|
|
Risultati da 4.516 a 4.530 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
27-01-2014, 17:43 #4516
Sì, concordo senz'altro con quanto scrivi: il mio discorso era da dirigere ai recensori professionisti. A voi amici di forum, semplicemente, dopo molti ringraziamenti per ciò che mi fate imparare, desideravo solo portare elementi di riflessione ulteriore. Con Lucio invece ci si scrive per imprecare in lingue le più diverse e per comparare i medicinali per il fegato che dobbiamo assumere
-
27-01-2014, 17:43 #4517PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 17:46 #4518
@Roby:
è quello che sto ripetendo da stamattina!!! Prima prova da fare: pattern full field (schermo intero) da 5 a 100 IRE a passi del 5 e segnarsi su quali pattern è visibile l'alone rosso. Magari corredate il tutto con qualche foto.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 17:48 #4519
Guarda, dovrei ricontrollare per bene, ma sono piuttosto certo di sì: parte centro-alta del pannello, ma il verdastro squanfido anche su lato estremo destro, dal centro fino in basso.
La situazione è migliore, probabilmente, grazie alla temperatura calda.
Mo' vedo se ho tempo di fotografare la schermata di update fw (la guida EPG, ehm... se mi dici che cos'è... non dimenticarti con chi parli, ahahahah!).
-
27-01-2014, 17:53 #4520
Ah, poi, @gladiator, ma non è che ti è venuta una voglia pazzesca di testare il tuo 50'' calibrato con, chessò, BD di Psyco, Il dottor Stranamore, Notorious, La dolce vita, Otto e mezzo, Io ti salverò, o con dvd de La dolce vita, L'avventura, o altri film b/n di generi che ti piacciono?
-
27-01-2014, 17:55 #4521
@tutti:
la cosa mi sta a cuore e, da partecipante assiduo della DU, mi sento anche "responsabile" per non aver "alzato le antenne" prima, ma onestamente l'unico caso che mi era capitato di leggere riguardava un ST60 e pareva isolato e "dal vivo" solo in un VT60 (da 50", ma guarda un po'....) mi pareva di aver notato un alone centrale, ma l'ho visto talmente di sfuggita che non ne ero nemmeno sicuro, e anche lo fossi stato, lo avrei fatto rientrare nella casistica assolutamente normale di un singolo pannello difettoso.
Chiedo venia, posso fare solo questo al momento, al di là di qualche consiglio per aiutarvi ad "isolare" la problematica.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 17:57 #4522PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 18:03 #4523
Mario, in realtà anche theglad ha detto quasi fin da subito di avere notato una resa non perfetta sul b/n, dovuta però a suo dire a semplici dominanti risolvibili con calibrazione, quindi è ovvio che anche lui qualche prova sul b/n l'ha fatta. Di veri e propri problemi avete parlate Lucio e tu, fin dall'inizio, al di là degli amici di Lucio che qui non hanno mai scritto e dei quali sappiamo poco, al di là delle - presumibilmente pessime - calibrazioni che hanno ricevuto anche i loro VT60. A proposito di questo: di fronte a un tv come quello di Lucio, e sempre in riferimento alla bravura/attendibilità/professionalità di quei calibratori, cosa della quale abbiamo abbondantemente parlato e che ai tempi era stata anche motivo di critica da parte di Lucio nei confronti di chi diceva che i VT60 non avevano problemi particolari con il b/n, evito di dire quello che penso del fatto che abbiano messo le mani su quel plasma e non abbiano notato o detto nulla di quel problema, durante la calibrazione o durante la verifica post calibrazione sul normale materiale video... E ribadisco, visto quanto emerso oggi, che non sono i VT60 ad avere problemi con il materiale in b/n, ma il VT60 di Lucio ad avere un grosso problema specifico che non accomuna - per fortuna - tutta la produzione... e ci mancherebbe! Io ho fatto due veloci prove, senza riscontrare il problema (che, come detto, si nota comunque non solo sul b/n, ma anche sulle schermate uniformi come quella dell'aggiornamento del fw, per esempio, quindi in molti avremmo potuto sottolineare il problema se fosse effettivamente così diffuso...), heat75 ha riscontrato solo una dominante in una delle scene indicate da Lucio (quindi anche lui qualche almeno veloce prova l'ha fatta), insomma... una volta indicato e sottolineato il problema qualcuno qualche prova l'ha fatta e, a fronte di quanto visto sul proprio plasma ha sempre ipotizzato da subito:
1 Una scarsa professionalità di chi aveva calibrato quel (quei...) plasma, nel momento in cui Lucio parlava di dominanti e sosteneva che i VT60 avevano setting di default pessimi e non migliorabili nello specifico con una calibrazione, dando per scontato che non si poteva pensare che tutti i calibratori da lui incontrati fossero scarsi...;
2 Un problema specifico del suo tv, se nonostante una impostazione anche solo standard e corretta della modalità di visione continuava a vedere qualcosa di più di semplice ed eventuali dominanti;
Di scale di grigi provate, informazioni precise e immagini da visionare fino ad oggi non ce ne sono state... quindi fare/dire di più sarebbe stato - a mio modesto modo di vedere - impossibile, e i fatti confermano la bontà di entrambe le ipotesi fatte a suo tempo (e qui sopra evidenziate)...
Roberto, sfrutto la tua autorevolezza per ricordare che questa era stata una delle mie prime richieste quando con Lucio si parlava anche di setting di luminosità e contrasto, neri perfetti etc. etc., tanto per dire una volta di più che certe richieste a volte sono motivate da ragioni più che ovvie, e che i segnali di test hanno molti motivi per essere ritenuti ben più adatti a certe valutazioni piuttosto che la visione di normale materiale video, che inevitabilmente rischia di non evidenziare un problema (o non farlo nella corretta maniera) oltre ad essere soggetto più al giudizio personale (e quindi soggettivo) di ciascuno di noi piuttosto che all'oggettività.
Approfitto anche dell'occasione per ringraziare pubblicamente Roberto per la sua davvero vasta competenza, oltre che apprezzabilissima disponibilità (lui sa perché)...
Ettore
-
27-01-2014, 18:03 #4524
Spero solo che tu stia scherzando, vero?! Non sei responsabile di niente! Ci mancherebbe anche che dovessi fare da personal counsellor dei 40.000 e passa utenti di questo forum. Stai sereno, che a leggerti si impara più che a un Master di I livello. E anzi, grazie ancora.
-
27-01-2014, 18:09 #4525
Vi posso garantire che quando parlavo di dominanti sul B&N e di dover "trovare la quadra" tramite calibrazione anche per questo tipo di contenuti, intendevo livelli di grigio non perfettamente neutri "sparsi" qua e là sull'intero quadro. Ossia all'interno di una sfumatura di grigi qualche "singola striscietta- sfumatura" (non saprei come meglio definirla a parole) con lievissime (!!) dominanti o ciano o magenta.
Ma sto parlando di cose che solo un occhio attentissimo può notare, non di una "chiazza" palese come quella vista nelle foto.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 18:19 #4526
Rammentatemi quando e dove danno Schindler's list su SKY!! Ovviamente farò delle prove.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-01-2014, 18:30 #4527Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-01-2014, 18:35 #4528
Ultima modifica di luctul; 27-01-2014 alle 18:38
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
27-01-2014, 19:10 #4529
ecco le foto di schermata aggiornamento e guide plus
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/17/lmfu.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/163/4zc8.jpgPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
27-01-2014, 19:10 #4530
Superficiale Mackenzie? Alla faccia....
In ogni caso, se gli esemplari da lui recensiti erano esenti da difetti come mai avrebbe potuto rilevare la cosa, scusa?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers