Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 179 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 2672

Un chiarimento per il BD di Avatar....la promozione era legata alla gamma 2010, come riportato, scadeva il 31/10/2010, ma era stato deciso di prorogarla al 31/03/2011, quindi i possessori del GT appena uscito o chi l'ha acquistato a breve distanza dalla data, avranno sicuramente il BD, mentre finiti i primi modelli, o quelli arrivati appena sucessivamente alla prima tornata...nisba. Per avere Avatar, la nuova promozione è quella legata al bundle degli occhiali 3D.
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

che si aggira su che cifre? perche stando ai prezzi online il GT30 piu una coppia di occhiali e mettici anche il bd di avatar costa comunque di meno che il vt30,siamo sui 200 euro che avanzano quasi...Lo so è un altro televisore ma uno guarda anche la qualità prezzo e il gt30 non è da sottovalutare imho

Ragazzi, io devo assolutamente eseguire l'acquisto del 46gt30 (...che ho trovato a 1205,00 €, oltretutto...), ma ho bisogno di un'informazione / consiglio... Ho deciso per questo modello perché penso, e spero, di aumentare sempre più il contenuto di BD nel mio archivio, ma attualmente guardo "abbastanza" tv, e posseggo moltissimi dvd ed un numero rilevante di file dvx (...oltre a svariati mkv e blueray musicali...)... Devo abbinarci qualcosa per riuscire a vedere in modo "decente" (...non spettacolare, ma decente...) la gran parte del materiale che già posseggo?...

Considerate il fatto che non sono un "intenditore d'immagine"...sono ai primi passi, per cui abbastanza "grezzo" e di bocca buona....

Io aspetterei un attimo prima di comprare altre cose! Prendi il TV, fallo "sciogliere" un minimo, fai sempre in tempo a "correggere il tiro" in seguito!
    Piuttosto pare che col passare del tempo e dopo le prime ore di utilizzo le prestazioni migliorino abbastanza sensibilmente, e questo si nota chiaramente di piu' sulle sorgenti di qualita' peggiore!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Io aspetterei un attimo prima di comprare altre cose!
    Ok! Allora ascolto il tuo consiglio ABAP, grazie mille!!!

Magari guardando un dvx a bassissima risoluzione (...che a molti su questo forum, giustamente, farebbe ribrezzo...) lo trovo fantastico!!

P.S.: ma si può parlare di prezzi su questo thread???

No, perche' e' una discussione ufficiale!
    Comunque credo che un dvx, tra l'altro a bassissima risoluzione, lo vedresti male comunque, su qualsiasi cosa...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ecco!!! Ordine effettuato!!!...sono anche io un neo-plasma!!!

Ora aspetto soltanto che arrivi a casa...

Ciao a tutti, tv installato 50gt30, poche prove ma utili per capire tutto l'ambaradan... un'informazione: con gli mkv 1080p si comporta come con i BD? Va bene affiancargli un WD TV LIVE? Grazie mille ciaooo

la tv riproduce mkv. ****** problema sui divx hd ( scaricati dal sito ufficiale divx)
    Da nuovo possessore di un 50gt30 posso esprimere un giudizio più ke positivo.
    Vengo da un crt toshiba 36" a scansione progressiva 576p con ingressi component. Uno dei migliori crt mai prodotti e posso dire ke il gt30 in sd si comporta molto bene. In hd il dettaglio è molto elevato con un'ottima resa sotto tutti i punti di vista. Il nero è senza dubbio paragonabile se non migliore al mio crt, è uniforme, profondo, senza affogare i particolari.Ottima la luminosità e il contrasto molto naturale. I dettagli più fini sono sempre ben visibili e la resa cromatica è sempre vicina a quella dei vecchi crt. Sono rimaso anke piacevolmente sorpreso dall'audio, molto simile al mio vecchio crt , ke aveva casse decisamente più grandi. Il suono è sempre chiaro , mai inscatolato e con una forte spazialità.
    Unico lato negativo: I FW ci sono , sono chiaramente visibili e abbastanza frequenti.Per approfondimenti vi rimando al post nell'apposita discussione

Amici, chi mi spiega il motivo per cui lo schermo, per un lasso di tempo molto breve per fortuna, appare di uno strato monocolore, simile al rosa nel mio caso. Le immagini erano appena visibili e non vi era nessuna sfumatura se non quest'unico colore che copriva tutto lo schermo.
    Mi è capitato ieri in serata appena acceso sul DTT: selezionando HDMI sulla schermata della ps3 era regolare. l'anomalia è durata 10 secondi poi si è ristabilita e non si è più presentata.
    Sono portato a credere si tratti di un caso isolato non determinato da un difetto del pannello.
    Gradirei interventi di una certa serietà e competenza, una certa preoccupazione mi è sopraggiunta pertanto mi servono certezze o quasi

Può essere che abbia causato io l'anomalia quando nel pomeriggio, circa 4 ore prima, ho spento il display in fretta e furia mentre era in modalità 3D senza operando le dovute cautele e cioè riportandolo in modalità 2D prima di lasciarlo in standby!!
    Ultima modifica di Sectral; 20-05-2011 alle 09:59
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

@Sectral, potresti provare a ripetere le condizioni in cui si è verificata la cosa, giusto per capire se c'è un nesso tra le cose...
    vorrei un'opinione dai possesori del gt sulla funzione ifc e 24 smooth film, mi spiego meglio...
    premetto che prima del 46gt che possiedo da due settimane, avevo ancora un vecchio crt, quindi sono alla prima esperienza in fatto di plasma e di tutta l'elaborazione delle immagini che sta dietro ai pannelli di oggigiorno
    il fatto è che non riesco proprio a digerire le funzioni sopra citate che rendono secondo me la visione molto innaturale
    certo la sensazione di una maggiore stabilità dell'immagine e di una maggiore risoluzione e pulizia in movimento ci sono, ma alla fine l'effetto telenovela è per me veramente insopportabile e imposto queste funzioni sempre su off
    questione di gusti direte voi, si è così, è solo che non riesco a capire se a livello di fluidità delle immagini, quello che vedo sul plasma con ifc off è la solita cosa di quello che vedevo prima sul tubo
    voi cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da andrea1974
    @Sectral, potresti provare a ripetere le condizioni in cui si è verificata la cosa, giusto per capire se c'è un nesso tra le cose...
    ?
    si ho provato, ho spento il tv in modalità 3D e ho riacceso.
    Tutto perfetto.
    Comunque è stato veramente brutto a vedersi, sono stati 10 sec. di inferno, già immaginavo l'iter terrificante con il call center.
    Mi auguro non si presenti più una cosa del genere
    Il colore più che rosa era un indaco, violetto, fuxia, insomma una tonalità simile, mi ricordo tempo fa in qualche centro commerciale osservai un LCD che mostrava l'immagine tutta verde.
    Chissà di che diavoleria si tratta
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

Roba da infarto
    Immagino vedessi direttamente dal decoder della tv, altrimenti potrebbe essere stato un falso contatto del cavo video ma non mi sembra questo il caso, mah...

Esatto, dal decoder integrato.
    dimmi una cosa, quando accendi il plasma con la PS3 (in hdmi) già in funzione ti si commuta automaticamente sull'ingresso?
    A me si, nel mio vecchio PX commutava automaticamente solo sull'ingresso scart: credo che queste commutazioni automatiche possano determinare anomalie che poi però si risolvono automaticamente.
    E' solo una mia ipotesi perchè quando mi è accaduto il fattaccio ho riscontrato un cambiamento anomalo tra HDMI e DTT(rosa) e poi di nuovo HDMI

Ciao a tutti,
    Ho un paio di dubbi e siccome ho ordinato un 50GT30 l'altro ieri...
    Dubbio numero 1:visto che nessuno ne parla:il 3D come e'????
    Dubbio numero 2:i collegamenti HDMI sono 1.3 per il3D e il resto?
    Dalle recensioni on line sembra una tv spaziale......
    Grazie dell'eventuale rispoest e appena arriva ci risentiamo...

Pagina 29 di 179 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •