Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 668 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172572 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 10018

Vi ricordo che i confronti tra serie differenti non sono ammessi nelle discussioni ufficiali (sono considerati off topic).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    .............
    Perche tutto questo restituisce un immaggine molto Cinematografica che nn tutti apprezzano.
    Adesso capisco.

Tuttavia per quello che dici non ti nascondo una considerazione/perplessità:
    dai post su AV Magazine, passando attarverso AF Digitale e volgendo la sguardo su quelli di AV Forum, leggo di molti possessori del Kuro che guardano molti Film e ben poco la TV,
    chiedo:
    a questo punto non sarebbe più corretto cercare gli specifici riferimenti piuttosto che andare verso un settings adattato al semplice gradimento?

sono d'accordo con te aletta, anche io ho notato che la stragrande maggioranza cerca la perfezione per visionare i film (br, dvd e skyhd) concentriamo tutti i ns. sforzi su quest'ultimo parametro fermo restando che per gli altri parametri la cosa possa essere alquanto soggettiva. per quanto riguarda le sorgenti penso che il discorso si possa tralasciare, poi sarà a ns. discrezione documentare o meno la cos altrimenti la questione diventerebbe di nuovo soggettiva.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    I valori strumentali professionali orbitano intorno al valore 40 di contrasto e luminosità 0 (d'altronde anche la stessa Pioneer di default ci restituisce tale valore)....
    D'accordissimo Aletta.
    La mia è una cosa personalissima.
    Forse avendo usato i settings di Bumtious (calibratore ISF) per tutta la fase "prime 200 ore" ho abituato l'occhio a valori di contrasto piu' bassi.

Richiesta:

c'è qualche giocatore che condividerebbe i suoi settings?
    Personalmente trovo buona la modalità gioco (modificata solo escludendo i vari filtri), ma nonostante questo non mi so decidere (la trovo un pochino spenta)
    Ah, frega nulla dell'input lag.

Scusate la domanda niubba ma l'altra sera durante alcuni test mi son reso conto di una cosa.
    In pratica leggo sull munuale che con alcuni segnali di ingresso (es. Pure cinema avanzamento non è selezionabile in 576i, 576p, 720p@50Hz,
    1080i@50 Hz, 1080p@50/60 Hz.
    ) certe voci sul menu del pure cinema non dovrebbero essere selezionabili.(un po' come la riduzione rumore 3dyc che in presenza di segnali progressivi diventa "grigetta" e non si puo' toccare).

In realtà, invece, le posso attivare ( anche se probabilmente non fanno nulla)...normale?

Grifone.
    Nel topic del 508 un esperto giocatore (lo considero veramente tale) utilizzava la modalità gioco abbinata alla PS3 con "grandissima soddisfazione", purtroppo cercare quel post e quel settings, fra i tanti, richiede, tempo e pazienza (magari se lo trovo te lo posto).

Grazie aletta, molto gentile...mi metto anch'io in ricerca.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Adesso capisco.
    chiedo:
    a questo punto non sarebbe più corretto cercare gli specifici riferimenti piuttosto che andare verso un settings adattato al semplice gradimento?
    La soluzione x tutti gli altri esiste :
    A chiunque nn piaccia la la modalita Film perche troppo Cinematografica vi consiglio di prendere il vostro DVD\BD di riferimento poi copiate i vostri migliori settaggi della modalita Film pari pari come sono in modalita UTENTE e il gioco è fatto
    Consiglio valido anche solo x Curiosità e x vedere le differenze pure a chi invece apprezza la Modalità Film
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

"...copiate i vostri migliori settaggi della modalita Film pari pari come sono in modalita UTENTE e il gioco è fatto..."

Soluzione provata varie volte dallo scrivente e da altri forumer (non amanti della FILM) nel Topic del 508:
    sembra non convincere nessuno!!

aletta nn è per TE a cui piace la visione Cinematografica come ME ma x chi nn ama quella patina Film
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

concordo con fedayn, quel velo proprio non lo digerisco, a proposito sei napoletano come me di provenienza e di passione calcistica???

OT: Ho il sangue azzurro o frà.

Mauro prova come ho detto vedrai ti piacerà

frateme fedayn me li dici i tuoi parametri ***** voglio provare se x me vanno bene, sto già da un paio d'ore x sistemare i parametri per una buona visione delle partite di champions in hd e non mi trovo..me sò scucciat, tu x le partite in hd che usi, nun me chiammà cacazz...

Mauro io ho un KRP 500A e nn so se vanno bene i miei settaggi x te ma provare nn costa nulla :
    MODALITA':UTENTE
    Contrasto 40
    Luminosità +2
    Colore +4
    sfumatura 0
    Definizione -10

REGOLAZIONE AVANZATA

DETTAGLI IMMAGINE
    Pure Cinema Spento
    Immagine DRE Basso\Medio
    Livello Nero Spento
    ACL Spento
    Modalità aumenta 1
    Gamma 2

DETTAGLIO COLORE
    Temp. Colore Medio Bassa\Media
    CTI spento
    Gestione Colore tutti 0
    Spazio Colore 2

Modalita Attivazione:1\2

io ho un lx5090 ma proverò lo stesso grazie.

Pagina 72 di 668 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172572 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •