Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 260

Citazione Originariamente scritto da sailor.65
    un paio di domande agli utilizzatori:

1) quando si guarda un film da usb, è assodato che il formato immagine non è modificabile con zoom, ma possibile che non riesco nemmemo a modificare colore luminosità ecc...ho li prende da come sono impostati su altre sorgenti hdmi..

2) non riesco a impostare l'uscita ottica in dolby digital, la voce è trasparente e non modificabile rimane solo pcm, cè forse qualche impostazione che mi blocca la modifica?

grazie
    up......

mi rispondo da solo, quando si è in modalità lettura da usb, dal telecomando azionando il tasto tools si possono fare tutte le regolazioni impostare l'audio dolby digital dall'uscita tv che l'ht rileva perfettamente, si possono fare tutte le varie regolazioni video ed è possibile anche zoomare l'immagine, peccato che lo zoom di questo samsung permetta solo si ingrandire in verticale pertanto si riescono a tagliere le bande nere sopra e sotto stiracchiando i personaggi con risultato penoso, lo zoom serve solo con programmi in 4/3 che visti in 16/9 sono allungati in orizzontale e con lo zoom samsung si riequilibra l'immagine, ma se si vogliono togliere le bande nere sopra e sotto da un programma in 16/9 megio lasciar stare, il mio pana precedente con zoom1 e 2 zommava su tutte e due le prospettive con ottimo risultato, scusate se mi sono dilungato ma è solo per fare chiarezza. Per il resto il mio PS50C450 è un ottimo prodotto con ottime immagini SD, con skyhd emozionante, spettacolare, per l'audio niente di che diciamo che si può ascoltare. ciao.

Ciao a tutti. Volevo farvi una domanda

Io ho sia il PS42C430 che il PS42C450 e a parte una hdmi e la porta RGB per il PC che ha in più il 450 del resto mi sembrano proprio identici.

Entrambi leggono DIVX e MKV da USB

Una cosa volevo chiedere ai possessori del modello 450... ma il led rosso di standby (che è sempre quello che lampeggia anche quando si preme un tasto del telecomando) c'è nel 450? nel mio no, invece nel 430 sì. E' un problema del mio 450 o sn tutti così?

uscita audio PS42C450/PS42C430

Ciao a tutti,sono nuovo del forum appena iscritto,il quesito è il seguente:
    vorrei comprare uno dei due modelli samsung (quello che trovo in offerta al miglior prezzo perchè ho capito che sono praticamente uguali) PS42C450/PS42C430 ho un amplificatore onkio(senza uscita ottica) l'uscita sarebbe la classica a due canali(jack rosso e bianco per intenderci) posso collegarlo alla tv e sentire dalle casse dello stereo e se si anche dalla cam hd mediaset?Perchè ho visto sul manuale che ha solo l'uscita ottica e quella della cuffia(forse potrei usare quella come faccio già con l'ipod?)
    Chiedo questo perchè ho letto di parecchi problemi con i plasma lg,l'audio stereo funziona ad esempio sulle cam hd solo con l'uscita ottica e che non hanno l'uscita rosso e bianco.
    grazie a tutti
    Massimo

ciao, io sono in possesso del PS42C430 e ti posso confermare che non c'è la rca audio out. da quello che mi risulta non c'è nemmeno sul 450.
    le differenze tra i due modelli "dovrebbero" essere: l'ingresso PC (450: si, 430: no), il numero di hdmi (450: 3, 430: 2) e un ingresso composito (presente sul 450 lateralmente)
    esteticamente sono diversi per la presenza di un bordo rosso sulla parte inferiore del 450 (assente sul 430).

se vuoi confrontarli: sul sito samsung uk li trovi entrambi. sulla localizzazione italiana non c'è traccia del 430.

sugli eventuali problemi con la cam hdmi: non posso risponderti perchè non la possiedo.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da maxmar11
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum appena iscritto,il quesito è il seguente:
    vorrei comprare uno dei due modelli samsung (quello che trovo in offerta al miglior prezzo perchè ho capito che sono praticamente uguali) PS42C450/PS42C430 ho un amplificatore onkio(senza uscita ottica) l'uscita sarebbe la classica a due canali(jack rosso e bianco per intenderci) posso collegarlo alla tv e sentire dalle casse dello stereo e se si anche dalla cam hd mediaset?Perchè ho visto sul manuale che ha solo l'uscita ottica e quella della cuffia(forse potrei usare quella come faccio già con l'ipod?)
    Chiedo questo perchè ho letto di parecchi problemi con i plasma lg,l'audio stereo funziona ad esempio sulle cam hd solo con l'uscita ottica e che non hanno l'uscita rosso e bianco.
    grazie a tutti
    Massimo

grazie per la risposta,mi confermi che c'è l'uscita della cuffia e quindi potrei collegare l'amplificatore con quella come faccio per l'ipod?
    grazie

disponibile nuovo aggiornamento firmware sul sito samsung

Citazione Originariamente scritto da luca04
    disponibile nuovo aggiornamento firmware sul sito samsung
    grazie, sempre più contento di questo plasma.

Salve a tutti,

dove è conveniente prenderlo in questo momento ?

grazie
    Pioneer PDP-508XD - SatHD Kathrein UFS 910 - SatHD IpBox9000 - Sony PS3 - AV Pioneer VSX-LX70 - BOSE® Acoustimass 15 serie 2

Buongiorno a tutti. Avrei 2 domande:
    1) Televideo. Premendo lil tasto dedicato si attiva, premendolo una seconda volta passa in modalità mista (televideo e segnale televisivo nelle 2 metà dello schermo), premendolo una terza volta si ha il televideo sovrapposto al segnale, premendolo una quarta il televideo va via. La domanda è: per disattivare il televideo bisogna per forza fare ogni volta questa sequenza o c'è un modo più diretto per uscire? In tutti i televisori che ho avuto c'era la possibilità di inserimento e disinserimento "immediato", non ditemi che qui bisogna ogni volta premere 3 volte il tasto....
    2) Ho letto poco sopra che è disponibile l'aggiornamento del firmware. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi le modalità di download e installazione e, se qualcuno l'ha già installato, che cosa porta di nuovo questo aggiornamento?
    Grazie

Salve a tutti,sono anch'io un neoiscritto al forum. Possiedo da giugno questo plasma che finora mi ha dato ottime soddisfazioni (buona luminosità,riflessi accettabili,scalda poco,ronzio minimo,buona compatibilità con i vari formati video collegati tramite usb,audio sufficiente).
    Ora sto ampliando il sistema con il kit home theater dell'onkyo 6305 e il live hub di western digital,che supportano entrambi hdmi 1.4.
    Dopo svariate ricerche volevo chiedere a qualcuno se sa dirmi che tipo di hdmi possiede questo plasma Samsung e quanto questo fattore (1.1 piuttosto che 1.4) influisca sulla qualità av dell'home theater?

Per mocecsifumo

1. A me non risulta ci sia un uscita immediata dal televideo. Il tasto dedicato dev'essere premuto quindi 2 volte in più ma a mio parere non crea problemi particolari e il tempo richiesto per il passaggio attraverso le tre modalità è minimo
    2. Per quanto riguarda l'aggiornamento tramite USB: si esegua il download del file dalla pagina apposita sul sito della Samsung,trasferisca l'eseguibile sulla pen drive,doppio clic sull'eseguibile appena trasferito, clic su installa (si autoinstallerà nella pen drive l'aggiornamento),colleghi la pen drive al tv e clicchi aggiorna software sul menù che comparirà in automatico

Ciao, scusami ma per aggiornare un PS42C430 si può usare lo stesso update firmware del PS42C450 ?

Grazie per questa info.

Citazione Originariamente scritto da Aughh
    2. Per quanto riguarda l'aggiornamento tramite USB: si esegua il download del file dalla pagina apposita sul sito della Samsung,trasferisca l'eseguibile sulla pen drive,doppio clic sull'eseguibile appena trasferito, clic su installa (si autoinstallerà nella pen drive l'aggiornamento),colleghi la pen drive al tv e clicchi aggiorna software sul menù che comparirà in automatico

Salve, ho provato ha fare una ricerca nel forum per trovare una soluzione al mio problema, ma non l'ho trovata, spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Ho un samsung al plasma da 50 pollici, acquistato circa due anni fà ed ha alcuni difetti, pur se insignificanti, per me sono fastidiosi, quindi vi chiedo: come posso aggiornare il software? il tv non ha la presa usb.
    Grazie.

Grazie Aughh. E' un'operazione che hai già fatto in concreto? In tal caso mi diresti quali migliorie ha apportato questa nuova versione del software? La domanda ovviamente vale per tutti coloro che hanno la possibilità di rispondermi
    P.S. Dammi pure del tu, se vuoi

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •