali lettori?
ciao
PS 2 Mi hanno detto che il ronzio e' normalissimo perche' sono al neon bohhh