Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 260
  1. #121
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    A questo punto chiedo: dato per scontato che qualche riflesso comunque ce lo dobbiamo beccare, c'è la possibilità di diminuirne l'invasività andando ad agire sui settaggi del tv?
    Ovviamente, intendo dire una volta terminato il periodo di rodaggio. Magari smanettando un po' sulle regolazioni di luminosità e/o contrasto? O tarando in un certo modo il livello del nero? Sto facendo delle ipotesi, qualcuno ha già provato o ha qualche idea in proposito?

  2. #122
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    11
    Certo aumentando la luminosità generale il riflesso diventa meno evidente, però nelle scene scure mica puoi trasformare il nero in bianco
    Gli unici accorgimenti validi a mio avviso consistono nell'adeguare in qualche misura l'ambiente, migliorando il posizionamento delle luci, oscurando le finestre, usando tendaggi adeguati, variando l'orientamento del pannello, spostando le poltrone, ecc. insomma è tutto nella fisica delle cose. Credo che tutti da sempre abbiano tenuto conto di questi aspetti nel posizionamento di un televisore o di uno schermo da computer.
    Anche quando scegliamo la posizione di una scrivania lo facciamo cercando di avere la luce migliore nella nostra area di lavoro, non vedo perchè adesso si debba pretendere che un televisore dia sempre il meglio di se in qualsiasi situazione.
    Il pannello riflettente è in parte intrinseco nella tecnologia e in parte anche una scelta del costruttore. I plasma economici in generale sono tutti piuttosto riflettenti. Alcuni lo sono meno ma magari hanno altri difetti peggiori, l'importante è che all'atto dell'acquisto si tenga conto anche di questa caratteristica per evitare di trovarsi in casa un oggetto inutilizzabile.

  3. #123
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Salve

    Ciao a tutti mi sono appena registrato proprio perche la settimana scorsa ho comperato un samsung ps42c430.
    Gia vi ringrazio perche a molte delle mie perplessita avete gia risposto senza presentarci ,ma mi resta una domanda,il menu segreto non lo mastico molto ho visto si le varie regolazioni di luce ecc.. ma c é pure la possibilita di cambiare il modello tipo ps42c430..431..432..433 e via dicendo ecco.Qualcuno sa che succede se si cambia quel valore?

  4. #124
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    29
    ciao a tutti!ho letto tutti i post...vi ripresento la domanda di un altro utente..
    differenze tra PS42C450 e il ps42c430??
    se posso chiedere voi pensate sia meglio un panasonic...tipoTX-P42X20E
    peraltro non ho capito se ha l'usb..... ??
    purtroppo non mi vorrei discostare dai 500 circa di spesa....
    grazie e buona serata

  5. #125
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    10
    Vorrei chiedervi qualche delucidazione in relazione al rodaggio. Qualcuno dice che è indispensabile, qualcuno che è consigliato, altri non l'hanno fatto e il tv va alla grande lo stesso. Tra quelli che l'hanno fatto chi dice che sono necessarie 100 ore, chi 200..In definitiva questo rodaggio s'ha da fare? In tal caso ci sono dei valori ben precisi da impostare in merito a luminosità, contrasto, ecc.? Samsung consiglia qualcosa in proposito o è lasciato tutto al buon senso/libera iniziativa dell'utilizzatore?

  6. #126
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    puoi farlo ad esempio senza usare la modalità dinamica, anzi dimenticala proprio. per il resto cambia canale ogni tanto per eventuale ritenzione.
    insomma, a tua discrezione ma non considerarlo un dovere sto rodaggio.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  7. #127
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    29
    nessuna buona anima che risponde al mio post sopra??

  8. #128
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    @zampi.... il panasonic X20 con l'usb ci fai poco.
    tra il c430 ed il c450 prendi quest'ultimo senza starci troppo a pensare.
    il c450 se rileggi nei post legge film da usb ed anche .mkv se non sbaglio.

    l'x20 è forse l'unica valida alternativa in questa fascia di prezzo sempre parlando per il 42'' !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  9. #129
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    163
    ho preso il ps50c450 da unieu.. a 599 compreso un buono da 119 euro netto fa 480 euro, l'ho visto in esposizione con skycinemahd e mi ha ben impressionato, l'ho preso per sostituire il pana 42pv60, ho solo il timore del ronzio che di sera in casa, (io lo vedrei a 3/3.5 mt.) non vorrei mi disturbasse visto che sono pignolo su queste menate.

    Pertanto ai possessori chiedo chiarimenti su sto ronzio che alcuni segnalano e dicono di avere restituito il prodotto.

    ciao Grazie

  10. #130
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    10
    A proposito di ritenzione o burn-in, questo tv ha dei sistemi preinstallati per eliminare o quantomeno per attenuare i fenomeni? Mi risulta che in certi plasma, non ricordo di che marca, vengono installati dalla fabbrica ad esempio delle schermate bianche da inserire con modalità che vengono specificate nel libretto di istruzioni

  11. #131
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    163
    Montato ieri pomeriggio il ps50c450, prime impressioni dopo 2/3 ore:

    Il ronzio che mi dava ansia, non esiste, solo mettendo l’orecchio dietro il pannello si sente, a un metro con volume a zero di sera è difficile percepirlo

    resa canali skyHD buona sono soddisfatto, prima avevo un 42pv60 panasonic hdready adesso la resa HD fa veramente la differenza.

    Resa canali sd, dopo aver aggiornato il software la resa sd mi sembra migliorata, immagine leggermente sgranata e poco dettaglio, la resa sd sul 42pv60 era molto migliore, d’altra parte probabilmente il segnale sd su 50 pollici non può fare miracoli, devo ancora approfondire i settaggi spero di migliorare ancora un po’, dipende anche dalla qualità del canale sat alcuni si difendono bene, diciamo che il ps50 perdona poco.

    Ho collegato la wii con il component, ottimo si vede bene.

    Audio scarsino, con il pana si sentiva meglio.

    Vorrei sentire Vs. pareri sulla qualità sd dei vostri televisori e su eventuali regolazioni degli stessi.

    Ciao e grazie
    Ultima modifica di sailor.65; 30-11-2010 alle 09:03

  12. #132
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    29
    finalmente!!comprato ieri sera!!!
    da uno che aveva un tubo catodico di 12 anni mezzo rotto posso solo dire ok!!!
    volevo chiedervi se avete trovato qualche setting per il rodaggio che puo andare bene e se per caso mi dite come faccio a vedere che firmware ho...
    tra l'altro i collegamenti li ho fatti tramite AV visto che nei dispositivi non ho HDMI o altri cavi...solo RCA giallo...chissa come si vedrebbe bene con altri collegamenti!!
    per il resto mi piace !!il bianco mi sembrava un po sparato all'inizio......
    grazie

  13. #133
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    10
    Sono qui anch'io con una mini recensione. Non mi dilungherò molto sulla qualità video anche perchè avendo subito impostato i parametri-rodaggio sicuramente il tv non è in grado di dare il meglio di sè. Vado qui di seguito con le primissime impressioni.

    DIMENSIONI PANNELLO: Lo guardo da una distanza di 3 mt. e devo dire che il 42" si è rivelato una buona scelta. Non dico che magari con un 50" non si vedrebbe meglio ma sinceramente non sento affatto il bisogno di uno schermo più grande

    FACILITA' D'USO: Non è il tv più semplice che mi sia capitato ma se si è appena un po' smanettoni la programmazione e i settaggi risultano tutto sommato intuitivi e non particolarmente macchinosi

    RIFLESSIVITA' DEL PANNELLO: Ahi, ahi, ahi....E qui ho già detto tutto

    RONZIO: Come è già stato detto poco sopra a normale volume d'ascolto risulta impercettibile. A volume completamente abbassato si sente ma non clamorosamente

    I settaggi che al momento ho fatto sono: modalità 'Cinema', contrasto e luminosità a 48, risparmio energetico 'basso'.
    Una domanda: ma per spegnere completamente il tv (cioè eliminando anche lo stand-by) come si fa? Intendo dire senza dover ogni volta staccare la spina...

  14. #134
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    92
    Evidentemente non tutti ronzano allo stesso modo; da me in famiglia nessuno ha mai sentito ronzio e abbassando il volume a zero e accostando l'orecchio alla tv non si sente niente.

    Lo stand-by non si elimina, non avendo un interruttore on/off ma solo un pulsante

  15. #135
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    163

    un paio di domande agli utilizzatori:

    1) quando si guarda un film da usb, è assodato che il formato immagine non è modificabile con zoom, ma possibile che non riesco nemmemo a modificare colore luminosità ecc...ho li prende da come sono impostati su altre sorgenti hdmi..

    2) non riesco a impostare l'uscita ottica in dolby digital, la voce è trasparente e non modificabile rimane solo pcm, cè forse qualche impostazione che mi blocca la modifica?

    grazie
    Ultima modifica di sailor.65; 03-12-2010 alle 09:28


Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •