Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 351 di 800 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355361401451 ... UltimaUltima
Risultati da 5.251 a 5.265 di 11991

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    ..........[CUT] il fatto che sulle sfumature vicine al nero ho una vera e propria fissa probabilmente è da ricercare nell'Hobby che mi sono trovato....
    Sono curioso....
    Ettore

Ieri per test ho provato la calibrazione del 65" di Steve Withers, luminosità a parte che ho dovuto regolare per non avere il nero che clippava a 19 (gamma 2.4 contrasto 70) ho per la prima volta goduto di un immagine quasi totalmente assente da dominanti, in particolare guardando continuamente partite di calcio, una cosa che odiavo era il bianco delle maglie e dei numeri che aveva sempre una dominante di rosso e, questo "difetto" non ero riuscito ad eliminarlo mai del tutto, anche con la regolazione del bianco a 2p postato precedentemente in queste pagine.... Avete mai provato a dargli una possibilità anche solo come base di partenza?
    Ultima modifica di facchigo; 06-02-2014 alle 11:59
    Impianto hi-fi amplificatore: luxman 507ux-diffusori: Monitor audio pl200-sorgente e dac: audiolab 8200cd giradischi: avid diva II-->goldring 2500-cablaggio nordost segnale:Frey potenza e alimentazione: Red dawn lsImpianto HT LG 65e6v sintoamplificatore: integra research drx-1 diff front: sunfire crw 2 diff centrale: sunfire crw-2c diff side & back: sunfire crm 2bip subwoofer: sunfire hrs 12 & SVS pb2000

Citazione Originariamente scritto da facchigo Visualizza messaggio
    Ieri per test ho provato la calibrazione del 65" di Steve Withers, luminosità a parte che ho dovuto regolare per non avere il nero che clippava a 19 (gamma 2.4 contrasto 70) ho per la prima volta goduto di un immagine quasi totalmente assente da dominanti, in particolare guardando continuamente partite di calcio, una cosa che odiavo era il bia..........[CUT]
    se per favore la posti/linki (onestamente non la conosco) io come base di partenza posso anche provarla .
    E tu che sensazione ne hai ricavato?

Mi sapete dire in quale formato estrarre un DVD, per depositarlo nell'HD esterno e vederlo con il media-player senza alcuna compressione, ovvero qualità originale, multiaudio, sottotitoli, capitoli, insomma, come se fosse il DVD originale ?

@marcick
    Questa è una DU, e non puoi trattare argomenti che non riguardano l'oggetto della stessa.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @marcick
    Questa è una DU, e non puoi trattare argomenti che non riguardano l'oggetto della stessa.
    Capisco l'osservazione, ma la richiesta è specifica per questa tv, in quanto la ISO originale del DVD non viene letta (format unsupported).
    Non chiedo come si fa, ma quale formato lossless utilizzare perchè sia compatibile con il media-player del tv.

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio

se per favore la posti/linki (onestamente non la conosco) io come base di partenza posso anche provarla .
    Questi dovrebbero essere i settings di Steve Withers per il 65 VT60 a cui allude Facchigo:

http://www.avforums.com/threads/pana...tings.1779325/

Voglio provarli anch' io, per curiosità.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    E perchè mai dovrebbe variare? Quando è regolato ad occhio con apposito pattern, il nero è quello.
    ..nzomma...ho fatto calibrazioni in cui nonostante il nero si fermava al 16 nominalmente il valore in candele era un pò più alto di altre prove e calibrazioni fatte in seguito.
    Evidentemente qualcosa cambia eh
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Be', ma visto che stai parlando di valore (in cd/m2) del nero assoluto, devi avere una sonda da migliaia di euro per pretendere letture identiche, non solo una di seguito all'altra ma addirittura a distanza di tempo...
    Per caso usi una Klein...?
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 06-02-2014 alle 14:03

buongiorno possessore del 50 vt60 da pochi giorni

mi capita sui canali sky hd....e non sempre...
    a destra lungo il bordo cornice della tv ... una striscia blu..sotttilissima
    che si vede quando le scene sono più scure...
    se metto size 2 mi sparisce con size 1 resta
    cosa può essere?

Se si nota soltanto da distanza ravvicinatissima e' normale altrimenti potrebbe essere il dec sky, prova ad impostarlo fisso a 1080i.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Lo faceva anche a me con il decoder sky hd, poi mi è stato sostituito con my sky hd settimana scorsa e non l'ha più fatto... Ergo era colpa del decoder
    Impianto hi-fi amplificatore: luxman 507ux-diffusori: Monitor audio pl200-sorgente e dac: audiolab 8200cd giradischi: avid diva II-->goldring 2500-cablaggio nordost segnale:Frey potenza e alimentazione: Red dawn lsImpianto HT LG 65e6v sintoamplificatore: integra research drx-1 diff front: sunfire crw 2 diff centrale: sunfire crw-2c diff side & back: sunfire crm 2bip subwoofer: sunfire hrs 12 & SVS pb2000

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se si nota soltanto da distanza ravvicinatissima e' normale altrimenti potrebbe essere il dec sky, prova ad impostarlo fisso a 1080i.
    no..si vede dal divano 2.70 mt
    provo a metterlo a 1080i
    e faccio sapere

p.s. non ho mysky

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Evidentemente qualcosa cambia eh
    NON con il VT60.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@galakie:
    è il decoder.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 351 di 800 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355361401451 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •