Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 95 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1418

Il rodaggio è utile nelle prime ore di vita del pannello, evitando valori di contrasto e di nitidezza elevati, in quanto è possibile stampare il pannello. Superate le 200 ore circa, puoi iniziare a regolare il pannello secondo le tue preferenze..! facendo sempre attenzione al pericolo stampaggio! cerca di non tenere la stessa immagine fissa troppo a lungo, o il logo di un' emittente televisiva..!

E come si fa, ad esempio, con i film di Sky? Sono circa due ore con il logo bello fisso

fate attenzione alle prime 100/200h come detto da king, basta tenere anche la cinema con temp colore su normale e passare ogni tanto le slide...ma si fa prima a passa e il pionwas+ che contiene anche alcune slide.
    I loghi di sky non sono più bastardi come un tempo...ma state attenti al mitico pallino verde nel quadratino in bianco di skytg24 ...per non parlare di quello sparatissimo di xfactor
    grazie a todos
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da gundra
    ... io ho apprezzato molto quelli del post 369; ho provato anche gli ultimi (post 468 e pagina 1) ma mi sono sembrati un passo indietro (ovvia conferma che pannello e sensibilità personale fanno la differenza).
    Avevo "scartato" troppo frettolosamente gli ultimi setting di Jena (per i valori di contrasto e luminosità, che mi sembravano troppo alti);
    in questi giorni li ho valutati e confrontati con più calma e mi sono dovuto ricredere, sono davvero ottimi; riporto di seguito alcune considerazioni personali:
    - maggior pregio: la qualità del bianco, senza alcuna "spuria" verde o magenta;
    - ho abbassato la luminosità a 3, per un nero più profondo (riesco così a passare anche i primi 2 test di regolo);
    - sempre parlando di regolo, nel test sulle alte luci le barre visibili sono troppe: 13 (pazienza, del resto il contrasto è già quasi al massimo);
    - anche il valore 9 della nitidetta per regolo è troppo alto, andrebbe ridotto almeno a 7, ma mi piace così e non l'ho cambiato;
    - unico difetto: i colori mi sembrano un pochino chiari, come leggermente "slavati" (il quadro complessivo è comunque bello e naturale);
    - purtroppo ho aggiornato il firmware alla versione 1800; con il 1700 i risultati sarebbero stati probabilmente migliori.
    - CONCLUSIONE: ho adottato i setting per blu-ray e premium hd (che non ha loghi troppo "aggressivi").
    Ringrazio Jena e mi complimento con lui per l'eccellente lavoro.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Provate ad utilizzare quelle di Payback. Tolgono la dominante verde dal pannello.

Ieri switchavo tra THX e PRO1 (con settings di Payback), non c'è paragone. Molto meglio quest'ultima!
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    Provate ad utilizzare quelle di Payback. Tolgono la dominante verde dal pannello.
    Ho utilizzato il setting per una settimana e confermo che è molto buono; nel mio caso, purtroppo, ho verificato una marcata dominante magenta sulle alte luci, particolarmente visibile con il relativo test di regolo, che mi ha costretto ad abbandonarlo.
    Ultima modifica di gundra; 07-01-2012 alle 22:26
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Menù mancanti 55vt30

Perchè nel menù del mio 55vt30 non ci sono:

In immagine mancano Professionale1/2

e anche tante altre funzioni.......che significa?

Significa che devi attivarli e... leggere accuratamente il manuale istruzioni.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

è da questa mattina che ci provo.......help please!!!!!

C'è una voce mal tradotta, mi pare appaia come "Avanzamento immagini".
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Avanzamento(isfcc)...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da gundra
    ho verificato una marcata dominante magenta sulle alte luci
    Anche io l'ho notata tra le 80 e le 100 ire.
    Tuttavia, penso di tenerla visto che sul lato destro dello schermo ho un alone magenta, almeno mi rende il tutto uniforme...
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

pulite spesso con pionwas...mi raccomando!

si ...la voce è avanzamento isfcc

io ho modificato ulteriormente il mio ultimo set in bilanciamento bianco ho messo r-gain a - 30...(prima era -27)

se volete i colori più accesi giocate con la saturazione...ma sul mio così si ottiene un ottimo compromesso...altrimenti nei film con i colori più vivi...mi ritrovo un lcd
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.