Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 260

grazie stefano,

ma le altre lo sono? i component, il vga, le audio...?

per la mappatura 1:1 dello schermo e lo stampaggio/ritenzione sa niente nessuno???...

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare questo plasma per mia madre. E visto che si tratta di un regalo vorrei stare tranquillo. La questione del ronzio mi preoccupa un pò..soprattutto a coloro che già lo possiedono,chiedo lo ricomprereste?
    Grazie!

Per quanto riguarda il ronzio mi sento di tranquillizzarti, nel senso che lo si sente (e non eccessivamente, a mio parere) solo a volume particolarmente basso. Nell'utilizzo normale praticamente non ci si fa caso. Piuttosto occhio al posizionamento del tv, in relazione alla vicinanza con fonti di luce naturali e/o artificiali. Il pannello effettivamente ha una marcata riflessione, da evitare assolutamente luci frontali o ambienti particolarmente illuminati. Per il resto secondo me ottimo rapporto qualità-prezzo.
    Qualcuno ha da postare una tabella con i valori di luminosità, contrasto, croma, luce cella etc... consigliati per il post-rodaggio?
    So che è già stato chiesto, non riesco a trovare niente in proposito...
    Grazie

Grazie Mocefucsimo per la risposta; diciamo che mia madre lo posizionerà in salone e,generalmente,lo vedrà a luce spenta..D'altra parte visto che sono io a consigliarla vorrei stare tranquillo sulla qualità e sul fatto che non rimanga delusa (è il suo primo schermo piatto) ma di certo non ha velleità da esperta o grosse pretese,quindi non ci dovrebbero essere problemi,se quello del ronzio non lo è..

visto che lo vedrà a luce spenta e possibilmente lontano da altre fonti luminose quali finestre è assolutamente da consigliare

il ronzio, per quanto io stesso l'ho notato e fatto presente, si nota di rado e praticamente solo a volume basso (praticamente quasi muto)

vai tranquillo ma come fatto notare stai molto attento alle riflessioni perchè se lo piazzi vicino ad una finestra di giorno dà molto fastidio
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E

Citazione Originariamente scritto da davat
    visto che lo vedrà a luce spenta e possibilmente lontano da altre fonti luminose quali finestre è assolutamente da consigliare

il ronzio, per quanto io stesso l'ho notato e fatto presente, si nota di rado e praticamente solo a volume basso (praticamente quasi muto)

vai tranquillo ma come fatto notare stai molto attento alle riflessioni perchè se lo piazzi vicino ad una finestra di giorno dà molto fastidio
    Bè è pure vero che lo vedrà anche di giorno penso..insomma non voglio pensare che con la luce delle finestre sia "inutilizzabile"

Penso che il problema della luce della finestra ci sia un pò per tutti gli schermi..voglio dire,prendessi l 'LG 550..non avrei questo problema?
    Io ho un Plasma Panasonic PXqualcosa ed è posizionato vicino la finestra,bè quando c'è luce non si vede di certo come di notte..

..Visto che i dubbi a leggervi "montano" ..e se acquistassi invece il "Samsung LE 40C530" cambierebbero le cose? Di più però non posso spendere..

credo che per gli schermi su questa cifra chi piu' chi meno hanno tutti riflessioni.

c'è da dire che io ho ridotto la luminosità causa rodaggio, quindi di giorno fa piu' fatica.

non credo miglioreresti drasticamente passando ad altri modelli su queste cifre; passando a led sicuramente avresti piu' luminosità e quindi si noterebbero meno
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E

credo che per gli schermi su questa cifra chi piu' chi meno hanno tutti riflessioni.

c'è da dire che io ho ridotto la luminosità causa rodaggio, quindi di giorno fa piu' fatica.

non credo miglioreresti drasticamente passando ad altri modelli su queste cifre; passando a led sicuramente avresti piu' luminosità e quindi si noterebbero meno
    Grazie per aver detto la tua

scusate se mi ripeto... ma nessuno sa dirmi niente riguardo mappatura e stampaggio/ritenzione?

da sapere se le cose sono migliorate o no rispetto al mio Q7...

perchè per la qualità di immagine vado sul sicuro, ho solo questo dubbio in proposito...

vorrei acquistare il 50" (PS50C450) con garanzia ITALIA.
    Sapete se all' "Euronico" li vendono con garanzia ITALIA o EUROPA ?

devo dire che ieri guardando i canali rai e mediaset a casa di un amico con 42c450 si vedevano nettamente meglio tramite il decoder myskyHD rispetto al decoder interno. certo c'è da vedere l'impianto antenna ma devo dire che il segnale di sky era molto più pulito e nitido rispetto al dtt integrato
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Andrea_0073
    grazie stefano,

ma le altre lo sono? i component, il vga, le audio...?

per la mappatura 1:1 dello schermo e lo stampaggio/ritenzione sa niente nessuno???...
    anche vga e scart sono in orizzontale, mentre la usb e hdmi sul lato sono in verticale. Se scarichi il manuale dovrebbe esserci qualche immagine del retro del pannello.
    La mappatura 1:1 non so cosa sia ma se mi spieghi posso verificare
    fenomeni di stampaggio e ritenzione per ora non ne ho notati, tengo ancora contrasto e luminosità sotto al valore 50 per il rodaggio.
    Unici nei secondo me sono il riflesso dello schermo e il buzz, che almeno sul mio tv sento sino a un volume 8-9.

io ho preso il 50 pollici e ronzio lo sento solo se metto l'orecchio dietro il pannello. mah! ottimo plasma

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •