Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 179 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 2672

Dopo aver letto tutta la discussione penso proprio che la mia prima tv per casa mia sarà il 46gt30 (devo vedere che il 50 non risulti troppo "cafone" sulla paretina dedicata)!

Il mio 46GT30 è con me da una settimana ma la fase di "conoscenza" non è ancora terminata.
    Mi rivolgo a chi è già possessore di questo modello o a chi possa rispondere...
    Passando tra i vari menù di regolazione mi sono accorto che non ho la voce "24p smooth film": è solo per versioni non europee o c'è qualcosa che non quadra?
    Ho girovagato in tutte le modalità immagine ma non l' ho trovato.
    Altra piccola curiosità: quando si usa il tuner dvb-t appare, nella finestra di dialogo in basso, una scritta ID con un simbolino sopra: cosa significa?Sullo striminzito manuale non ho trovato

Per il resto sono soddisfatto, mi pare che le ore di funzionamento stiano giovando alla qualità dell' immagine, ma sospendo ogni giudizio fino a quando non l' avrò testata per bene.
    Ultima modifica di Neofita sat; 14-05-2011 alle 14:17

Ciao,
    il 24p Smooth Film lo troverai nel menu SOLO quando alla TV arriva il segnale da una sorgente 24p (lettore bluray)
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ah, ecco!
    Grazie mille!

finalmente anch' io sono entrato in possesso di un 46gt30 e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, gran bell'oggetto
    una sola perplessità, non vi pare che in modalità game con ps3 si perda un pò di dettaglio in movimento?

Non saprei Andrea, non uso la modalità game che tra l'altro è troppo contrastata, per precauzione (sottolineo perchè sono sempre stato scettico sul rodaggio di un plasma) eviterei modalità dinamiche come quella game.
    Anche in modalità THX ha un buon imput lag quindi utilizza quella se puoi.
    Comincia ad abituare l'occhio con la morbidezza che è il punto di forza del plasma, l'immagine deve apparire vellutata ed equilibrata, non solo per il cinema ma anche per i giochi (IMHO) i colori sparati lasciali ai led.
    All'inizio ti sembrerà poco luminoso ma fidati, quando ti abituerai capirai quello che intendo dire
    Complimenti e benvenuto nel club del GT

PRIMA LEZIONE
    SETTA ASSOLUTAMENTE RGB GAMMA LIMITATA SULLA PS3
    Fallo ti prego
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

nel week end mi sono gustato The Tourist, mi sono commosso per la fluidità delle immagini e la fedeltà dei colori.
    Una scena su tutte, quando Johnny Depp va sul balcone dell'hotel che affaccia sul canale di Venezia accendendosi la sigaretta elettronica.
    La stessa faccia che mostrava sgomento per la bellezza del paesaggio la mostravo io osservando quella scena sul plasma.
    Il film è anche molto piacevole, ve lo consiglio.

Esilarante la scena in cui Depp scaraventa involontariamente Nino Frassica in acqua davanti al mercatino
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Che ne dici di leggere questa discussione dall'inizio?
    Ma scusa, ci sono mediamente 14 messaggi per ogni pagina X 25 pagine sono 350 messaggi, secondo te vado a leggere 350pagine???
    Se mi vuoi aiutare a trovare a trovare il messaggio visto che lo sai dove si trova bene, altimenti aspettero' che qualche utente mi risponda.....

Essendo questo un topic ufficiale credo che non si possano fare confronti, ma se cerchi un po' nel topic "Panasonic Plasma - linea 2011" trovi più info. Per i pregi del GT30 direi che anche solo leggendo poche pagine trovi qualche spunto. Direi che restituisce un'immagine ottima, con un buon nero ed un dettaglio notevole. Il suo pregio quindi è sicuramente la qualità delle immagini. Il nero non è proprio il migliore in commercio, ma è tra i migliori. Il difetto sinceramente secondo me è solo che a non molto di più si trova il VT30, che ha anche gli occhiali per il 3d compresi nel prezzo. Infatti l'elevato costo degli occhiali è un difetto che , se il 3D ti interessa, si deve sempre considerare. Uno dei pregi più interessanti è la resa di giorno, con illuminazione forte. Il filtro lavora bene e non ci sono problemi di riflessi tali da pregiudicare l'immagine.

Grazie Sectral
    sono d'accordo con te, la modalità game è troppo sparata, alla fine ho utilizzato proprio la thx, di input lag non mi pare di vederne
    per la gamma rgb vedo come è impostata e semmai correggo, ma come mai è così importante?

RGB gamma completa esaspera il contrasto affogando i dettagli sulle basse luci: vale a dire che in un fps per esempio un avversario lontano appostato in penombra lo vedrai a malapena e ti risulterà difficile da cecchinare: rgb gamma limitata attenua il contrasto e restituisce un dettaglio sulle basse luci molto più equilibrato. Texture e contorni sulle basse luci risulteranno molto più definite.
    Se hai quel capolavoro di Dead Space 2 dove le azioni spesso sono immerse nell'oscurità, potrai verificarlo. Di tutti i giochi che ho ed ho giocato, DS2 è il più appagante sul GT (parliamo di qualità video, il game play è OT c'è una sezione dedicata) con una predominante verde spettacolare e un dettaglio molto preciso
    Ultima modifica di Sectral; 16-05-2011 alle 17:39

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Il difetto sinceramente secondo me è solo che a non molto di più si trova il VT30, che ha anche gli occhiali per il 3d compresi nel prezzo..
    Confermo, un difetto non da poco riportato anche da alcune grandi recensioni:
    un difetto che ti costa 230,00 euro se la famiglia è composta da solo 2 persone.

offerta GT30

consiglio a chi e' di roma e vuole il GT30 da e..o alla romanina in offerta tutta la serie GT30 con circa il 15% di sconto.

grazie per la spiegazione Sectral, modifica effettuata
    all'interno dello stesso menù ci sono anche altre due voci, una per il superbianco e l'altra non ricordo bene come si chiami, ho disabilitato anche quelle, ho fatto bene?

Uscita colore intenso (HDMI) non l'ho mai attivato e francamente non so quali benefici possa apportare, preferisco comunque lasciarlo su Automatico
    YPb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) l'ho impostato su attiva ma non ho mai riscontrato differenze

Oggi giornata libera, noleggiati da BB, Avatar (ho già pronto il collirio ), TRON Legacy e Skyline (quest'ultimo sarà un'emerita schifezza artisticamente ma sono interessato a testarlo con il GT)
    Ultima modifica di Sectral; 17-05-2011 alle 15:34

Pagina 26 di 179 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •