|
|
Risultati da 76 a 90 di 933
Discussione: [Philips 42PF9966]
-
28-11-2005, 12:51 #76
Member
Originariamente scritto da max5640
non vorrei che anche il component subisca la protezione HDCP e essendo il tuo lettore un Philips sia dotato di serie di questa protezione.
Assurdo è il secondo lettore che cambio e non ne azzecco una... oggi pom andrò in negozio... ma non so se riportarglielo indietro....
Ciao e grazie
-
28-11-2005, 12:59 #77
La protezione HDCP lavora solo in abbinamento con le interfacce digitali DVI e HDMI.. è nata proprio per quelle!
La protezione per il component, sviluppata in precedenza, si chiama Macrovision, ed in ogni caso non genera i problemi da te dichiarati, bensì si limita ad impedire l'upscaling su component a 720p e 1080i, mentre negli altri casi (copie pirata), genera dei difetti durante la riproduzione.
Chiaro adesso?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-11-2005, 13:03 #78
Senior Member
Originariamente scritto da joyluca
Più che altro fai queste prove :
1) Innanzitutto se attacchi un monitor al lettore DVD utilizzando l'adattatore DVI-->VGA vedi l'immagine? Se così non fosse potrebbe significare che ci sono problemi già con l'adattatore in questione, ergo prova con un'altro adattatore.
2) In caso l'immagine si veda,a volte tramite menù si prò regolare il segnale che deve uscire tramite presa vga o component ( generalmente i valori sono RGB o COMPONENT). In effetti tale parametro non dovrebbe influenzare la tua prova, ma puoi controllare se tale possibilità esiste nel menù del lettore DVD? E se sì, prova a variare tale setting per capire se le cose cambiano.
Fammi sapere, bye!
-
28-11-2005, 13:26 #79
Sospeso
x Joyluca:
Stasera ti faccio sapere...abbi un pochino di pazienza....comunque io di sicuro ho modificato l'uscita sul DVD....L'HDPC non c'entra assolutamente, è una protezione che come ti dicevo prima funziona solo con HDMI. Secondo me il problema è sul DVD o sui settaggi dello stesso, non credo sia l'adattatore o il cavetto in dotazione. Anche perchè se fosse rovinato un segnale dovresti comunque vedere qualcosa. Ci sentiamo stasera...aspetta domani per riportarlo al negozio.
x Pino:
Grazie...ci stò già lavorando ho trovato cose molto interessanti, poi ti faccio sapere....
QUALCUNO invece mi sà dire come faccio a programmare il telecomando del 42PF9966 per le diverse sorgenti di telecomando del SAT del DVD e VCR. Ho risultano già fissi e non possono essere modificati come era invece sul telecomando del 42PF7320...???
-
28-11-2005, 13:34 #80
Senior Member
-
28-11-2005, 18:58 #81
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
L'HDMI è il diretto successore del DVI, infatti i due standard sono compatibili. Mentre il DVI supporta solo il video, l'HDMI è in grado di trasferire anche il segnale audio tramite un unico cavo. La quantità di informazioni trasferibili tramite HDMI è misurata in 5Gbps, di cui al momento, anche alla massima risoluzione HDTV, ne viene impiegata meno della metà.
L'High-bandwidth Digital Content Protection o ( HDCP) è un sistema sviluppato da Intel per proteggere i dati ad alta risoluzione. Un segnale digitale di così alta qualità infatti permetterebbe di ottenere delle copie perfettamente identiche all'originale sia nell'audio che nel video. Per ridurre il più possibile il problema della pirateria e preservare i diritti d'autore è stato quindi introdotto l'HDCP.
Il segnale video ad alta risoluzione può essere anche trasmesso tramite cavi analogici chiamati component, in futuro però il 720p e 1080i saranno raggiungibili solo tramite cavo digitale HDMI protetto dal sistema HDCP.
Se dovete acquistare un nuovo televisore al plasma o LCD quindi assicuratevi che abbia ingressi DVI o meglio HDMI e che supporti il sistema di protezione HDCP.
-
28-11-2005, 19:08 #82
Originariamente scritto da rox
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-11-2005, 19:18 #83
Senior Member
-
28-11-2005, 20:25 #84
Member
Originariamente scritto da rox
Comunque ho fatto dei test... collegando il pc in VGA il segnale è tutto ok.... collegando in component il dvd recorder.... NADA
CHE PALLE ragazzi aiutatemi non ne esco più.... :-(
-
28-11-2005, 21:19 #85
Senior Member
quando avevo il 9966 e lo collegavo con dvi-vga al lettore divx samsung con il component-vga e funzionava (dopo aver naturalmente settato il lettore su component p.)
adesso che ho il 9830 nn va (l ho collegato quindi component-component)
però in questo caso il cavo vga-component nn era compreso! (sulle istruzioni cmq dice che anche su questo modello il dvi era compatibile component!)
-
28-11-2005, 22:15 #86
Senior Member
Allora ragazzi ho appena scritto all'assistenza per cercare di capire come caspita si fa a programmare il telecomando... pensate che non riesco a farlo funzionare nemmeno con sorgenti Philips... DVDR 3300H e DTT 2610.
Philips ha in catalogo un telecomando uguale al nostro completamente programmabile fino a 6 sorgenti diverse, sarebbe il colmo che il nostro non fosse programmabile a piacere pur avendo i canali AMP DVD SAT e AUX
-
28-11-2005, 22:23 #87
Senior Member
Originariamente scritto da angelo
) o il DVP 9000
-
28-11-2005, 22:25 #88
Senior Member
Originariamente scritto da stegra
-
28-11-2005, 22:29 #89
Senior Member
Originariamente scritto da joyluca
Prova magari a lasciarlo collegato in component tramite cavo VGA ed a collegarlo anche tramite scart; a questo punto dovresti almeno vederlo come EXT 1 o 2... entra nel menù del DVD ed alla sezione audio seleziona "Component" come uscita. In teoria dovresti perdere il segnale sulla scart e vederlo sull'entrata DVI...
Facci sapere
-
28-11-2005, 22:37 #90
Non ho seguito bene tutto il vostro discorso, ma vi ricordo che se l'interfaccia DVI non è una DVI-I, non è possibile ottenere alcun tipo di collegamento DVI-VGA, perchè solo la DVI-I trasporta i segnali analogici della VGA.. la DVI-D non li trasporta.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.