Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 260

ragazzi non generalizzate tra plasma ed lcd.
    cambia solo quello che ciascuno di noi percepisce dalle immagini.
    ci sono molti LCD fullHD che in SD lavorano benissimo, ad esempio il toshiba serie 733 e 635.
    il calcio poi su questi è una goduria soprattutto con le serie xv che sono 100Hz
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    ragazzi non generalizzate tra plasma ed lcd.
    Piuttosto, visto che questa è una discussione ufficiale, non fate confronti. Limitatevi a parlare del tv in oggetto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao a tutti,

da pochi giorni mi è arrivato il PS50C450.
    Per quel poco che ho potuto testarlo visto che sto effettuando il rodaggio sono molto soddisfatto della visione soprattutto dei canali in sd.

Però ho un problema:
    il tv non mi da la possibilità di impostare il formato auto-wide che dovrebbe permettere il riconoscimento e la riproduzione del formato originale (4:3 o 16:9) e quindi devo cambiare ogni volta il formato manualmente a seconda di come trasmette il canale.

Voi riuscite ad impostare auto-wide con collegamento HDMI?
    Ho il mysky hd collegato via HDMI.

Spero che qualcuno possa aiutarmi

Ho provato la compatibilità del lettore USB utilizzando i video del Divxtest CD

Firmware T-TDT5DEUC-1020.0

Tutti i video provati sono letti senza problemi eccetto gli OGM che non appaiono neppure nella lista dei files. Ho provato a rinominarli .OGG, stesso discorso.

Alcuni di questi video servono per testare tracce audio multiple, multicanale audio, o sottotitoli multipli ma non sono pratico su queste funzioni e non ho un impianto audio esterno, per cui ho saltato questi test limitandomi a constatare la riproduzione del video.

Riporto la lista dei files provati

Se qualcuno vuole indicarmi altri formati non presenti in questo CD si faccia avanti, possibilmente con un link a un video da testare

MPEG1 and MPEG2
    VID-1A VCD MPEG1 1150 Kbps + MP2 224 Kbps (VCD standard with file only compatibility test)
    VID-1B SVCD MPEG2 VBR ~1150 Kbps (max 2520 Kbps) + MP2 224 Kbps (SVCD standard with file only compatibility test)
    VID-1C KVCD MPEG2 VBR ~1150 Kbps (max 9800 Kbps) + MP2 192 Kbps (modified MPEG2 KVCD with file only compatibility test)
    VID-1D MPEG2 MP@HL HD 720p 1280*720*60 + AC3 2.0 224 Kbps (standard MPEG2 MP@HL 720p compatibility test)
    VID-1E MPEG2 MP@HL HD 1080i 1920*1088*30 + AC3 2.0 192 (standard MPEG2 MP@HL 1080i compatibility test)

Microsoft MPEG4 (M$ MPEG4 V3, DivX 3.xx, DivX 3 NBC ...)VID-2A DivX 3 + MP3 CBR (DivX3 compatibility test)
    VID-2B DivX 3 Bitrate Crash Test + MP3 CBR 750/1500/3000/6000 (crash test with 4 levels of complexity: ALL supported)
    VID-2C DivX 3 High Definition 1280*720 + MP3 CBR (High Definition 720pcompatibility test)
    VID-2D DivX 3 High Definition 1920*1088 + MP3 CBR (High Definition 1080p compatibility test)

MPEG4 ASP (XviD, DivX4, DivX5, DivX6, 3ivX, NeroDigital ASP ...)VID-3A MPEG4 ASP 4CC DivX + MP3 CBR (simple DivX codec compatibility test)
    VID-3B MPEG4 ASP 4CC XviD + MP3 CBR (simple XviD codec compatibility test)
    VID-3C MPEG4 ASP Bframes + MP3 CBR 3 b-frames supported (multi-bframe without packet bitstream compatibility test)
    VID-3D MPEG4 ASP Bframes packet bitstream + MP3 CBR 3 b-frames supported (multi-bframe with packet bitstream compatibility test)
    VID-3E MPEG4 ASP Custom Matrix + MP3 CBR (custom matrix compatibility test)
    VID-3F MPEG4 ASP Qpel + MP3 CBR (Qpel compatibility test)
    VID-3G MPEG4 ASP GMC 1 WP & 3 WP + MP3 CBR 3 warp supported: (GMC 1 & 3 warp points (DivX & XviD compatibility test)
    VID-3H MPEG4 ASP Bitrate Crash Test + MP3 CBR CBR 750/1500/3000/4500 (crash test with 4 levels of complexity: ALL supported)
    VID-3I MPEG4 ASP High Definition 1280*720 (High Definition 720p compatibility test)
    VID3J MPEG4 ASP High Definition 1920*1088 (High Definition 1080p compatibility test)

MPEG4 AVC (Nero AVC, x264, Quick Time AVC, MainConcept AVC, Sorensen AVC ...)VID-4A MPEG4 AVC Main Profil + LC-AAC CBR (H264 Main Profile compatibility test)
    VID-4B MPEG4 AVC High Profil + LC-AAC CBR (H264 High Profile compatibility test)
    VID-4C MPEG4 AVC Bframe + LC-AAC CBR (multi-bframe compatibility test)
    VID-4D MPEG4 AVC Reference Frame + LC-AAC CBR (multi-reference frame compatibility test)
    VID-4E MPEG4 AVC Cabac + LC-AAC CBR (Cabac compatibility test)
    VID-4F MPEG4 AVC weighted prediction + LC-AAC CBR (weighted prediction compatibility test)
    VID-4G MPEG4 AVC with quantization matrix + LC-AAC CBR (Custom quant matrix compatibility test)
    VID-4H MPEG4 AVC Bitrate Crash Test + LC-AAC CBR 750/1500/3000/6000 (crash test with 4 levels of complexity: ALL supported)
    VID-4I MPEG4 AVC High Definition 1280*720 + LC-AAC CBR (High Definition 720p compatibility test)
    VID-4J MPEG4 AVC High Definition 1920*1088 + LC-AAC CBR (High Definition 1080p compatibility test)

Microsoft WMV9 or VC-1
    VID-5A WMV9 MP@ML + WMA9 sdt CBR (WMV9 compatibility test)
    VID-5B MPEG4 AVC Bitrate Crash Test + LC-AAC CBR 750/1500/3000/6000 (crash test with 4 levels of complexity: ALL supported)
    VID-5C WMV9 MP@HP High Definition 1280*720 + WMA9 sdt CBR (High Definition 720p compatibility test)
    VID-5D WMV9 MP@HP High Definition 1920*1088 + WMA9 sdt CBR (High Definition 1080p compatibility test)

AVI Containers
    CONT-1A MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (simple AVI container compatibility test)
    CONT-1B MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps VBR (mp3 vbr audio-video synch test)
    CONT-1C MPEG4 ASP + AC3 5.1 48KHz 384 Kbps CBR (multichannel test)
    CONT-1D MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (MP3 multi audio test – 3 audio tracks)
    CONT-1E MPEG4 ASP + Multiple AC3 5.1 (multi-audio with multichannel AC3 test – 3 audio tracks)
    CONT-1F MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + Multiple subtitles (AVI subtitles test – 3 subtitle tracks)
    CONT-1G MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + chapter (AVI Chapter test – 3 chapters)
    CONT-1H MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 CBR + Multiple subtitles + Chapter + Menu (AVI menus test)
    CONT-1I MPEG4 ASP + DXAudio 2.0 CBR (DivX audio test = old WMA)
    CONT-1J MPEG4 ASP + Multi DXAudio 2.0 CBR (multi-audio with DivX audio test) – 3 audio tracks)

DivX Container (DivX6 standard)
    CONT-2A MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (simple DivX container compatibility test)
    CONT-2B MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps VBR (mp3 vbr audio-video synch test)
    CONT-2C MPEG4 ASP + AC3 5.1 48KHz 384 Kbps CBR (multichannel test)
    CONT-2D MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio with MP3 2.0 test – 3 audio tracks)
    CONT-2E MPEG4 ASP + Multiple AC3 5.1 (multi-audio with multichannel AC3 test– 3 audio tracks) – 3 AC3 tracks)
    CONT-2F MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + Multiple subtitles (Divx6 subtitles test – 3 subtitle tracks)
    CONT-2G MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + chapter (chapter test – 3 chapters)
    CONT-2H MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 CBR + Multiple subtitles + Chapter + Menu (divx6 menu test)

MP4 Container (MPEG4 official standard, Nero Digital)
    CONT-3A MPEG4 ASP + LC-AAC 2.0 48KHz 96Kbps CBR (simple MP4 container compatibility test)
    CONT-3B MPEG4 ASP + LC-AAC 2.0 48KHz 96Kbps VBR (AAC VBR audio-video synch test)
    CONT-3C MPEG4 ASP + LC-AAC 5.1 48KHz 192Kbps CBR (multichannel AAC test l)
    CONT-3D MPEG4 ASP + Multiple LC-AAC 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio AAC test– 2 audio tracks)
    CONT-3E MPEG4 ASP + Multiple LC-AAC 5.1 48KHz 192Kbps CBR (test du multi-audio en AAC multicanal – 2 pistes)
    CONT-3F MPEG4 ASP + LC-AAC 2.0 + Multiple subtitles (Nero Digital subtitles test – 2 subtitle tracks)
    CONT-3G MPEG4 ASP + LC-AAC 2.0 + chapter (chapter test – 3 chapters)

MKV Container (Matroska)
    CONT-4A MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (simple MKV container compatibility test)
    CONT-4B MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps VBR (test de synchro audio-video avec MP3 VBR)
    CONT-4C MPEG4 ASP + AC3 5.1 (multichannel AC3 test)
    CONT-4D MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio MP3 2.0 test – 3 audio tracks)
    CONT-4E MPEG4 ASP + Multiple AC3 5.1 Eng (multi-audio iwith multichannel AC3 test – 3 audio tracks)
    CONT-4F MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + Multiple subtitles (Matroska subtitles test – 3 subtitle tracks)
    CONT-4G MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + chapter (chapter test – 3 chapters)

OGM Container
    CONT-5A MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 2.0 48KHz 96Kbps CBR (Simple OGM container compatibility test)
    CONT-5B MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 2.0 48KHz 96Kbps VBR (Ogg Vorbis VBR audio-video synch test)
    CONT-5C MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 5.1 48KHz 192Kbps CBR (multichannel Ogg Vorbis test)
    CONT-5D MPEG4 ASP + Multiple Ogg 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio with Ogg Vorbis 2.0 test – 3 audio tracks)
    CONT-5E MPEG4 ASP + Multiple Ogg Vorbis 5.1 (multi-audio with multichannel Ogg Vorbis – 3 audio tracks)
    CONT-5F MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 2.0 48KHz 96Kbps CBR + Multiple subtitles (OGM subtitles test – 3 subtitle tracks)
    CONT-5G MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 2.0 48KHz 96Kbps CBR + chapter (chapter test – 3 chapters)

WMV Container (Microsoft standard)
    CONT-6A WMV9 + WMA9 sdt 48KHz 96Kbps CBR (simple WMV container compatibility test)
    CONT-6B WMV9 + WMA9 sdt 48KHz 96Kbps VBR (WMA9 VBR audio-video synch test)
    CONT-6C WMV9 + WMA9 pro 5.1 48KHz 192Kbps CBR (multichannel WMA9 test)
    CONT-6D WMV9 + Multiple WMA9 sdt 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio stereo WMA9 test – 2 audio tracks)
    CONT-6E WMV9 + Multiple WMA9 pro 5.1 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio multichannel WMA9 test – 2 audio tracks)
    Ultima modifica di m_a_x; 30-09-2010 alle 13:47

m_a_x, se ti interessa l'ultimo firmware è il 1021.0, uscito il 16 Settembre.
    Scusa il disturbo, potresti dirmi se anche tu non puoi impostare la funzione auto wide in collegamento via HDMI?
    Sei ancora in rodaggio o hai già fatto i settaggi? Se sì quali ?

Ciao

ciao plutos, caricherò l'ultimo firmware ma mi piacerebbe avere uno storico delle modifiche, sai se c'è niente, anche di non ufficiale?
    Di HDMI non ti so dire nulla, l'apparecchio piu recente che ho in casa è un lettore dvd da 20€
    Per quanto riguarda l'auto wide, se vuoi ti controllo ma dovresti spiegarmi piiu in dettaglio il problema con un esempio pratico. Ti posso dire che quando passo dal digitale terreste all'analogico (canali RAI) non ho la bande laterali ma vedo a pieno schermo. Non mi sembra che lì'immagine venga schiacciata ma pittosto tagliata sopra e sotto. L'impostazione è Auto-Wide e rimane sempre quella

Citazione Originariamente scritto da plutos
    m_a_x, se ti interessa l'ultimo firmware è il 1021.0, uscito il 16 Settembre.
    Sul Global Download Center ho trovato questo:

1. Title
    2010 Model Firmware
    2. Applicable Model
    PS**C4, 5 Series
    3. Carrier or Corporate Customer
    Open Market
    4. Description
    T-TDT5DEUC-1021.0
    . Watching ''picture'' on media play error with new s/w of I-phone/I-pad.

Praticamente non mi serve a nunca

Il problema è come ti ho già detto che non mi fa impostare l'opzione auto wide, quindi se imposto 4:3 vedrò tuttii canali in 4:3 e se imposto 16:9 vedrò tutto in 16:9 a meno che non cambi poi manualmente il formato.

Purtroppo se non hai sorgenti collegate in hdmi non puoi aiutarmi,visto che il problema si verifica solo con quel collegamento (nel mio caso il decoder di sky). Grazie lo stesso.

Per lo storico delle modifiche non saprei, però sulle istruzioni c'è scritto che puoi sempre tornare ai firmware precendenti se lo desideri.

@paolobody: il pannello è abbastanza riflettente, ma un po' meno degli LG serie PJ, diretti concorrenti di questo tv. Anche io avevo questo timore, non farti problemi che non ce ne sono.

@st_em: le poche foto che ho visualizzato io erano nelle corrette proporzioni e di buona qualità, il supporto nel mio non è orientabile (ho il 50")

@vittorio: il ronzio è udibile fino a 50 cm di distanza con volume a 0, assolutamente trascurabile (almeno sul 50").

Grazie plutos.
    Per quanto riguarda l'auto wide la situazione è identica anche per me collegando il wdtv in hdmi, solo 4:3 o 16:9 e poichè anche il wdtv non brilla per regolazioni di zoom mi tocca vedere sempre le bande nere

Il Mediaplayer per le foto da quello che posso capire sul 50 non ha problemi perchè il pixel è quadrato. Sul 42 invece il pixel è rettangolare e doveva essere prevista una compensazione che invece non esiste, il software di riproduzione è identico e non permette nessuna modifica delle proporzioni, ergo sul 42 pollici è una funzione del tutto inutile e sono ancora costretto ad appiccicare scatolotti esterni. Grrrr... possibile che sia stata una così grossolana svista dei progettisti?
    Ultima modifica di st_em; 02-10-2010 alle 10:33

Tutto ciò che va in HDMI non risulta regolabile ma dipende dalla sorgente almeno è così che succede sul mio tv ps42b450 ma anche su ps42c450 di mio fratello.

Invece sono rimasto allibito dal fatto che il ps42c450 non è girevole come il ps42b450 ma la base è fissa, davvero una gra cavolata. Però forse dipende dal paese di costruzione, di sicuro quello prodotto in Ungheria non gira anche se poi sul sito della Samsung dicono che gira....

Ripeto che da prove fatte con il ps42c450 la riproduzione video scorre liscia con molteplici formati, però la qualità è inferiore rispetto ad esempio ad un lettore esterno quale il WDTV.

Da un confronto tra ps42c450 e ps42b450 direi che il primo ha colori decisamente più accesi per cui per i miei gusti bisogna scendere abbastanza con luminosità, contrasto colore etc.. rispetto al ps42b450. Di conseguenze direi che le impostazioni dell'uno non sono confrontabili con l'altro.

Un'ultima cosa il ps42c450 ha design più accattivamente rispetto al "vecchio" ps42b450 ma mi sembra strutturalmente meno solido.

Domanda che probabilmente avrete gia' letto e riletto... avrei bisogno di qualche info/consiglio per decidere se acquistare il Samsung in questione oppure il Panasonic X20.
    Da cio' che ho letto sembrerebbe che il C450 sia un po' fiacco per quanto riguarda la profondita' del nero e la naturalezza delle immagini.
    E' effettivamente cosi' ?
    Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.

Marcog74 grazie per la risposta.
    La base che non è girevole per me non è un problema e nemmeno la supposta minore solidità strutturale, tanto è appeso al muro.
    Ti ricordo che è il tv al plasma che costa meno, da qualche parte dovranno pur risparmiare.
    E poi preferisco una porta usb che legge tutto o un hdmi in più che il piedistallo girevole.

@Ed, per quanto riguarda il nero così dicono, per la naturalezza delle immagini con i dovuti settaggi si vede benissimo. Anche sd è spettacolare, dove pare che il Panasonic pecchi un po.
    Se sei interesato al 50" sappi che la risoluzione del Panasonic è inferiore agli altri.(1024x768 invece che 1366x768)

...
    @Ed, per quanto riguarda il nero così dicono, per la naturalezza delle immagini con i dovuti settaggi si vede benissimo. Anche sd è spettacolare, dove pare che il Panasonic pecchi un po.
    Se sei interesato al 50" sappi che la risoluzione del Panasonic è inferiore agli altri.(1024x768 invece che 1366x768)
    No, credo che un 42" sia piu' che sufficiente.
    La distanza di visione e' inferiore ai 3 m.
    L'indecisione continua ad esserci... anche perche' ho visto poco fa l'altro "contendente" (LG PJ350) in offerta a 359 euro sebbene non so se sia all'alteza degli altri due o meno.
    Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.

Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi ed offerte e non si parla di altri televisori. Non lo ripeto più. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

...per quanto riguarda il nero così dicono, per la naturalezza delle immagini con i dovuti settaggi si vede benissimo. Anche sd è spettacolare...
    come hai impostato i settaggi?

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •