Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 668 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197597 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 10018

In termini di qualità, per chi ha potuto provare, è meglio il decoder sat interno del pioneer 5090h o il Vantage 7100 HD?

Sono nella fase di scelta se prendermi solo la CAM per il pioneer o investire in un decoder esterno...

Ciao

bbusa....ma con il Vantage di quanto si migliora la qualità in Hd e quanto in SD, vale la pena spendere 400 euro???????..se poi le immagini che Sky trasmette sono penose.......

Citazione Originariamente scritto da SMIGOL53
    bbusa.... vale la pena spendere 400 euro???????..se poi le immagini che Sky trasmette sono penose.......

Certo che non vale la spesa acquistare il Vantage se poi si guardano solo programmi sd,stesso discorso per il Kuro. il Vantage va preso in considerazione se ci si vuole costruire una catena orientata all'alta definizione.In ambito hd Sky trasmette ottimamente e l'abbinata con il Kuro è fantastica.Per quanto riguarda i canali SD io ho una resa equivalente al digitale terrestre.Infine,oltre alla qualità immagine, devi considerare tutte le altre caratteristiche del ricevitore: Emu,lettura card sky senza cam e aggiornamento dei diritti (nessun altro ricevitore lo fa),possibilità di collegre via usb hard disk esterno per registrare in hd,scheda ethernet per collegamento in rete ecc..... un supporto puntuale con continui aggiornamenti ha reso l'apparecchio ormai maturo anche se persistono ancora piccole cose da migliorare.Penso che basti....
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Sul Vantage 8000 Hd ho letto referenze non molto buone....e dicono che è molto meglio MySky Hd......che cosa pensi in merito.

Io non ho l'8000 ma il 7100 comunque i decoder sono gli stessi l'unica ddifferenza sta nel doppio tuner e montano lo stesso firm.Non credo proprio che il decoder sky sia meglio ma come spesso avviene ci possono essere pareri discordi.Io credo che le differenze qualitative siano apprezzabili su tv di gamma alta come il nostro Kuro,forse sono meno evidenti su apparecchi di media gamma e in particolare su LCD.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Salve a tutti, sono nuovo del forum vi seguo da molto e vi ritengo molto competenti, quindi ho deciso di iscrivermi e farmi consigliare davoi.
    A breve mi arriverà il Pioneer 5090H e vorrei fare il settagio iniziale che terrò per le famose 100-150 ore... correggetemi se sbaglio.
    Qualcuno di voi puo essere cosi gentile da mandarmia via MP i settaggi.
    grazie
    a presto

^ Se intendi fare il rodaggio "come si deve", cioè utilizzando solo ed esclusivamente il BREAK-IN DVD linkato in prima pagina per le prime 150 ore, puoi lasciare tranquillamente le impostazioni di fabbrica nella modalità "STANDARD" (disattivando "DRE", "ACL" e "Livello nero" per non stressare troppo i fosfori; specialmente il "DRE").

Se invece intendi anche guardare la TV o dei film durante il rodaggio, disattiva "DRE", "ACL" e "Livello nero" e abbassa leggermente il contrasto rispetto alle impostazioni di fabbrica (senza scendere sotto al 30). In questo caso, ti consiglierei anche di evitare contenuti con rapporto d'aspetto superiore a 1.78:1 (ovvero di utilizzare lo ZOOM per tutti i contenuti che presentano bande nere sopra e sotto, incluse quelle sottili del rapporto d'aspetto 1.85:1): a me hanno lasciato una fastidiosa ritenzione che si sta "lavando via" solo adesso, dopo 200+ ore di visione senza bande.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

aggiungo a quanto detto da ev666il alcune cose e una eventuale alternativa (esperienza personale)

ho fatto un rodaggio diciamo "soft" (dato che in realtà se ne potrebbe fare a meno) nel senso che per poter uniformare al meglio tutti i fosfori ho fatto girare spesso e volentieri le immagini colorate a pieno schermo ma non ho rinunciato a usare il tv con i seguenti accorgimenti:

orbiter a 2 tutti i filtri off maschere laterali attivate su 2, av film contrasto a 30 luminosità tra -1/-3 definizione -15 temperatura bassa energy save su 2 zoom per evitare i loghi e le barre orizzontali. Inoltre se giochi non esagerare nelle prime 150/200 ore. Vedrai che il tv più passa il tempo e più si vedrà meglio.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    ^ Se intendi fare il rodaggio "come si deve", cioè utilizzando solo ed esclusivamente il BREAK-IN DVD linkato in prima pagina per le prime 150 ore, puoi lasciare tranquillamente le impostazioni di fabbrica nella modalità "STANDARD" (disattivando "DRE", "ACL" e "Livello nero" per non stressare troppo i fosfori; specialmente il "DRE").

Se invece intendi anche guardare la TV o dei film durante il rodaggio, disattiva "DRE", "ACL" e "Livello nero" e abbassa leggermente il contrasto rispetto alle impostazioni di fabbrica (senza scendere sotto al 30). In questo caso, ti consiglierei anche di evitare contenuti con rapporto d'aspetto superiore a 1.78:1 (ovvero di utilizzare lo ZOOM per tutti i contenuti che presentano bande nere sopra e sotto, incluse quelle sottili del rapporto d'aspetto 1.85:1): a me hanno lasciato una fastidiosa ritenzione che si sta "lavando via" solo adesso, dopo 200+ ore di visione senza bande.

Ti ringrazio per le preziose info, ma io vorrei, sempre se possibile fare il rodaggio normale senza DVD.
    Come devo impostare il settaggio del Kuro, basta le impostazioni di fabbrica, o devo abbassare o alzare certi livelli a cui facevi riferimento?.
    Ultima modifica di zara2310; 29-03-2009 alle 19:34

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    aggiungo a quanto detto da ev666il alcune cose e una eventuale alternativa (esperienza personale)

ho fatto un rodaggio diciamo "soft" (dato che in realtà se ne potrebbe fare a meno) nel senso che per poter uniformare al meglio tutti i fosfori ho fatto girare spesso e volentieri le immagini colorate a pieno schermo ma non ho rinunciato a usare il tv con i seguenti accorgimenti:

orbiter a 2 tutti i filtri off maschere laterali attivate su 2, av film contrasto a 30 luminosità tra -1/-3 definizione -15 temperatura bassa energy save su 2 zoom per evitare i loghi e le barre orizzontali. Inoltre se giochi non esagerare nelle prime 150/200 ore. Vedrai che il tv più passa il tempo e più si vedrà meglio.

ciao

Grazie info che terrò di conto
    poi vi farò sapere le evoluzioni con il Kuro , non vedo l'ora che mi arrivi.

zara2310 ti suggerisco di rieditare i tuoi post per non incorrere nelle ire dei moderatori (i quote globali non sono consentiti puoi solo citare parte del messaggio a cui ti riferisci e se è utile farlo)

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Chiedo scusa, non volevo assolutamente irritare nessuno.
    terro conto quanto detto.
    grazie di nuovo.

Prima di tutto vi ringrazio per le info che mi avete gentilmente editato.
    Ma la mia domanda in sostanza è: posso fare il "rodaggio" delle famose 100-150 ore senza usare il DVD e quindi in maniera manuale, e quali sono i settaggi che devo mettere nella "bestiola".
    portate pazienza non sono una cima
    a presto

Qui' trovi tutto cio' di cui hai bisogno, nel link scarichi il video in wmv da mettere su chiavetta direttamente nel tv (solo se hai il krp o il 5090h) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118827

Per il settaggio metti tutti i parametri con segno negativo ma comunque ce' il link anche per quelli . Ripeto a tutti che il rodaggio non e' obbligatorio !!!!
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Citazione Originariamente scritto da freeangel74
    Ripeto a tutti che il rodaggio non e' obbligatorio !!!!
    Ma visti i benefici, io lo farei (col Break-in DVD)
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Pagina 97 di 668 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197597 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •