Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 382 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 5719

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ci sono lcd con resa più morbida, simili ai plasma, e non mi riferisco ad una tendenza emersa solo in modelli recenti (erano così gli lcd pioneer, ad esempio).
    Si me li ricordo, gli lcd Pioneer erano soprendentemente più naturali e con colori più soft, meno "digitali" rispetto alla concorenza

con questo chiudo il mio OT, pardon
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Ktop
    Ho provato ad attivare il 24p smooth film, ma l'ho disattivato dopo 30 secondi: per i miei gusti è molto meglio tenersi i microscattini (intrinsechi in ogni BD) piuttosto che vedere le persone muoversi in modo troppo fluido, quasi innaturale.
    Ho gia detto che l'IFC per me è inguardabile.
    Mi viene la nausea come quando giocavo a Doom sui Monitor CRT a 60hz.

Pero' quando si entra con un segnale 24P il settaggio cambia in 24 smooth film e devo ammettere che non è malaccio.
    Le scene in movimente diventano veramente più nitide e senza fastidiose scie.
    C'e' sempre um po' quell'effetto "moviolone" ma decisamente meno accentuato e piu' sopportabile.

In soldoni mentre mi sento di sconsigliare sempre l'IFC direi che il 24 smooth film sarebbe almeno da provare e verificare se incontra i nostri gusti.

my 2 cents
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da pippolo66
    cmq TVersity fa tranquillamente il trascoding dei file MKV basta impostarlo in "always transcode"
    Ho usato anche io a suo tempo TVersity, e conosco che anche esso riesce a "trancodare" al volo mkv. Ma tutto ciò riesce a funzionare direttamente sul client del G20?
    Cioè MKV HD Pc/Mac-rete ethernet-G20? senza PS3 ovviamente?
    Max

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Se vieni da un CRT non noterai niente di particolare, passando al plasma, se non un'immagine molto più grande, un pelo più morbida in DDT:
    Ti ringrazio molto per questa tua risposta molto più chiara di qualsiasi immagine e chiedo scusa per aver infranto la regola del forum di aver parlato di confronto lcd/palsma in una discussione ufficiale

Citazione Originariamente scritto da ponello
    beh, Sony assieme a Philips è l'LCD più razor che c'è.
    però enfatizza tantissimo anche la grana dei BD (che io odio) e porta ad un edge enhancement molto spiccato...
    Sony già dalle serie v, w, z assolutamente no...contenimento eccezionale del rumore e, con valori bassi di nitidezza, una morbidezza notevole...delle serie nuove la nx l'ho trovata eccessivamente morbida per un lcd, ma dai colori molto caldi e naturali molto simili a un plasma...ma sempre con una pulizia d'immagine ottima...
    Fine OT.
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 20-04-2010 alle 20:47
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

@max

se dici a tversity di trascodare da mkv h264 ad avi xvid tutto il lavoro lo a il pc.
    al g20 arriva un file avi/xvid e non sa cosa è successo a monte.
    naturalmente nella trascodifica perdereai qualità.
    ma non si puo' avere tutto.

imho la soluzione + semplice e flessibile resta un disco multimediale.
    con meno di 100e ha immediatezza, semplicità e qualità.

ma siamo ot. se vuoi nel forum ci sono tantissimi topic che ne parlano diffusamente.

la sensazione su questo tv è di avere un comparto multimediale di 3 o 4 anni fà.
    secondo me era meglio non metterlo affatto e far risparmiare tutti oppure bastava implementare la schedina madre di uno di questi nmt e ci facevano piu' bella figura.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Una domanda per capire un po' meglio la percezione del Green Ghosting.
    Riuscite a vederlo, come me, a partire dal "20 di questo video quando il tizio disegna velocemente?
    http://www.youtube.com/watch?v=a-kh2...yer_embedded#!

Mah,in quel pezzetto di video lo "intravedo" minimamente,fosse sempre così (considerato anche che cmq a sua volta la tv è ripresa da una telecamera,che enfatizza l'effetto) sarebbe perfetto

Ho finito di vedere sherlock holmes in bd e, nonostante in 1.78:1, questa volta gli sbalzi di luminosità sono stati molto frequenti e perfettamente percepibili...a questo punto non so che pensare...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

A questo punto mi verrebbe da pensare (prove non ne ho fatte, in negozio non ci provo neanche, troppa luminosità ambientale) che sia una questione inerente al software, quindi molto dipende dal contenuto a video, ovvero da quello che si sta guardando.
    Nicola Zucchini Buriani

Ma a voi funziona Guide Plus ?
    Abbastanza...ci mette una vita se forzi l'aggiornamento, ma funziona 9 volte su 10. L'aggiornamento viene fatto utilizzando il "Canale Host", che in Italia e' MTV per l'analogico e il Multiplex MBONE (LA7/MTV) per il digitale terrestre.

Ho gia detto che l'IFC per me è inguardabile.
    Mi viene la nausea come quando giocavo a Doom sui Monitor CRT a 60hz.

Pero' quando si entra con un segnale 24P il settaggio cambia in 24 smooth film e devo ammettere che non è malaccio.
    Le scene in movimente diventano veramente più nitide e senza fastidiose scie.
    C'e' sempre um po' quell'effetto "moviolone" ma decisamente meno accentuato e piu' sopportabile.

In soldoni mentre mi sento di sconsigliare sempre l'IFC direi che il 24 smooth film sarebbe almeno da provare e verificare se incontra i nostri gusti.

my 2 cents

Ciao, a me l'IFC non piace mi da quasi mal di testa.
    Invece voglio chiedere una cosa.
    Scusatemi se sono una ranella
    Come faccio ad attivare/disattivare 24 smooth ? O meglio, si attiva da solo e posso disattivarlo? Come funziona?
    Solo su blu ray?

Grazie

Ah, dimenticavo... il Green Ghosting finora l'ho notato solo una volta nel bluray "This is it" in una scena verso la fine dove Michael Jackson indossava dei guanti bianchi. Mentre ballava con le sue classiche mosse alla velocità della luce, i guanti sembravano verdi e tornavano bianchi quando le mani si fermavano. Comunque niente di scandaloso. La mia ragazza per esempio non se ne è accorta.
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Citazione Originariamente scritto da pong0
    Come faccio ad attivare/disattivare 24 smooth ? O meglio, si attiva da solo e posso disattivarlo? Come funziona? Solo su bluray?
    Sì, quella funzione appare solo quando guardi i bluray a 1080p/24p e la trovi nello stesso punto di menu dove c'è l'IFC (che in questi casi scompare).
    Di default il 24 smooth è disattivato, e ovviamente puoi decidere di attivarlo. Personalmente a me non piace: sembra quasi che le persone si muovano a velocità aumentata.
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Sony già dalle serie v, w, z assolutamente no...contenimento eccezionale del rumore e, con valori bassi di nitidezza, una morbidezza notevole.
    giusto per chiarezza d'informazione e poi chiudo anch'io OT.
    Ho avuto il W4000 per 2 anni.
    Non sono d'accordo sulle tue affermazioni.
    Un vero e proprio rasoio. Non contiene il rumore, esalta la grana, esalta i contorni, non è morbido nemmeno con nitidezza a zero.
    Colori sparati ma calibrabili (molto difficilmente)....rimane cmq molto "forte", d'impatto.
    Io me lo sono goduto, ma quel tipo di immagine non mi piace più.
    Tanto per ribadire ancora una volta che le percezioni sensoriali e i gusti determinano poi il gradimento finale, più che qualsiasi recensione o parere tecnico.
    Da quello che ho letto tu sei molto tecnico e preparato, ma penso che tu abbia sbagliato a scegliere la tecnologia plasma. Ti piace un altro tipo di immagine e da qui tutte le tue "critiche" al G20 (peraltro costruttive e anche motivate...ma forse un po' "dilatate").
    Senza offesa mi raccomando !
    Felice possessore Panasonic 42G20 (salotto) e un po' meno felice possessore di Samsung UE40F7000 (camera) - (ex Samsung 40B6000, ex Sony KDL40W4000)

Pagina 127 di 382 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •