|
|
Risultati da 406 a 420 di 4022
Discussione: [Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD
-
01-07-2010, 20:09 #406
Venerdi mi arriva il 42V20
...ho venduto il mio amato PX8(hd ready)e ho il dubbio che in SD vedro' peggio.Leggendo vri post non sono riuscito a capire ancora come il V20 si comporti con i segnali low res...credo comunque che i miei dubbi siano fondati,o no?quanto vorrei che mi sbagliassi.ciao a tutti
-
01-07-2010, 20:23 #407
Senior Member
A chi chiedeva dell'effetto neve sul passaggio di canali di sky: si può togliere, lasciando che la tv agganci i 1080i non appena si accende sky su qualunque canale (anche sd). Non ricordo bene come ho fatto ma mi sembra basti agire sul menu di sky (proprietà schermo - risoluzione, o una cosa del genere). Se non doveste trovarlo posso guardare più attentamente.
Per quanto riguarda l'sd, io guardo il 42" da 2 metri abbondanti (circa 2,40). Nel caso di trasmissioni da dtt, pur notando chiaramente la risoluzione inferiore, non ho "fastidi particolari" di visione. Si vede abbastanza bene. I dvd (upscalati con un dvd+hdd panasonic ex707 quindi nulla di particolarmente pregiato) molto molto bene, invece.
-
01-07-2010, 21:04 #408
Member
Originariamente scritto da oktober
Quindi questi problemi non sarebbero fastidiosi ma neanche normali su tv del genere?
-
01-07-2010, 22:01 #409
Vi racconto l'esperienza di oggi: ero in un cc è resto a guardare per un bel pezzo un 42V20 con belle immaggini in hd (della Samsung). Bello nell'insieme, belli i colori, ma.....il nero quando finivano le immaggini e schermata tutta nera (forse in condizione momentanea di no input) era perfetto, mentre in presenza di qualcos'altro diventava viola/melanzana (cosiddetta situazione di intra frame). Si trovava a 90° con un S20; quindi mi metto ad angolo e li vedo con le stesse immaggini e la stessa angolazione. Il nero dell'S20 era nettamente migliore!!!
Ma......non allarmatevi....., adesso arriva la beffa. Più in là c'era un'altro 42V20 pure allo stesso prezzo, e mi chiedo: perchè esporre 2 tv uguali? Alla fine mi accorgo che quello che avevo guardato a lungo, convinto fosse il plasma, era l'lcd!!!
Praticamente hanno stesso colore e "carrozzaria". Spero che il plasma in questione non abbia minimamente questo "difetto" nell'intra frame.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
01-07-2010, 22:47 #410
Senior Member
Cioè, uno deve upgradare un firmware al buio senza sapere cosa mette a posto o aggiunge?
Cla.
-
02-07-2010, 07:53 #411
Member
Ieri ho comprato la play3 da collegare al nuovo tv
Il menù della play3 consta di sfondo nero/blu scuro con un'onda bianca che ruota su se stessa al centro dello schermo cambiando di tonalità (da chiara a scura, come un'onda del mare) durante la rotazione
Il risultato: il televisore fa quegli scatti di luminosità constantemente come se fosse impazzito
E' un continuo sbalzo di luminosità, altro che miniscatti durante il film..
-
02-07-2010, 07:56 #412
Originariamente scritto da guitpax
[SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610
-
02-07-2010, 08:50 #413
Senior Member
Blu ray "MOON" e Floating Blacks
Ieri ho guardato "Moon" in blu ray.
Al minuto 28:00 c'è una scena di lui che apre una navicella lunare e (inquadratura dall'interno) trova una persona. Nell'ambiente c'è una luce rossa intermittente.
Bene, in questa situazione i Floating Blacks seguono il lampeggiare della luce rossa del film: luce accese, zop i neri in su, luce rossa spenta, zop i neri in giu. Il tutto ad una intermittenza di circa 1 Hz (un cambiamento al secondo).
Un ottimo test per i floating blacks
P.S. Comunque anche questo ottimamente riprodotto, con dei neri spaziali, "spaziali". Certo non siamo al nero assoluto, ma comunque...Ultima modifica di oktober; 02-07-2010 alle 09:00
TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)
-
02-07-2010, 08:58 #414
Senior Member
Domanda/Problema su uscita ottica: esce solo in PCM?
Situazione miei collegamenti:
- Media Player => Cavo HDMI => TV => Cavo Ottico => Amplificatore esterno
- Media Player => Cavo Ottico => Amplificatore esterno
Provando ad impostare sull'ampli ingresso da TV (Ottico), facendo play sul media player, l'ampli riceve dalla TV un flusso PCM (Stereo), come se la TV "filtra" il flusso DTS/Dolby Digital.
Ora il problema potrebbe essere:
- Il media player esce sull'HDMI in PCM (anzichè DTS/DD, ma non mi risulta)
- la TV prende l'audio che riceve da HDMI (DTS/DD) e fa un downmix a PCM (Stereo) mandandolo in uscita sull'ottica (mi pare strano).
Nessuno di voi ha avuto la stessa esperienza?TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)
-
02-07-2010, 09:11 #415
Scusa, ma non puoi fare in modo di mandare direttamente l'audio dal mediaplayer all'amplificatore?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
02-07-2010, 10:37 #416
Senior Member
La domanda è lecita.
Non ti posso spiegare quì il problema (sarei troppo OT).
Diciamo che sarebbe un test che vorrei fare.TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)
-
02-07-2010, 13:11 #417
Senior Member
Si, ce l'ho avuta io.
Ma poi leggendo bene sul libretto del TV ho notato che dice che per avere l'audio 5.1 si deve per forza collegare il media player direttamente all'amplificatore. Credo che l'uscita ottica del TV trasmetta in 5.1 solo con i canali satellitari e terrestri che trasmettono in tale modalità (o forse neanche quelli, bo)
Ragazzi oggi ho notato che durante la visione il led frontale adesso è giallo e non più verde, che è successo?TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G
-
02-07-2010, 13:45 #418
Senior Member
entro 2 giorni la TV esplode!!
E ti avvisa continuando ad effettuare una sequenza di Floating Blacks di alto livello!
SCherzo: in realtà è arancione e vuol dire che hai attivato la programmazione di registrazione.
Invece (relativamente al mio problema dell'uscita DD/DTS dalla SPDIF) mi hai fatto venire un dubbio, e controllando il manuale, ho visto che:
- di sicuro l'uscita TV ottica serve per mandare il multicanale all'esterno
- Occorre mettere Menù-Audio-Uscita SPDIF - AUTO
- Occorre (forse) mettere VIERA LINKS-Altoparlanti-Home Cinema (per attivare, dice il manuale, il beatstream Dolby Digital/DTS dalla Digital Audio Out SPDIF)
Stasera provo
P.S. Si nota che la mia famiglia è al mare?TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)
-
02-07-2010, 14:21 #419
Member
Ciao Oktober se colleghi il cavo ottico dal TV al ampli. avrai solo un uscita stereo, per avere l'audio 5.1 devi collegare il cavo ottico dal media player al amplificatore ripeto la tv ha un uscita solo stereo.
qualcuno ha fatto qualche settaggio alla tv??
-
02-07-2010, 18:19 #420
Member
Questa tv soffre dell'effetto ghosting??