Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 201 di 340 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.015 di 5096

...e le zitelle vanno accontentate !!

come già scritto in un precedente post uno dei due Pioneer stà per prendere il "volo" per la bellissima Toscana, dove studia e lavora uno dei miei figli .....

Ciao "pettegolo"

ciao a tutti,

ho da pochi giorni questa tv quindi non ho avuto modo di testarla a dovere, e di aggiornare il firmware, però ieri ho notato un difetto:
    guardando una trasmissione su SKY in SD capitava che nei cambi immagine veloci, lo notavo soprattutto tra un primo piano e l'altro, la faccia degli attori risultava tipo "plastificata" e contornata da tutti colori (tipo verde giallo rosso...) questa cosa non mi sembra la faccia nè col wd tv nè con il bluray, ma non ho testato tutto a dovere per garantirlo al 100%...
    Da cosa può dipendere? Sulla TV ho tutti i filtri disabilitati e SKY è collegato tramite onkyo 709...

grazie,
    dario

Citazione Originariamente scritto da iDario
    ...Da cosa può dipendere? ...
    Da Sky
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Avvolte mi sento curioso e pettegolo come una zitella da circolo di cucito
    perchè si vede meglio un VT...ed il Pioneer va bene ormai nelle camere dei bimbi

Scherzooo

@Blub
    ormai vediamo anche case produttrici che hanno sempre puntato sul sw...costrette a rincorrere il resto del mondo nell'hw per non essere da meno, quando invece dovrebbero continuare per la loro strada che è l'unica giusta, piuttosto che rincorrere altri che rispondono alle incapacità e mancanze dei propri prodotti con un prodotto nuovo ogni 2 mesi, abbandonando il vecchio...mah, sempre peggio
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Da Sky
    Dici? la cosa strana è che fino alla scorsa settimana stava su un altra tv e non l'ha mai fatto...

Parlando più in generale mi consigliate di impostare qualcosa nel menu della tv o lascio tutto così? (filtri, eco etc...)

ciao a tutti...
    guardando una trasmissione su SKY in SD capitava che nei cambi immagine veloci, lo notavo soprattutto tra un primo piano e l'altro, la faccia degli attori risultava tipo "plastificata" e contornata da tutti colori
    Da cosa può dipendere?
    Bè, credo sia il risultato dell'accoppiata plasma+bitrate basso...c'è niente da fare.

Magari l'altri TV era più piccolo e certi difetti non si notano... Ti assicuro che s Sky a volte vedo cose... marmellata (difetti di compressione, credo) sui campi da calcio e persino nel torrione del fosso di Helm
    Pur non avendo il VT30 in questione...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Magari l'altri TV era più piccolo e certi difetti non si notano...
    Era un LCD 46" contro questo a 55"... cmq da una parte mi consola il fatto che è colpa di sky, dall'altra parte è una rosicata! cioè tutti quelli che hanno il plasma vedono queste schifezze???

....cioè tutti quelli che hanno il plasma vedono queste schifezze???
    veramente a me pare il contrario...proprio per l'immagine + soft e "cinematografica" del plasma si riducono le schifezze di sky...mai riuscirei a vedere sky con un lcd
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

... non l'ha mai fatto...
    appunto, tieni sotto controllo la cosa: se si tratta di un caso unico, o quantomeno sporadico, quasi certamente è "colpa" dell'emittente (basso bitrate, problemi vari ed eventuali di ricezione, anche momentanei/temporanei, del segnale, etc.); se invece lo fa sistematicamente e con tutte le sorgenti, allora è causato dal tv (cosa che mi pare molto improbabile: tra review, possessori e quel poco che ho avuto modo di vedere io stesso, non risulta proprio...)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...proprio per l'immagine + soft e "cinematografica" del plasma si riducono le schifezze di sky..
    boh sull'lcd non ho mai notato problemi del genere, in questi giorni continuerò a fare dei test sia su sky che su altre sorgenti...

per le impostazioni mi consigliate qualcosa in particolare?

qui c'è il thread dei setting vt30

grazie per i link ai settings... Sono abbastanza perplesso nel vedere CONTRAST a 55 o 46 ! ma sono attendibili ? il default è 30 e sinceramente non sono mai andato oltre 35... credo che nemmeno la DINAMICA arrivi a 55 !... mah...

eh, devi provare sulla tua catena video, magari usando un disco test
    come il Merighi o Regolo o, meglio, gli strumenti di calibrazione ad hoc.

Flatpanels HD, ad esempio, il contrasto lo mette a 36 in mod. Pro 1...

... molti però non si trovano bene con quei setting: catena video diversa,
    pannello diverso, gusti personali differenti...

Sapete dirmi la chiavetta WiFi fino a che standard di velocità supporta? b/g/n ?

Grazie
    • TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
    • Stereo : Sony CMT-MX700Ni
    • PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G

Pagina 201 di 340 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •