Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 194 di 340 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 2.896 a 2.910 di 5096

Citazione Originariamente scritto da luctul
    Druy...vai anche al lavoro?
    Ovviamente no.. lo lascio giusto mezz'oretta, max 60 min...
    Cmq mi sembra strana questa cosa... però ovviamente mi fido.. quindi eviterò di farlo spesso...
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    poi scherzosamente dico che ciascuno è libero di tenersi su i pantaloni utilizzando cinghia e bretelle
    io i levis 501 me li tengo sù avvolgendo la cintola...non scherzo...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Canale analogico ...
    Azzarola...
    Ho saltato la sinto ANALOGICA...
    e' una mia pippa, comunque, perchè al momento risolvo con la semplice barra...

grazie comunque
    TV Plasma Panasonic 42" VT30 + Lettore BluRay Panasonic DMP-BDT110EG

Ma su dai ..! esistono anche i lacci delle scarpe o gli elastici delle nonne !! spiegamolo anche a Druy.

A proposito Druy se leggi nella sezione Aloni ti invito a darmi una risposta ... altrimenti ti spiego come fare ad individuare facilmente anche sul tuo VT30 tutto quel gran bel Verde con fioritura di Magenta :
    Ultima modifica di aletta01; 16-09-2011 alle 12:16

Scusate, ma qualcuno sa se è possibile sapere a priori se un file mkv è visibile o no sul nostro VT?
    Alcuni sono visibili;con altri schermo nero e nessun errore: è una questione di codec e quindi non ci resta che rimanere legati alla fortuna??
    Faccio questa domanda perchè è da poco che mi sono avvicinato al mondo mkv.
    Un'altra cosa: ho notato ad es.che i lettori Bluray Pana leggono anch'essi gli mkv e soprattutto, sono presenti aggiornamenti sul sito Pana che aggiornano anche i codec per mkv...
    Potrebbe essere che il lettore bluray ripoduce bene alcuni mkv che invece il VT non riproduce?
    So che Jena e altri hanno il BDT310: mi sapete dire se è così??

Grazie
    TV Plasma Panasonic 42" VT30 + Lettore BluRay Panasonic DMP-BDT110EG

Tra i miei esperimenti vi riporto la mia ultima esperienza:

Ho raggiunto un compromesso ambientale di visione che permette di vedere il pannello con un nero così basso da farlo fondere con la cornice........

Il risultato per quel che vedo è impressionante, ed il contrasto percepito è aumentato ulteriormente.........

A breve vi spiegherò cosa ho fatto
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Allora, mi è arrivato il VT30 50" ...che dire...semplicemente fantastico!

Chiedo qualche info:

-come si fa a registrare su pendrive, è possibile?
    -o è possibile solo su SD o harddisk esterni o multimediali?
    -con il Dlna, ho collegato il Galaxy S2 e le foto si vedono perfette, ma i video vanno senza audio e molti non riesco nemmeno a vederli: consigli?

Grazie infinite

P.S.: come settaggi dell'immagine ho usato questi trovati nel forum, c'è di meglio?:

Modalità Prof 1
    [Contrasto]: ... 40
    [Luminosità]: .... 2
    [Colore]: ........ 30
    [Nitidezza]: ...... 5

Gamma 2.2
    10 [IRE] -30
    20 [IRE] -20
    30 [IRE] -11
    40 [IRE] -9
    50 [IRE] -6
    60 [IRE] -4
    70 [IRE] -3
    80 [IRE] -3
    90 [IRE] 0
    100 [IRE] 0

Bilanciamento del Bianco
    [R Gain] ........... 0
    [G-Gain]........... 0
    [B-Gain]........... 0
    [R Cutoff]......... 0
    [G Cutoff]......... 0
    [B Cutoff]......... 0
    -Regolazione più precisa
    10 [IRE] [R-12] / [G 6] / [B-5]
    20 [IRE] [R 1] / [G 0] / [B -8]
    30 [IRE] [R 7] / [G 0] / [B 0]
    40 [IRE] [R 6] / [G 0] / [B 0]
    50 [IRE] [R 5] / [G 0] / [B -2]
    60 [IRE] [R 5] / [G 0] / [B -4]
    70 [IRE] [R 5] / [G 0] / [B -2]
    80 [IRE] [R 4] / [G 0] / [B -3]
    90 [IRE] [R 4] / [G 0] / [B -2]
    100 [IRE] [R 4] / [G 0] / [B -2]

Gestione Colore
    Rosso .......[Tonalità 3] / [Saturazione 12] / [Luminanza 0]
    Verde .......[Tonalità -7] / [Saturazione 18] / [Luminanza 0]
    Blu ...........[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]
    Giallo ........[Tonalità 0] / [Saturazione -5] / [Luminanza 0]
    Azzurro .....[Tonalità 0] / [Saturazione 5] / [Luminanza 0]
    Magenta ...[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]

Grazie

Citazione Originariamente scritto da frankcilo
    Allora, mi è arrivato il VT30 50" ...che dire...semplicemente fantastico!
    Hai notato aloni verdi sul tuo tv?
    Se sono presenti li dovresti notare nella schermata di sintonizzazione canali del digitale terrestre o ancora meglio con un film in bianco e nero.ci sarebbe anche il file video che riproduce la scena dei granchi del film i pirati dei caraibi che è ottimo per scovare gli aloni(ti lascio il link:Clicca Qui)
    Facci sapere.ciao e benvenuto sul forum
    Ultima modifica di rufy86; 17-09-2011 alle 08:59

Citazione Originariamente scritto da frankcilo
    come settaggi dell'immagine ho usato questi trovati nel forum, c'è di meglio?
    C'è di meglio? Sicuramente si, perchè i settings di altri utenti molto molto difficilmente andrebbero bene sul tuo TV
    Mi pare che una buona base di partenza (vado a memoria perchè non sono possessore) possa essere: professionale, gamma 2.4, tutti i filtri OFF.
    Da lì puoi cominciare a divertirti sfruttando tutte le possibilità di regolazione che il VT offre.

DRuY allora cosa ti sei inventato a questo giro? Doppio passaggio per l'edge con 3 avvitamenti e 1/2? Scherzi a parte il
    Citazione Originariamente scritto da DRuY
    compromesso ambientale di visione
    mi interessa molto
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    Hai notato aloni verdi sul tuo tv?
    Se sono presenti li dovresti notare nella schermata di sintonizzazione canali del digitale terrestre o ancora meglio con un film in bianco e nero.ci sarebbe anche il file video che riproduce la scena dei granchi del film i pirati dei caraibi che è ottimo per scovare gli aloni(ti lascio il link:Clicca Qui)
    Facci sapere.ciao e benvenuto sul forum

Aloni verdi non ne vedo, almeno nel menu di sintonizzazione.
    Il file che mi hai mandato non si vede, l'ho messo su pen drive e collegato al tv, lo riconosce...ma rimane schermata nera e il timer che non scorre.

Ecco cos'ho fatto nella mia stanza di visione:

Sfruttando il filtro frontale del VT30, il quale riesce a bloccare la luce ambientale in modo maggiore soprattutto per angoli molto ampi, ho posizionato una lampadina da 15w sopra il mobile (alto 2,6 metri) che ho davanti al tv a circa 4 metri di distanza.

La lampadina così genera una piccola fonte luminosa che illumina il tetto della stanza in modo molto tenue ed ornamentale.

La cosa però che ho notato è che, nonostante l'ambiente non fosse più completamente oscurato, la visione del tv secondo me è migliorata non poco.
    Infatti sostanzialmente ciò che vedo adesso è un pannello che , quando è acceso con una schermata completamente nera, riproduce lo stesso colore nero del filtro frontale a tv spento!

In pratica quindi non si nota la piccola emissione di luce dovuta alla carica presente nei fosfori quando sono accesi, ed il nero sembra quasi assoluto.

Per far questo però bisogna cercare sia di non sparare direttamente la luce della lampadina sul pannello , e soprattutto la lampadina non deve essere troppo forte, altrimenti il pannello tende a diventare grigio come ben sappiamo...

Generalmente sono un amante della visione dei film in ambiente oscurato, ma devo dire che forse così è anche meglio perchè il contrasto percepito è più alto

Ecco un disegno:
    http://img684.imageshack.us/img684/5241/myroomu.png
    Ultima modifica di DRuY; 17-09-2011 alle 14:27
    DRuY Home Cinema

...eh certo, ma credo che così inganni il tuo occhio... percepisci un nero migliore di quello che è.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    ...eh certo, ma credo che così inganni il tuo occhio... percepisci un nero migliore di quello che è.
    Beh, poco importa, se il risultato finale è un nero perfetto meglio cosi no?

Purtroppo io non posso provare perchè alle mie spalle non c'è nessun mobile ma un bel muro...!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    percepisci un nero migliore di quello che è.
    E non è meglio scusa??????????
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da Mosino
    Scusate, ma qualcuno sa se è possibile sapere a priori se un file mkv è visibile o no sul nostro VT?
    A priori proprio no... come è stato detto più volte in queste pagine, la compatibilità è discreta, nulla di più. Con l'ultimo firmware pare abbiano un filo migliorato la compatibilità del media player, ma essenzialmente se non vuoi avere problemi di alcun genere devi rivolgerti ai lettori da tavolo specifici, tipo WD Live e simili.

Pagina 194 di 340 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204244294 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •