Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 382 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 5719

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    non mi stupirei se in determinati pannelli fosse più evidente
    Io invece penso che sia impossibile non vederlo in film con ambientazioni molto scure e bande nere (Il Cavaliere Oscuro)! Il cambio di illuminazione anche se minimo lo si vede...

si si non lo nego, dico solo che magari è meno evidente e se proprio non ci si mette a cercarlo in una stanza del tutto buia uno neanche lo nota

Non hai capito. Visto che i plasma consumano in base all'APL, la media dei consumi dipende fortemente dai valori di APL del materiale che viene visualizzato. Il filmato di test che viene usato per testare consumi deve rispecchiare il consumatore medio.
    Se entrasse in azione con APL < 30% potrei anche darti ragione, ma con APL < 6% non è certo per i consumi

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    si si non lo nego, dico solo che magari è meno evidente e se proprio non ci si mette a cercarlo in una stanza del tutto buia uno neanche lo nota
    Hai colto perfettamente nel segno! Di giorno è impossibile vederlo, lo si vede solo al buio totale con film ad ambientazione scura e bande nere (queste ultime sono quelle che fanno evidenziare il cambio di luminosità)!
    Detto questo penso proprio che gli immuni dal "difetto/caratteristica" non abbiano mai visto il tv in ambiente oscurato a dovere!

Citazione Originariamente scritto da oxygen79
    ...
    Detto questo penso proprio che gli immuni dal "difetto/caratteristica" non abbiano mai visto il tv in ambiente oscurato a dovere!
    E invece è tutta li la questione: su questo stesso 3d sono intervenuti in parecchi dicendo di non avere alcuna variazione in ambiente buio e con materiale in visione 2.35:1...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

A questo punto aspetto notizie dai "fortunati"...

Citazione Originariamente scritto da tia86
    Non hai capito.
    Ho capito .
    Ti sto dicendo che, non sapendo come calcolino l'utilizzo medio (non ho proprio idea di quali parametri facciano uso), per calcolare il consumo medio, può anche essere che riescano a spuntare qualche punto percentuale utile.
    Detto questo, ho già scritto che quella sui consumi era una mera ipotesi, non ho scritto "lo fanno per i consumi".

Per il resto: fatico a pensare che possano esistere tv che non hanno fluttuazioni (non è un difetto, è chiaramente una scelta progettuale).
    Nicola Zucchini Buriani

Oxygen79, tra i "fortunati" ci sono anche quelli che non riescono a percepire la differenza tra carne e pesce , alla stregua del green ghosting. (c'è chi è sensibile e c'è chi NO).
    E leggendo tra le varie discussioni, anche quelle del 2009, sono in parecchi (ad essere fortunati ).
    Ultima modifica di frankplasmer; 21-04-2010 alle 20:50

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Detto questo, ho già scritto che quella sui consumi era una mera ipotesi, non ho scritto "lo fanno per i consumi".
    L'ipotesi che fai ha un suo senso. Però trovo più plausibile che sia per uno dei due seguenti motivi, se non per entrambi: aumentare il contrasto dinamico rilevabile strumentalmente o allungare la vita utile del pannello dimezzando il numero di inizializzazioni quando non sono strettamente necessarie.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Per il resto: fatico a pensare che possano esistere tv che non hanno fluttuazioni (non è un difetto, è chiaramente una scelta progettuale).
    Senz'altro.

Comunque trovo preferibile un livello del nero un pelo più alto ma che non vari in base a nessun algoritmo, perché ci saranno sempre delle situazioni limite che metteranno in crisi qualunque algoritmo portando a risultati inattesi e fastidiosi.

Citazione Originariamente scritto da frankplasmer
    Oxygen79, tra i "fortunati" ci sono anche quelli che non riescono a percepire la differenza tra carne e pesce
    A questi fortunati consiglierei una visita oculistica
    . Il floating black non mi da fastidio, ma è facilmente visibile in ambiente oscurato (non riesco a credere che alcuni non lo vedano se si presenta)
    - Il GG secondo me in alcune circostanze bisogna andarselo a cercare e sapere che quell'effetto si chiama così! Alcuni lo vedono, ma pensano sia l'immagine normale... Sfido chiunque a guardare una scena in cui lo noto e dirmi che non lo vede... l'oculista lo pago io!

[QUOTE=Onslaught]Beh, non molto, a dire il vero: dipende da come lavora l'algoritmo che regola la luminosità.
    altri hanno scene molto scure in cui sono presenti sorgenti di luce forte, quelle mettevano parecchio in crisi le tv)./QUOTE]

Concordo con te.
    2 Giorni fa guardavo l'ultimo di Indiana Jones, stanza scura, scena in caverna buia con torce che causano frequenti sbalzi di luce.
    L'ho notato, però coprendo lo schermo con un telo e fissando solo le bande nere, altrimenti non lo avrei notato.
    Per me il difetto c'è ma è veramente trascurabile.
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

Esatto, è preferibile nessun aggiustamento dinamico, perché è come tirare una coperta corta.
    Per il resto, sì, è possibile che sia per poter dichiarare un contrasto più elevato (anche se ormai sono numeri in libertà per tutti, non mi pare ci sia più nessuna correlazione tra il contrasto della tv e quello dichiarato, full on full off, ovviamente).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da christma
    L'ho notato, però coprendo lo schermo con un telo e fissando solo le bande nere, .
    che naturalmente è appunto la modalità di utilizzo più frequente di un televisore

Citazione Originariamente scritto da oxygen79
    A questi fortunati consiglierei una visita oculistica
    . Il floating black non mi da fastidio, ma è facilmente visibile in ambiente oscurato (non riesco a credere che alcuni non lo vedano se si presenta)
    - Il GG secondo me in alcune circostanze bisogna andarselo a cercare e sapere che quell'effetto si chiama così! Alcuni lo vedono, ma pensano sia l'immagine normale... Sfido chiunque a guardare una scena in cui lo noto e dirmi che non lo vede... l'oculista lo pago io!
    Ok, il primo difetto sembra alquanto trascurabile e considerando che lo userò quasi esclusivamente per i videogames non dovrebbe essere un problema.
    Viceversa mi incuriosisce il secondo difetto. Cosa è in particolare? Quanto influisce negativamente?

p.s. dubito che esista un tv esente da ogni difetto...

Appena finito di vedere Quel treno per Yuma in dvd in 2.35:1...e anche qui la prima metà del film è letteralmente presa d'assalto da continui aggiustamenti a volte imbarazzanti tanto sono lampanti...
    Credo sia proprio una caratteristica di tutta la nuova linea panasonic e di tutti i tv prodotti (chi non lo nota probabilmente ce l'ha guasto )...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 131 di 382 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •