E ti credo... se la sorgente era già lineare non si vede differenza. Io con il pc la differenza la vedo perchè non è molto lineare, mentre con il sat molta meno differenza, perchè il dec. interno è più lineare
E ti credo... se la sorgente era già lineare non si vede differenza. Io con il pc la differenza la vedo perchè non è molto lineare, mentre con il sat molta meno differenza, perchè il dec. interno è più lineare
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
Personalmente parto da una considerazione molto semplice:
già di default il Kuro presenta immagini impressionanti (Emidio F. scriveva "...il Kuro va molto bene, anche di default...") e io senza alcun strumento sono riuscito, con tutti i limiti del caso, a migliorarlo (abbastanza) nella resa immagini.
Tale opinione pur confacente alle mio personale gradimento rimane soggettiva e quindi opinabile per il gusto altrui....ecco perchè sono alla ricerca di dati e informazioni obiettive che possano farmi propendere a spendere qualche centinaio di Euro in vista di una calibrazione professionale.
Dipende dalla sensibilità individuale... ieri ero al cinema e mi sono accorto che la parte sinistra dello schermo era fuori fuoco. nessun altro dei miei amici se n'era accorto, ma quando gliel'ho fatto notare se ne sono accorti tutti e ha dato fastidio anche a loro un pò
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Di fatto sarei disposto alla qualsivoglia spesa se fossi pienamente convinto di un miglioramento obiettivo.
Io per primo vado dicendo che l'ultimo settings che riesco a determinare è sempre migliore del precedente..... ma è realmente così..??? figurarsi il miglioramento con una calibrazione.... ma anche in questo caso mi chiedo....è realmente così..??
L'unica soluzione a cui, purtroppo, non possa adire è quella di mettere a confronto (accanto) due KURO e quindi verificarne i reali miglioramenti tra l'immagine di default modificata/sistemata e una calibrata.
Mi permetto dire questo perchè avendo in casa due KURO (8° G. e 9° G.) e dopo averli posto a confronto mi sento di dire che le differenze sono alquanto risibili per non dire nulle o quasi (salvo confronto strumentale). Osservazioni personali.
Ultima modifica di aletta01; 09-10-2009 alle 13:23
se non si hanno i soldi per una calibrazione professionale, non significa che si debba rinunciare ad attivare le isf per calibrarle "a occhio"... costa poco e il risultato è compatibile con il prezzo
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Farla in proprio credo sia questione di "attitudine" e "competenze" .
Personalmente non mi sento in grado di svilupparla considerate le specificità che, credo, bisogna conoscere.
Ecco perchè mi stò indirizzando verso un tecnico specializzato.
il tecnico è il top, io però rispondevo all'utente che si domandava se valesse la pena spendere 30 euri per sbloccare le isf e regolarle a occhio
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Ah!! Ok.
ecco "l'utente"...
Npn avendo un PC (bleah...) e men che meno una porta seriale, come li sblocco da solo sti ISF?
Ma se attivare i banchi ISF non è l'unica risposta alle mie richieste, tu Aletta, avresti dei suggerimenti in merito alla mia domanda?
Hoi visto in giro per il 3d i tuoi settings... ma mi sono un po' perso!
Avresti (o avreste, meglio ancora!!! ) voglia (anche via PM, in caso) di postarmi i vari settings relativi ai vari input della mia catena video?
1 Decoder MySKY HD in HDMI (magari diversi tra TV, Film e CALCIO)
2 Decoder MySKY HD in SCART
3 APPLE TV con film DVD quality e pochi 720p
4 Lettore BLU-RAY
Ultima modifica di lucco78; 09-10-2009 alle 15:20
senza neanche un portatile non puoi sbloccare niente... ovvero puoi ma devi pagare un professionista
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ma no ma no...
Solo che uso MAC, e non ho la seriale....
posso tranquillamente usare WIN virtualizzato, ma solo se c'è un adattatore USB/seriale....
ma per il discorso di HDMI e SCART sullo stesso input, come devo fare?
^ Anch'io uso MAC con Windows virtualizzato. Trovare un cavo USB/RS232 non è un problema![]()
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
Io ho inizialmente provato con XP virtualizzato su Leopard ma non mi funzionava ControCal per via della mancanza di alcuni driver video.
Ho dovuto installarlo tramite BootCamp e tutto si è risolto.
Ho anche chiesto in vari forum MAC come fare, e tutti mi hanno sempre consigliato di usare xp tramite BootCamp, ma poco importa, basta che funzioni...![]()
ma quindi anche per te il modo migliore per serrare il mio 5090h con MySkyHD, AppleTV e lettore BD è sbloccare i banchi ISF?Originariamente scritto da ev666il
Non farei un buon lavoro utilizzando magari i profili FILM, Standard e UTENTE?
Avete consigli senza tirare in ballo ControlCAL
Quasi tutto il topic è incentrato sui settings e sui "buoni consigli"; si tratta solo di fare una bella lettura.