Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 382 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 5719

Ciao Max posso risponderti io.
    Utilizzo regolarmente il ps3 media server (su mac) per fare streaming di filmati mkv sulla playstation, collegata al g20. Funziona tutto perfettamente, certo è che ci vuole un pc/mac abbastanza potente per poter reggere la conversione al volo e lo streaming in maniera accettabile.

EDIT : ops forse ho capito male, vuoi fare streaming dal ps3 media server direttamente sulla tv? In questo caso non ho mai provato ma dubito fortemente che possa funzionare.

Citazione Originariamente scritto da rollercoaster
    Ciao Max posso risponderti io.
    EDIT : ops forse ho capito male, vuoi fare streaming dal ps3 media server direttamente sulla tv? In questo caso non ho mai provato ma dubito fortemente che possa funzionare.
    Provaci per piacere, è un server Upnp compatibile con il protocollo DLNA ragion per cui potrebbe andare. Poi magari il processore adibito alla decodifica video/audio della Tv non riesce a star dietro ad un flusso HD, ma provare non costa nulla.
    Grazie Max

Citazione Originariamente scritto da Max8086
    Provaci per piacere....
    Spiacente ma non ce la faccio, il cavo ethernet è lungo appena per arrivare alla ps3, per attaccarlo alla tv dovrei proprio spostarla(la tv)...e non mi è proprio comodo. Forse qualcun altro può fare un tentativo e aiutarti. Ciao!

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Ci avevo visto bene la settimana scorsa...
    Direi di si...ieri mi son visto un uomo qualunque in dvd a 1.78:1 e ho notato giuto 2/3 variazioni appena percepibili...però su materiale compresso il colour banding si fa abbastanza sentire...
    Ovviamente è tutto più che accettabile in relazione al prezzo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

L'aggiornamento della guida anche a me ultimamente non funzionava.Nel senso che l ofaceva partire e si bloccava la barra di progresso.Prima non me lo faceva...forse hanno fatto un guaio con l'aggiornamento?
    In ogni caso anche senza aggiornarla,mi mostra cmq tutti i programmi eh,quindi chissà...

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    però su materiale compresso il colour banding si fa abbastanza sentire...

Cioè?con un bluray quindi non ce n'è/non si nota?e via via scendendo per gli mkv di qualità,avi,trasmissioni tv?
    Per quanto riguarda la morbidezza di cui ti lamentavi,ora che magari hai perso un po' l' "occhio da lcd" (e a quanto ho capito lo z5500 è più razor della media) sei soddisfatto oppure trovi sempre tutto troppo soft (per spiegare,anche a me piace l'immagine affilata,però guardando un g20 con BD in esposizione ho avuto un'impressione di naturalezza,ma non ecessiva morbidezza,compatibilmente con un'osservazione di minuti in ambiente da cc)?
    Non vorrei apprezzarne la naturalezza sulle prime,per poi dire:"eh,però non è così definito come vorrei"

Citazione Originariamente scritto da mastrociambella
    Cioè?con un bluray quindi non ce n'è/non si nota?
    E' la tendenza ad uniformare in bande nette le sfumature di colori simili...
    Nei bd è molto difficile notarlo ma nei dvd dove la compressione è più spinta si evidenzia maggiormente il fenomeno...
    Citazione Originariamente scritto da mastrociambella
    Per quanto riguarda la morbidezza di cui ti lamentavi,ora che magari hai perso un po' l' "occhio da lcd" (e a quanto ho capito lo z5500 è più razor della media) sei soddisfatto oppure trovi sempre tutto troppo soft ...
    E' sempre troppo morbido..tranne con alcuni bd con un dettaglio eccezionale tipo man on fire...ma è abbastanza normale per un plasma...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Uhm,ok...e con mkv di buona qualità il banding è abbastanza contenuto?
    Per la morbidezza,dovrò continuare a guardare,l'unico lcd che ho visto abbastanza spesso è un vecchio hdready,quindi devo cercare di capire se l'immagine del plasma mi può cmq soddisfare (con colori migliori,ovviamente)

beh, Sony assieme a Philips è l'LCD più razor che c'è.
    però enfatizza tantissimo anche la grana dei BD (che io odio) e porta ad un edge enhancement molto spiccato con, a volte, doppi bordi.
    ciò non toglie che se uno preferisce l'immagine ultradefinita, allora il plasma proprio non va bene.
    de gustibus...
    Felice possessore Panasonic 42G20 (salotto) e un po' meno felice possessore di Samsung UE40F7000 (camera) - (ex Samsung 40B6000, ex Sony KDL40W4000)

Attenzione anche a considerare le preferenze personali, io che sono abituato al VPR trovo il G20 piuttosto "razor" e non sento certo il bisogno di aumentarne il dettaglio, con i Blu-ray l'immagine e' nettamente piu' cinematografica del mio sony LCD

Mi sono arrivati i 2 plasmoni 50G20 (uno per me e uno per mio cognato).
    Finora ho visto una partita di calcio in Sky HD sul tv di mio cognato mentre sul mio ho guardato un bluray (This is it) e fatto qualche prova con il viera cast (davvero carino).
    Entrambe le TV sono settate in THX (per i miei gusti è la migliore modalità, a meno che non si guardi la TV con troppa luce) e con luminosità contrasto e nitidezza diminuite solo per precauzione iniziale.
    La partita su Sky HD è stato qualcosa di eccezionale! Unico difetto: ho dovuto pulire la bavetta sul divano, causata dagli amici che con me hanno assistito a bocca aperta .
    Visione Bluray spettacolare... ad essere proprio pignolo, ho notato in qualche occasione un po' di color banding. Ho provato ad attivare il 24p smooth film, ma l'ho disattivato dopo 30 secondi: per i miei gusti è molto meglio tenersi i microscattini (intrinsechi in ogni BD) piuttosto che vedere le persone muoversi in modo troppo fluido, quasi innaturale.
    La visione in SD è buona, anche se ho notato in qualche occasione un leggero flickering nelle zone molto bianche, comunque non troppo fastidioso. In ogni caso mi aspettavo di peggio da un TV così grande.
    Arriviamo alle questioni più discusse: ronzio e luminosità variabile:
    Il ronzio effettivamente c'è, ed è uguale in entrambe le TV, ma se nel tempo non peggiorerà direi che è decisamente accettabile. Io ho la TV a 3 metri di distanza, e con tv muta il ronzio è ben udibile, mentre con audio medio-basso bisogna stare proprio con l'orecchio attento per scorgerlo, e solo nelle scene più silenziose. Con audio medio o medio-alto il ronzio non si sente proprio.
    La variazione di luminosità per ora fortunatamente non l'ho vista, in nessuna delle due TV, nemmeno durante la visione del bluray nel buio totale.
    Concludo dicendo che una volta messo sul mobile, il TV fa la sua figura anche dal punto di vista estetico
    Per ora sono quindi stra-soddisfatto e lo è anche mio cognato che mi ringrazia per avergli suggerito questa TV.
    Ultima modifica di Ktop; 20-04-2010 alle 17:36
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Ragazzi, qualcuno può linkare delle immagini per capire meglio il discorso morbidezza/nitidezza tra lcd e plasma in generale?

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Nera
    il discorso morbidezza/nitidezza tra lcd e plasma in generale?
    Se vieni da un CRT non noterai niente di particolare, passando al plasma, se non un'immagine molto più grande, un pelo più morbida in DDT:

Gli Lcd hanno una resa iper-analitica, tendono a mettere in risalto ogni cosa, anche più del dovuto, è una questioni di gusti personali ovviamente, io come coloro che preferiscono una visione meno "digitale" sostengono che lcd con la sua ecessiva analiticìtà dia una visione oltre che complessivamente meno naturale, più piattta..! propio perchè enfatizza tutto in maniera fin troppo viscerale e marcata, poi la tendenza del plasma ad essere più caldo, e con colori meno flourescenti, altra differenza è la luminosità, un plasma è ideale per una visione con luce controllata, ambiente domestico (non necessariamente al buoi ovviamente), mentre lcd si presta maggiormente grazie ad una elevatissima luminosità (stile lampada abbronzante), in ambienti piuttosto illuminati... qualsiasi foto non potrebbe mai rispecchiare ciò che effetivamente vedresti nel tv con i tuoi occhi.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    io che sono abituato al VPR trovo il G20 piuttosto "razor" e non sento certo il bisogno di aumentarne il dettaglio, con i Blu-ray l'immagine e' nettamente piu' cinematografica del mio sony LCD
    è questo si rialaccia aquanto detto sopra.... se si guarda il Blu-Ray This is It sul 50 G20, sembra di vedere Michael davanti a voi sul palco, se lo gurdate su alcuni tv lcd, "tutto" apparirà più marcato, ma più finto, artificiale...

sono due filosofie di visione diverse, propio come chi ama la fluidità originale, e chi preferisce vedere tutto iper-fluido come se stesse gurdando un videogioco a 60fps.

tra l'altro, sempre rigurdo al discorso nitidezza, con PS3 e 360 a 720p in HDMI 60hz ho trovato il 50 G20 piuttosto nitido con i videogiochi per un plasma, ma senza nessuna forzatura, confrotandolo anche con altri plasma Panasonic precedenti, merito anche delle nuove elettroniche di scaling suppongo.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 20-04-2010 alle 18:48
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    gli Lcd hanno una resa iper-analitica.
    Vero in generale, ma in assoluto no .
    Ci sono lcd con resa più morbida, simili ai plasma, e non mi riferisco ad una tendenza emersa solo in modelli recenti (erano così gli lcd pioneer, ad esempio).

Ricordo che nelle discussioni ufficiali non sono ammessi confronti, e parlare di lcd e plasma è OT qui.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Max8086
    Visto che hai conoscenze di media server, riusciresti a provare se tramite PS3MediaServer si riescono a far vedere al client della Tv anche i file MKV?
    uso anche io a volte PS3mediaserver
    ho provato ma purtroppo il panasonic non lo vede direttamente
    forse usa una variante del protocollo dlna specifico per la PS3

cmq TVersity fa tranquillamente il trascoding dei file MKV basta impostarlo in "always transcode"
    si fa dal menu' delle opzioni della cartella condivisa
    e poi in opzioni generali gli dici in che formato e risoluzione transcodare

vedrai che una volta istallato è tutto molto intuitivo
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Pagina 126 di 382 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •