Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 607 di 668 PrimaPrima ... 107507557597603604605606607608609610611617657 ... UltimaUltima
Risultati da 9.091 a 9.105 di 10018

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    beh allora ci troviamo di fronte non ad un essere umano ma ad una creatura sicuramente più evoluta
    L'uomo Bionico
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

"" .. o me, oh sonda .. ""

così citava il poeta ..

l'immagine è vità e affidarla all'indefinibile è oblio dell'attimo fuggente ....
    Ultima modifica di aletta01; 13-08-2014 alle 17:38

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Sul KRP e 5090H nuovo modello il nero ritorna allo stato iniziale come da fabbrica, e calibrato và anche sotto il famoso 0.002. Su 5090 Liscio (primo modello), il filtro anteriore è meno performante degli ultimi modelli e il nero da tv di fabbrica non scendeva cosi tanto. Con questo modello o anche quello prima (5080) il reset comporta un down volt significativo rendendo un nero 0 ma con dettagli e precisione non regolare affogando l'immagine, questo perché si porta il pannello a lavorare sotto specifica. Quindi il reset bisogna interpretarlo in due modi cioè, sugli ultimi modelli cancelli la tinta e ritorna nero fabbrica, su i vecchi si cancella la tinta il nero scende ma saltano fuori lag ecc... su questi modelli bisogna modificare i voltaggi portandoli a valori giusti rendendo la tv non più rossa e un nero come quello di fabbrica o magari leggermente più basso, ma dubito....
    scusa diego ma da come descrivi sembra che i lag e i problemi saltano fuori sul 5090 liscio e sul 5080 mentre sul 5090h con il reset non ci dovrebbero essere questi problemi, dato che ho la tv come la tua da seriale che dici con i reset posso andare incontro a problemi?

Facendo il reset bisogna sempre pensare che tale manovra va fatta quando si sostituisce il pannello con uno nuovo, quindi garanzie che vada tutto bene senza agire su i parametri del service menu sono minime, e dipende tantissimo dalle ore del pannello, qualità sempre del pannello e modello. Un pannello con tante ore darà più artefatti perché richiede più energia per sollecitare le celle, di solito i problemi sono:
    Lag nero (i pixel a freddo fanno più fatica ad eccitarsi a diventare bianchi essendo sotto volt), Pixel magenta su schermate bianche (di solito si vedono al centro dello schermo), pixel misfere (questi di solito si presentano nelle zone basse e alte dello schermo dove i pixel sono a riposo quando si guardano film con barre nere). In teoria se nella normale vita del Kuro è stato utilizzato con poche ore di barre nere (pixel a riposo) il risultato di pixel misfere dopo reset dovrebbe essere minimo, questa possiamo chiamarla anche ritenzione sul nero.
    Ultima modifica di Diego77; 14-08-2014 alle 14:28
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Un punto di incontro fra "Calibratori" e "Occhiometristi"!

Ho aggiunto nel mio Workflow un layout che consente, dopo aver calibrato con sonda, di mettere a confronto visivamente i colori ottenuti con quelli target, sia sulla scala di grigi che sul color checker (Grayscale + Color Checker Color Comparator). In pratica per ogni barra, la parte superiore rappresenta il dato misurato, quella inferiore il target. Sono riportati anche Average dE2000 e i dE2000 dei singoli step.

Un esempio. Potete notare che lo step 10 IRE della scala dei grigi ha un dE 1.74 (il più alto in questo esempio) ed infatti anche visivamente è lo step in cui maggiormente si notano le differenze (occhiometriche) fra il dato ottenuto ed il target.

Preciso che quella riportata nello screenshot è solo una simulazione su PC, non una reale lettura sulla mia catena video, dove ottengo dE molto più bassi

Gianni, non mi dire che questo non ti piace!

Ultima modifica di Zimbalo; 15-08-2014 alle 09:34
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Evoluzione della specie

Buongiorno a tutti,
    Con le vacanze estive sono riuscito finalmente a tornare su questo bellissimo forum e riprendere a "studiare"
    Sfortunatamente ;-) lo studio ha portato anche alcuni dubbi amletici e vi chiedo un supporto per risolverli.
    Come da firma sono un felice possessore di un 5090 che utilizzo con 2 supporti, lettore BR e Mysky, collegati all'ampli (onkio)
    Sto valutando le seguenti alternative:
    1) cambiare il pio sostituendolo con l'ultimo pana z60, ma le recensioni che ho letto non mi convincono del tutto
    2) e qui torno in topic, fare calibrare (non l'ho mai fatto prima) i banchi ISF, ridando nuova linfa al PIO, e investire un gruzzoletto nell'acquisto di un BR player che mi dia qualche soddisfazione in più dell'ormai datato BD in firma. Pensavo all'Oppo con Darbee (ma anche in questo caso accetto suggerimenti)

Mi aiutate a riflettere, voi cosa fareste?
    Eventualmente mi sapete indicare un calibratore nella zona di Lissone?
    Grazie mille,
    Stefano
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Vai di soluzione 2..... e a meno che non ri servano particolari funzioni dell'oppo (rete, dac, lettura file HD) puoi mantenere l'attuale BR
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

I dubbi amletici, su cosa sono?
    Perché senti l'esigenza di upgradare qualcosa?
    Per la visione di bluray, il cambio lettore, su uno schermo da 50', non credere che ti porti cambiamenti significativi, anzi, penso che le differenze dovresti cercarle.
    La calibratura può darti qualcosa in più, ma considera che il 5090 è già ottimo di default.
    Se usi la cinema, con colore 2 e gamma 2, sei ad un passo dal riferimento.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Il mio consiglio è: sblocca i banchi ISF, fai calibrare i banchi isf del Kuro da un professionista e se vuoi investire qualcosa prendi un Radiance magari anche usato e allora capirai veramente che qualità video può raggiungere la nostra TV!
    Plasmapan lavora anche su Milano.
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie a tutti e tre,
    Direi allora che mi attivo per la calibrazione, sicuramente la resa rispetto ai settaggi che ho impostato io non può che migliorare ;-)
    Il dubbio amletico Trickfield deriva dal fatto che guardando anche altri tv (esposti in vari negozi) ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa che poteva andare meglio per la resa dell'immagine, soprattutto per dettaglio e profonditá, e questo,qualcosa può risiedere o nel tv (ma da quello che ho capito direi di no) o nella catena video (e anche qui mi sembra che la risposta sia negativa) o nel setting e qui invece probabilmente posso migliorare.
    Se avete altri suggerimenti sono ovviamente ben graditi e grazie ancora a tutti,
    Stefano
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Citazione Originariamente scritto da ste_diver Visualizza messaggio
    Grazie a tutti e tre,
    Il dubbio amletico Trickfield deriva dal fatto che guardando anche altri tv (esposti in vari negozi) ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa che poteva andare meglio per la resa
    Tanto non hai niente da perdere a provare, se non ti scandalizzi ti propongo un SPORT da abbaglio che ti farà sembrare le tv esposte nei negozi giocattoli per bimbi, ovviamente lontanissima da qualsiasi riferimento che strupra il kuro.

AV: SPORT
    contrasto 33
    luminosità +1
    colore -7
    definizione +4
    DRE medio
    modalità aumenta 2
    gamma 1
    temperatura colore medio alto
    spazio colore 1
    pure cinema spento
    il resto spento
    filtri tutti spenti
    modalità attivazione 2
    pixel orbiter 2
    formato immagine dot by dot
    modalità accensione spento
    sensore luce spento

la puoi usare con tutto, calcio, film e resto senza stare ad impazzirti a cambiare modalità.
    Ultima modifica di fransisco; 20-08-2014 alle 09:59

Citazione Originariamente scritto da ste_diver Visualizza messaggio
    o nel setting e qui invece probabilmente posso migliorare.
    Posta i tuoi attuali
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    DRE medio
    gamma 1
    temperatura colore medio alto
    spazio colore 1
    Questi valori, mi lasciano molto perplesso, sopratutto per i film

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    ... se non ti scandalizzi ti propongo un SPORT da abbaglio che ti farà sembrare le tv esposte nei negozi giocattoli per bimbi, ovviamente lontanissima da qualsiasi riferimento che strupra il kuro ...[CUT]
    ... sicuramente è lontanissima dal riferimento ...

"Il riferimento che stupra il Kuro" è come dire che "La grammatica violenta la lingua Italiana" ...
    Ultima modifica di Zimbalo; 20-08-2014 alle 13:47
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Posta i tuoi attuali
    Appena rientro lunedì li posto
    Ste

Pagina 607 di 668 PrimaPrima ... 107507557597603604605606607608609610611617657 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •