Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 382 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 5719

Il girato filmico a 24 fotogrammi al secondo permette tempi di esposizione alti e tutto un ventaglio di scelte artistiche con giochi di luce e illuminazioni particolari altrimenti impossibili da realizzare...il lato negativo è che con tempi così alti molti fotogrammi (dei 24 acquisiti al secondo) vengono mossi e non perfettamente a fuoco introducendo, poi, nella riproduzione, che sia casalinga o al cinema, del blur (perdita di definizione tipicamente sul movimento)...ora il sistema a sub field dei plasma ha il grande pregio di non introdurre di suo blur aggiuntivo (come invece fanno gli lcd) ma non attenua in alcun modo quello acquisito su pellicola durante le riprese...quindi avrai comunque una qualche perdita di definizione (oltre a qualche microscatto sempre dovuto al numero ridotto di fotogrammi acquisiti al secondo...motivato comunque dalla necessità di tempi di esposizione maggiori) ma puoi stare sicuro che, in quell'ambito, è più o meno l'esatta trasposizione del film...
    Tempi minori di esposizione limiterebbero tantissimo le scelte fotografiche ma aumenterebbero la fluidità nei panning e la definizione in movimento...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Legolas84
    Riguardo il 24p. so che nella Ps3 è attivo quando si inseriscono dei blu ray (il segnale in uscita è 1080/24p), ma non ho ben capito il discorso della TV... digerisce male questo tipo di segnale?
    al contrario. è dove da il meglio di se. riproducento perfettamente l'effetto filmico. quindi vedrai esattamente come al cinema. con i suoi pregi e difetti.
    ora sono anni che guardo i plasma e quando vedo un lcd semmai con i filtri interpolativi attivi non riesco a capire come si faccia a guardarlo.
    è prorpio vero che ci si abitua a tutto. ma è un risultato davvero falsato.

il plasma è come un buon vino, va assaporato con calma e in buona e discreta compagnia e ti darà delle soddisfazioni che non sapevi neanche di desiderare.
    se invece vuoi lo sballo immediato e un gran mal di testa il giorno dopo allora una vodka/lcd fa al caso tuo.

La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Capito, in pratica questi 600hz servono comunque per rendere la visione come se fosse su un CRT.... Riproduce esattamente quello che c'è nella pellicola senza creare ulteriori casini (come invece fanno gli LCD).

Con i giochi invece come siamo messi? Si riesce a giocare bene con la PS3 su queste TV?

Perchè ho visto che per chi ha necessità anche di giocare forse è più indicata la serie S20 che però forse perde qualcosa in termini di qualità rispetto alla G20?

Citazione Originariamente scritto da pippolo66
    al contrario. è dove da il meglio di se. riproducento perfettamente l'effetto filmico. quindi vedrai esattamente come al cinema. con i suoi pregi e difetti.
    ora sono anni che guardo i plasma e quando vedo un lcd semmai con i filtri interpolativi attivi non riesco a capire come si faccia a guardarlo.
    è prorpio vero che ci si abitua a tutto. ma è un risultato davvero falsato.

il plasma è come un buon vino, va assaporato con calma e in buona e discreta compagnia e ti darà delle soddisfazioni che non sapevi neanche di desiderare.
    se invece vuoi lo sballo immediato e un gran mal di testa il giorno dopo allora una vodka/lcd fa al caso tuo.

So che ci sono differenze nella resa tra LCD e Plasma... naturalmente prima di acquistarlo andrò in un centro commerciale a vederlo... ma prima devo capire bene quale modello fa più al caso mio.... Ora come ora sono indirizzato tra G20 o S20....

Citazione Originariamente scritto da pippolo66
    ...
    è prorpio vero che ci si abitua a tutto. ma è un risultato davvero falsato....
    Se il riferimento è il cinema ti do ragione...ma se il riferimento è quello che vedi quotidianamente nella realtà è molto più fedele, artefatti a parte, un display con filtro di interpolazione...la vita non scorre a 24 fotogrammi al secondo e il senso di falsato è solo abitudine a guardare attraverso la tv una realtà acquisità con soli 24 step al secondo...
    Poi ovviamente son gusti...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Il girato filmico a 24 fotogrammi al secondo permette tempi di esposizione alti e tutto un ventaglio di scelte artistiche con giochi di luce e illuminazioni particolari altrimenti impossibili da realizzare...il lato negativo è che con tempi così alti molti fotogrammi (dei 24 acquisiti al secondo) vengono mossi e non perfettamente a fuoco introducendo, poi, nella riproduzione, che sia casalinga o al cinema, del blur (perdita di definizione tipicamente sul movimento)...ora il sistema a sub field dei plasma ha il grande pregio di non introdurre di suo blur aggiuntivo (come invece fanno gli lcd) ma non attenua in alcun modo quello acquisito su pellicola durante le riprese...quindi avrai comunque una qualche perdita di definizione (oltre a qualche microscatto sempre dovuto al numero ridotto di fotogrammi acquisiti al secondo...motivato comunque dalla necessità di tempi di esposizione maggiori) ma puoi stare sicuro che, in quell'ambito, è più o meno l'esatta trasposizione del film...
    Tempi minori di esposizione limiterebbero tantissimo le scelte fotografiche ma aumenterebbero la fluidità nei panning e la definizione in movimento...
    Lorenzo.
    Buonasera a tutti. Possiedo un Hitachi 37PD5200 dal dicembre del 2004 (pagato € 2.900,00!) che mi ha dato delle belle soddisfazioni. Anzi è praticamente rinato da quando ho acquistato un DDT Telesystem 7900 HD. Però direi che è arrivato il momento di sostituirlo (non lo butto ma lo piazzo sul muro della camera da letto )! Avevo pensato inizialmente ad un 50VT20 ma poi ho pensato che 1.000€ in più mi sembrano troppi per un nero più profondo e un pò di GG in meno (lasciatemi essere superficiale ) e lo stesso potrebbe valere per i 500€ in più del V20 (uso il condizionale perchè non si sa ancora bene cosa tirerà fuori questo pannello). Pertanto sarei orientato proprio verso il 50G20. Leggo che Lorenzo, come me, ha un HTPC collegato al TV, come ti trovi con la riproduzione dei filmati nei vari formati e supporti? Usi Windows Media Center o...?
    Qualcuno di voi usa il g20 collegato al 7900hd? Opinioni?

Infine, considerato che non ho bisogno di sinto interno ne di porte usb, volevo chiedervi se sulla stessa cifra del 50G20 (1.200€) potevo trovare qualcosa di meglio (pensavo ad un monitor al plasma pro, ma se avete altri consigli dite pure). Grazie e mi scuso se a tratti sono andato OT!

Complimenti a tutti per la competenza e l'entusiasmo.

@legolas

per il S20 non so aiutarti dato che non l'ho mai visto.
    per il G20 posso dirti che è uno spettacolo con i giochi.
    ho una PS3 e il passaggio da mio vecchio Plasma collegato in component 1080i a questo collegato in hdmi 1080P è stato un vero salto.
    immagini più definite e tridimensionali e colori davvero entusiasmanti senza esagerazioni.
    io ho aspettato il nuovo plasma per giocare a black rain e final fantasy che gia avevo e devo dire che ho fatto benissimo.
    devo pero' segnalarti che alcuni lamentano un effetto gg a volte.
    è una scia giallognola/verde che si intravede sulle immagini scure quando ci sono dei panning velocissimi, come in una rotazione di un FPS.
    io devo dire che non li ho mai visti, ma sembra che sia soggettivo. forse ne sono immune. o forse questa serie ne è esente.
    dovresti provare per esempio GoW o CoD di persona in un centro commerciale (se ci riesci) per verificare la tua sensibilità al fenomeno.

@lorenzo

concordo in pieno con quello che dici sulla realtà ed il cinema.
    ma forse mi sono espresso male io.
    il problema del IFC non è (nel mio caso) l'eccessiva fluidità.
    quando piuttosto la nausea. e non intesa come disgusto per il risultato ottenuto.
    ma vera e propria nausea con conseguente giramento di testa e conato di vomito.
    non scherzo. mi succedeva la stessa e identica cosa con i primissimi giochi in prima persona quasi 20 anni fà.
    dopo la prima sessione di wolfestein 3D caricata da un floppyno da 3 pollici e giocato su un monitor crt da 14 pollici a 320*240 a 60hz;
    mi venne come un attacco di labirintite con nausea e vomito.
    ecco l'IFC (a me, e spero solo a me) fa lo stesso effetto.
    mi fa venire le vertigini e la nausea.
    era questo che intendevo

@anger

benvenuto nel forum
    ti segnalo questa discussione
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158482
    dove si parla di tuttla la lineup 2010 della panasonic
    e dove ci sono nelle ultime pagine anche dei riferimenti ai monitor pro
    Ultima modifica di pippolo66; 21-04-2010 alle 14:10
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

x Angel.Miki
    possessore felice del 50g20 accoppiato al telesystem 7900
    abbonamento mp, no sky

che dire? anche senza il 7900 il digitale si vede bene
    con il 7900 acceso, poi dipende dal canale, ma qualcosia in più ancora, ma credo sia molto soggettiva la valutazione (che dipende dalla distanza, dalla luce nella stanza, etc).
    con mp anticipi/posticipi in full hd è spettacolare e mai bloccato immagine/audio durante partite

ora, essendo a Milano, spero che dal 18 maggio si veda rai hd, per ora solo sintonizzata (ma schermo nero) per la finale champions league e ...per godermi l'italia ai mondiali!!! alla faccia di sky!!!

Infatti è proprio di quel difetto che ho paura... ritrovarsi un alone verde nei giochi mentre ti muovi non è proprio il massimo. Invece ho sentito che l'S20 essendo pensato anche per i game non risente di questo problema....

Certo bisognerebbe sentire più campane....

Tornando all'aspetto generale e non game invece... venendo da un LCD di fascia alta cosa dovrei aspettarmi come differenze prendendo questo Plasma? Come tecnologia il Plasma restituisce colori più spenti o con opportuni settaggi si trova la brillantezza degli LCD?

aspect/formato: 16:9 & company

@ pippolo66: proverò,grazie.

Come faccio a decidere come regolare il formato sul nostro G2050"??
    non mi è chiaro se devo tenere da menù su "auto" o metterlo su 16:9 etc etc.
    Avendo dei supporti,tipo dvd,BD, etc forse devo leggere in che formato sono e impostare? ma se il dvd non ha copertina,va sempre in 16:9?
    Per il momento sto utilizzando il plasma senza sintoamplificatore collegato,in attesa che arrivi il tutto.

io lo lascio su auto e fa un buon lavoro nel 90% dei casi
    con film hd (mkv o bd o skyhd) o con i giochi ps3 si setta in automatico in 16:9
    con materiale sd fa un strech adattivo con i bordi piu' allungati ed il centro piu' proporzionato
    e se trova delle bande nere su e giu con materiale sd zoomma

il meccanismo "auto" dei panasonic 16/9 ho imparto ad apprezzarlo sin dal CRT 32" 16/9 100hz che avevo oltre 10 anni fà
    lo trovo parecchio "seziente"

altro discorso dell'impostazione "auto" del nec o del sony (che ho sempre avuto) che fanno un po' quello che gli pare e a volte sembrano agire a casaccio
    Ultima modifica di pippolo66; 21-04-2010 alle 15:38

Pare che nei giochi questo G20 sia affetto da un pò troppo GG....

Non so se mi conviene passare dal mio LCD a questo Plasma....

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki
    ...Leggo che Lorenzo, come me, ha un HTPC collegato al TV, come ti trovi con la riproduzione dei filmati nei vari formati e supporti? Usi Windows Media Center o...?....
    Mi trovo bene e uso theatertek + ffdshow + avisynth per ottimizzare al meglio lo scaling da SD...
    Lorenzo.

@Lorenzo
    Ciao, stavo pensando se in parte il floating black sia accentuato dal lettore che usiamo per la riproduzione dei BR, cioè PS3!
    Qualcuno che non usa la PS3 vede nel floating black un fastidio durante la riproduzione di film?

Citazione Originariamente scritto da Legolas84
    ...
    Tornando all'aspetto generale e non game invece... venendo da un LCD di fascia alta cosa dovrei aspettarmi come differenze prendendo questo Plasma? ...
    Vengo dalla tua stessa situazione: la prima cosa che salta all'occhio è una perdita netta di definizione...ma un notevole guadagno sulla naturalezza dei colori...
    Citazione Originariamente scritto da oxygen79
    @Lorenzo
    Ciao, stavo pensando se in parte il floating black sia accentuato dal lettore...
    Da quello che ho provato il player non c'entra niente: ho riscontrato il problema col digitale terrestre, con la ps3 e con l'HTPC...
    Lorenzo.

Pagina 129 di 382 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •