Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 191 di 340 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima
Risultati da 2.851 a 2.865 di 5096

Citazione Originariamente scritto da adriano75
    Nessuno può aiutarmi per le misure?
    Le avevo chieste in passato, quindi te le riporto così come me le avevano inviate:

Misura base 50VT30:
    larghezza: 45 cm
    profondita: 34 cm

Ciao
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Salve,purtroppo il mio 65 vt30 dopo 45 giorni di vita presenta segni di stampaggio.Nonostante tutti gli accorgimenti del rodaggio ho notato su slide verde e quindi anche durante una partita di calcio visto che il campo è verde,ritenzione o stampaggio del logo sky sport 24,del puntino verde,di tutto il fascione dove passano le notizie del canale e addirittura leggo in alto a sinistra la scritta Viera del menu principale.Posso capire che uno un canale tv lo possa guardare per più di un paio d'ore ma il menu credo non più di cinque minuti ma è lì in bella vista.Due notti di quella riga bianca che oscilla non hanno minimamente ridotto il fenomeno.Altre soluzioni?

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Le avevo chieste in passato...
    Ehhmm, lo so che "so' de coccio" come si dice dalle mie parti. Ma ripeto fino alla nausea che in prima pagina il buon DRuY ha messo un link alla sezione dimensioni sul sito Pana, con tutte le dimensioni, basi comprese.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da luideant
    Salve
    inserisci la barra di scorrimento, al limite usa piowas (settando temporaneamente il tv in modalità dinamica)

... e, soprattutto, non guardare per un po' di giorni quei canali che ti hanno causato la ritenzione (lo stampaggio è ben altra cosa, non credo sia il caso)... se proprio devi guardarli quei canali, disabilita gli elementi fissi a schermo o attiva lo zoom finché la ritenzione non scompare, poi sempre un minimo di accortezza ci vuole (occhio, come diciamo sempre, in particolare a Sky Sport e a Boing, ma questo vale per tutti i plasma)

Citazione Originariamente scritto da luideant
    Salve,purtroppo il mio 65 vt30 dopo 45 giorni di vita presenta segni di stampaggio....
    ma hai attivato la funzione orbiter?
    per la pulizia fai girare per un bel pò di tempo e per un pò di giorni un cartone animato con colori accesi tipo ratatouille o cars e vedi se ci sono miglioramenti.
    ricordati ogni volta che devi spegnere la tv di attivare la funzione barra di scorrimento che mi sembra di aver capito spegne automaticamente la tv dopo aver finito il ciclo di pulizia.
    Altro non saprei,aspetta altri consigli.

ma perchè in tanti avete il problema del pallino verde ?
    basta premere "esc" e il pallino sparisce dallo schermo...
    per tutto il resto...cavoli...hai beccato un pannello sensibilissimo alla ritenzione...
    ti consiglio di fargli fare cicli di mezz'ora di effetto neve (canale analogico non sintonizzato) o in alternativa mandagli in loop per 3-4 ore un bel dvd o bluray di un cartone animato a tutto schermo...in modalità normale con contrasto e colore aumentati di 3-4 valori (eco on con la luce del giorno e eco off durante la notte)
    ovviamente non basta una sola sessione...ma devi ripetere la cosa per diversi giorni...
    alcuni loghi comunque sono difficili da mandare via completamente ma l'importante è che nella normale distanza di visione tu non li noti
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Se è ritenzione 3 ore di schermata bianca in modalità dinamica riducono di molto la cosa....riposo e altre tre ore...se è stampaggio non c'è nulla da fare....strana la cosa del menu....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

sarà...ma a me il "rimedio" della schermata totalmente bianca e in dinamico non piace molto...a mio avviso si rischia di far aumentare il livello del nero della tv e di consumare troppo i fosfori
    ad ogni modo io, in un anno di accorgimenti vari, non ho notato grandi differenze (al fine di togliere le ritenzioni) tra l'utilizzare la schermata bianca, l'effetto neve e slide vari...mentre trovo il metodo del cartone animato bello colorato il metodo migliore e meno invasivo di uniformare il pannello
    il mio pannello per esempio è molto sensibile alla ritenzione e i loghi di skyHD io ce li ho sempre in trasparenza...ma li noto solo da 10 cm
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Per la ritenzione il Piowash fa miracoli...
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Sarà...probabilmente dipende da pannello a pannello...io quando lo ho usato ha fatto poco e niente
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    inserisci la barra di scorrimento, al limite usa piowas (settando temporaneamente il tv in modalità dinamica)
    Perchè in mod dinamica?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

in caso di ritenzione particolarmente ostinata può essere utile, poiché usa settaggi molto spinti e i fosfori lavorano al massimo. Io per la verità non ho mai dovuto usare simili procedure, basta avere un po' di accortezza nell'uso ed evitare la visualizzazione eccessivamente prolungata e ripetuta di elementi fissi a schermo, d'altra parte lo andiamo dicendo da anni...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    .... basta avere un po' di accortezza nell'uso ed evitare la visualizzazione eccessivamente prolungata e ripetuta di elementi fissi a schermo, d'altra parte lo andiamo dicendo da anni...
    non è così semplice...dipende da pannello a pannello ...io con i due 50" in firma i primi mesi è stato un incubo...la sola ora e mezza della partita su sky comportava ore di lavaggio....ora va mooolto meglio...ma era per dire che non sempre l'accortezza serve....la ritenzione sui pana c'è eccome e su alcuni modelli è pure tosta pur non arrivando agli eccessi ad esempio di LG

[QUOTE=gix65]ma perchè in tanti avete il problema del pallino verde ?
    basta premere "esc" e il pallino sparisce dallo schermo...

Purtroppo sul canale sky sport 24 non è rimovibile,fa parte di tutto il fascio dove scorrono le news.
    Il pixel orbiter è stato sempre attivato.
    Ho anche provato con canale analogico non sintonizzato ma sembra come prima.Proverò anche i cartoni.

[QUOTE=luideant]
    Citazione Originariamente scritto da gix65
    Il pixel orbiter è stato sempre attivato.
    Ma l'orbiter si vede o lavora di nascosto?Ed è meglio su on o su auto?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Pagina 191 di 340 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •