|
|
Risultati da 4.501 a 4.515 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
27-01-2014, 16:25 #4501
Senior Member
Intanto, ho ricevuto l' aggiornamento al firmware 3.875, di cui si parlava qualche giorno fa.
-
27-01-2014, 16:35 #4502
ok grazie anche se sai anche tu che ogni pannello è una roulette russa...se così non fosse tutti i 50" avrebbero il mio problema(e probabile che ce ne siano anche molti...ma essendo visibile solo e a random su materiale in B/N è anche probabile che molti non se ne siano accorti)...
piuttosto volevo fare anche una disanima alquanto deprimente riguardo ai Panasonic(probabile che l'erba del vicino sia peggio sia chiaro...ma qui parliamo di Panasonic)...quando presi il VT30 aspettai verso fine anno proprio per vedere se emergevano problemi...così fu(i famigerati aloni verdi)ragion per cui prima che me lo consegnassero verificai che il pannello fosse a posto(relativamente volendo...perchè ad alcuni venirono fuori dopo)..era tutto ok e così lo presi e ancora ce l'ho con grande soddisfazione...per il VT60 ho usato lo stesso criterio...preso a fine anno,ma siccome non è emerso nulla sul forum di problematiche particolarmente importanti non ho fatto verifiche in tal senso...se non le solite della EPG e schermate uniformi...allora il succo è che non si può tutte le volte che si compra un tv stare in ultracampana...provare prima della consegna(e già qui..io sono fortunato...perchè credo che ben pochi potrebbero farlo)...insomma dopo questa ennesima lezione ho deciso che con me Panasclerotic ha chiuso...spero di risolvere per il meglio il problema e poi per il prossimo mi guarderò attorno ...Ultima modifica di luctul; 27-01-2014 alle 16:37
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-01-2014, 16:57 #4503
Mettiamola sul ridere: Panasonic ha chiuso non solo con te, ma con chiunque... visto che questi sono e saranno i suoi ultimi televisori al plasma!
A parte le battute, capisco perfettamente lo sconforto (io stesso ho usato il tuo stesso metodo dell'attesa, lo scrissi ironicamente qualche tempo fa proprio perché di certe cose si iniziò a parlare con insistenza e precisione qualche ora dopo che avevo fatto il mio acquisto...), ma - a beneficio quindi di tutti gli altri, non certo di chi come te è in possesso di un esemplare problematico - questo discorso vale per qualunque brand. Qualche esemplare difettoso ci sarà sempre, a prescindere dal modello e dal brand, il punto è vedere la frequenza sulla produzione totale, oltre che la qualità del prodotto in sé (ovviamente di quello standard, non di quelli difettosi). E oggettivamente da questo punto di vista non avrebbe senso escludere Panasonic dai propri acquisti - se si è adesso interessati a un plasma - perché la serie 60 è onestamente la massima espressione attuale di questa tecnologia e modelli difettosi ce ne sono con la stessa frequenza anche nelle serie dei competitor, che sono fra l'altro per un aspetto o per un altro inferiori a questi (e si deve sempre tenere a mente che in rete si trova tutto e il contrario di tutto, ma le negatività sono quelle che restano più impresse nella memoria di chi legge, oltre ad essere quelle più frequentemente riportate. Chi scrive è in maggioranza chi ha un problema o lamenta un difetto, sarebbe impensabile pretendere di trovare migliaia di post di acquirenti soddisfatti che si limitano a scrivere "Tutto perfetto e meraviglioso!").
Non consolerà Lucio (né consolerebbe me al posto suo), ma questo è il corretto e oggettivo approccio alla questione.
Ettore
-
27-01-2014, 17:11 #4504
Concordo al 300% con Ettore, sempre MOLTO preciso ed equilibrato.
Tra l'altro, io stesso, che seguo questo thread in particolar modo ho scoperto il problema dei "red blob" da pochissimo e se notate, su avforums, hanno aperto quel thread dedicato alla questione 4 giorni fa, il 23 Gennaio!!!!!!
Quindi, con tutta la buona volontà, non avrei potuto mettere in guardia nessuno. Ma al di là di questo, al momento, se fossi nella necessità di acquistare un hdtv, il VT60 continuerebbe a rimanere in cima alla lista, per quanto mi riguarda.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 17:13 #4505
@Amfortas:
fai qualche foto, così capiamo in quale barca stai. 50" o 55" (o 65")?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 17:22 #4506
Pur concordando in larga parte con quanto scrivi, Ettore, mi permetto di eccepire con cordialità e grande stima anche su una questione metodologica che riguarda questa DU. Per un test valido, è necessario, oltre alla sacrosanta tecnologia di calibrazione e alla sapienza di utilizzo, anche testare ripetutamente i supporti di vario tipo prima di gridare al miracolo. Nel senso che non si può dire che va tutto bene solo su base di calibrazione e su visione di BD di medesima tipologia. Accidenti, più d'uno ha esaltato l'eccellenza «da cinefili» del VT60 ma, a quanto pare, nessuno si è preso la briga di guardare integralmente una decina di BD o dvd in b/n, cosa che, scusate se mi permetto, non rappresenta un approccio metodologicamente corretto. Lo dico con difficoltà e un certo timore, dal momento che di fronte alla cultura specifica di molti di voi mi sento una pulce. Tuttavia, lo dico ugualmente, perché mi pare importante anche in prospettiva futura.
Ad ogni modo, ecco un paio di foto da dvd, da aggiungere a quanto già postato da Lucio. La qualità jpeg e il mezzo usato peggiora la visione diretta del tv, ma rendono ugualmente l'idea, senza bisogno di ulteriori descrizioni da parte mia (setting pro 1 con la correzione 10 e 20 IRE a -20 e -10, temperatura calda, contrasto 58, luminosità 0, nitidezza 0, filtri tutti off, gamma 2.2)
Ciao,
Mario
http://s19.postimg.org/qss5q5wgj/CAM00009.jpg
http://s19.postimg.org/u0wn37iqb/CAM00010.jpg
-
27-01-2014, 17:23 #4507
50'', @thegladiator
-
27-01-2014, 17:25 #4508
Scusami Amfortas, c'è un GROSSO errore di base nel tuo ragionamento: NON tutti gli esemplari presentano il problema, anzi una minima parte, quindi perdonami ma non ha senso ciò che stai dicendo....
Sarebbe invece plausibile se TUTTI gli esemplari mostrassero il problema e nessuno mai se ne fosse accorto!PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 17:27 #4509PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 17:32 #4510
Intendevo dire che, salvo enormi lacune di letture da parte mia, per le quali eventualmente mi scuso, nessuno ha mai fornito precisi feedback di visioni integrali e ripetute di BD o dvd in b/n. Solo Lucio ha continuato a insistere. Io mi auguro davvero che solo una minima parte dei VT60 abbia questo problema, ma mi pare che solo una minima parte di chi è intervenuto abbia riferito di ripetute e integrali visioni di materiale in b/n. E - ripeto, salvo lacune di lettura da parte mia - chi invece l'ha fatto ha lamentato il problema: Lucio lo ha notato sul suo e altri 2 tv di amici; poi io; poi almeno altri due forumer dei quali non ricordo il nome, chiedo scusa. Tutto qua.
-
27-01-2014, 17:33 #4511
Lucio, quanti pollici erano i due tv dei tuoi amici su cui hai notato lo stesso problema?
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 17:35 #4512
Amfortas, il tuo "blob" (che mi pare comunque meno marcato in intensità rispetto a quello di Lucio) pare stia nella parte centro-alta del pannello. Hai idea se il problema si è presentato sempre più o meno in quell'area?
Inoltre, la guida EPG e la schermata di update fw come sono? Fai una foto di entrambe?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 17:38 #4513
Mah, io in linea di massima ritengo il discorso di Mario nemmeno troppo criticabile, tranne per una piccola precisazione: sarà brutto da dire, ma la visione di film in b/n è onestamente molto di nicchia ormai, la grande maggioranza degli utenti attuali di un tv al plasma come questo richiede la massima qualità con i BD (a colori), con il materiale HD via satellite (a colori), con i videogame (a colori) e infine con i dvd (a colori). Elencati in ordine di rilevanza (numerica), almeno a mio parere. Solo dopo arriva la visione di materiale in b/n, per ovvie ragioni, quindi unendo questo mio discorso con quello fatto da thegladiator (non tutti i tv hanno questo problema), credo che sia quasi scontato concludere che mi sembra abbastanza normale che sia assai difficile trovare molti commenti (così come tante persone particolarmente ferrate da questo punto di vista) a proposito della qualità e della resa di questi tv con i film in b/n.
Diverso, e quindi condivisibile al 100%, se il tuo discorso fosse diretto invece solo a chi si occupa di recensire tali tv, visto che almeno in quel caso l'aspetto della resa in b/n - a maggior ragione sapendo che può evidenziare problemi che vanno dalle semplici dominanti fino ai pessimi aloni e quant'altro... - dovrebbe esserev preso in considerazione comunque, almeno quanto l'aspetto relativo all'uso di tali display per il gaming o per le Smart Application...
Tornando però al merito del discorso, sarà sempre colpa del pessimo monitor del mio pc qui in ufficio ma la tua situazione mi sembra diversa da quella di Lucio. Nella prima foto noto - a fatica - quella che può sembrare una semplice dominante - quindi forse attenuabile con una buona calibrazione, la seconda mostra qualcosa di più vasto, ma sempre inferiore nell'intensità alla situazione manifestata dal VT60 di Lucio. Vediamo cosa ne pensano gli altri...
Ettore
-
27-01-2014, 17:39 #4514
Se provaste a mandare a schermo l'intera sequenza di una scala dei grigi a passi del 5% (che trovate in tutti i dischi free di calibrazione) potreste scoprire se è davvero un blob (come suppongo che sia) e soprattutto a che livello di stimolo accade (questo per sommi capi perchè poi contrasto, luminosità e gamma incidono sulla reale luminanza dello specifico pattern, ma potrebbe già essere un'indicazione).
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
27-01-2014, 17:41 #4515PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers