Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 95 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1418

Allora ragazzi, stasera ero in vena di settings e regolazioni.

Ho scaricato Regolo e ho smanettato un po'.

Test sulle basse luci: la barra nera c'è, e la setto in modo da farla sparire, la 2% la vedo a malapena e la 4% in modo visibile.
    Test ombre: la 16 non la vedo, dalla 17 in poi si.
    Test sulle alte luci: qui non passo.

Problema? Appena metto su i film le bande nere sono GRIGIE e il quadro risulta slavato.

Risolvo impostando dal MPC-HC il preset 0-255. Ok direte voi, qual'è il problema?

Torno su regolo e la striscia nera (penso si chiami BTB) non la vedo più, cioè non c'è proprio a schermo, anche settando la luminosità al massimo. Le altre linee le vedo a malapena (soprattutto la 4%).
    In compenso passo il test sulle alte luci.

La scheda video è impostata su RGB Full 4:4:4

Qualcuno sa come posso risolvere?

Mi viene voglia di togliere l'HTPC e passare ad un Popcorn.....
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Credo sia indifferente.....
    ad occhio...fino non è per niente indifferente e il motivo è anche logico...(un po' come il discorso dell'upscaling)...comiunque sempre in rgb viene convertito...ora...lo fa meglio la tv o il lettore?da me il lettore...e si vede
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    Allora ragazzi, stasera ero in vena di settings e regolazioni.
    Mi spiace ammetterlo ma come il vt20 anche il vt30 la gamma completa non la supporta..
    ho provato in mille modi anche con la ps3 (ottimo lettore qualità prezzo) ma la barra nera scompare del tutto persino impostando la luminosità al massimo, non esiste proprio, sembra scomparire dal pattern..
    piccola hint, nei settaggi a me è cambiata la visione e non poco con una sorgente hdmi, parlo di ps3 e 360, la modalità FOTO. se uso gli stessi setting di colore, variazione colore, contrasto e luminosita ecc ecc e switcho tra la game e la foto c'è una differenza abissale nella profondità e colore dell'immagine, in mod foto i giochi sembrano come reali in mod game si nota il finto e i colori sono fin troppo saturi e cartonati..
    quando gioco o guardo film, mani basse la mod foto..

Citazione Originariamente scritto da ravellron
    Mi spiace
    Ciao, io ho risolto così:

Scheda video settata YCbCr 4:2:2
    MPC-HC settato su 16-235

A questo punto ero in grado di visualizzare la barra nera 16, però il quadro risultava troppo grigio.

Ho abbassato la luminosità a -11 così da farla scomparire e lasciare appena visibile la 2%, e ben visibile la 4%.

Continuo comunque a non passare il test sulle alte luci.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Con il test sulle alte luci ci vuole un pattern che non faccia intervenire l'ABL. C'è un pattern che mostra a video la scala di grigi a gradoni, sia da destra verso sinistra che viceversa, con l'indicazione dei limiti 16-235. Lo sfondo è nero e quindi la percentuale di schermo bianco è ridotta e l'ABL non interviene. Io l'ho trovata tra i pattern AVS HD 709.
    Forse con quella riesci a passare il test.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ad occhio...fino non è per niente indifferente e il motivo è anche logico...(un po' come il discorso dell'upscaling)...comiunque sempre in rgb viene convertito...ora...lo fa meglio la tv o il lettore?da me il lettore...e si vede
    Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra di ricordare di aver letto qualcosa di E. Frattaroli dove diceva che alla fine i risultati sono gli stessi, purchè ci sia una ricalibrazione.
    E' chiaro che se passo da RGB a YCbCr le differenze si vedono, le noto pure io anche perchè sono lampanti.
    Però a quanto pare, se si effettua la calibrazione alla fin fine si ottiene lo stesso risultato, anche perchè sempre in rgb viene convertito (come giustamente scrivi)
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra di ricordare di aver letto qualcosa ....
    mi sembra lo scrisse il mio illustre concittadino Merighi ...però debbo dirti che io continuo a vedere meglio se esco con il lettore in rgb standard...rispetto al 4.4.4..anzi come ho avuto modo di dire dove vedo peggio(ricordo che parliamo di differenze minime mica chissàche)è con il 4.2.2 che come giustamente dice salamandre è consigliato....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si è vero, era Merighi...
    Pure io preferisco rgb.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

io ho effettuato test...ed rgb è un pelo meglio..eh...si ...era merighi

Ma state parlando del mitico test luci alte e luci basse del regolo? Io con il bdt impostato a 0 (ovviamente) ed i set in prima pagina supero i primi 3 test al...bacio ...perfetti!
    Cosa molto difficile
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.