Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 668 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158558 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 10018

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    perche qundo selezioni la 3 in basso come spiegazione cè scritto Cinema?
    o è scritto in maniera errata la voce nei menu... ho Pioneer Italia ti ha detto qualche balla, a te la scelta
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Allora questo significa che tutti i possessori del kuro serie 9 stanno vedendo Sky Sd a 100hz???? e quindi questo può spiegare il motivo per cui molte trasmissioni vanno a scatti???????

Propendo x la seconda per 3 motivi.
    1) Se era un errore l'avrebbero corretto col firmware.
    2) Nel manuale le modalita sono descritte come nel pannello
    3) Per telefono mi hanno detto Modalita 1=100 2=60 3=75

Vi trascrivo le descrizioni del Manuale e del Pannello:

Commutazione della modalità di
    attivazione verticale (solo sorgente AV)

Modalità attivaz.
    Controlla la frequenza di attivazione per i segnali in uscita
    Selezioni 1 Modalità standard con impostazioni ben
    bilanciate per sorgenti generiche
    2 Impostazioni disponibili per immagini
    con testo a scorrimento
    3 Impostazioni per la riproduzione più
    fluida di film, ecc.

Note:
    • Questa impostazione è eseguibile separatamente per ciascuna
    sorgente d’ingresso.
    • Questa impostazione non è eseguibile quando vi sono in ingresso
    segnali da 480i, 480p, 1080i@60 Hz, 720p@60 Hz, 1080p@24 Hz o
    1080p@60 Hz.
    • La Modalità attivazione non è disponibile se per “Controllo Gioco” è
    selezionato “Acceso”.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Modalità attivazione 1 = 75 Hz
    Modalità attivazione 2 = 100 Hz
    Modalità attivazione 3 = 72 Hz

Normalmente 1 è ok con i dvd e i film (anche quando trasmessi dalla tv) e 2 è ok per le normali trasmissioni televisive (tutti i generi).
    Quindi bisogna passare tra la 1 e la 2 in base a quello che visualizzi.
    La 3 non serve praticamente mai.

Condizioni di equilibrio:

A modalità 1 Definizione -10/-13
    A modalità 2 Definizione 0 (qualcuno ha notato maggiore profondità nelle immagini sportive con definizione a +5)

Salvo diverso gusto personale.

Be se fosse cosi fa piacere che nn sono solo i comessi dei centri commerciali a dire la prima cosa che gli viene in mente ma anche Pioneer italia quando interpellata.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

......a questo punto non ci capisco più nulla,ma quello che dice Aletta non corrisponde a ciò che dice Pioneer e cioè che la 1 è 100hz, e che la modalità giusta per vedere film è la 3 60hz?????? ragazzi facciamo chiarezza una volta per tutte.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Modalità attivazione 3 = 72 Hz

La 3 non serve praticamente mai.
    La modalità attivazione 3, serve per le fonti a 24p = film in Blu-Ray, se so vuole tenere il pure-cinema su spento

in pratica la misalità 3 dovrebbe dare lo stesso risultato del PureCinema settato su avanzamento = 72hz (24hz x 3)

sarebbe interessante che qualcuno provi a disattivare completamente il Pure-Cinema, e abiliti la modalità attivazione 3 per la viosione dei Blu-Ray e vedere se è uguale o migliore il risultato nella fluidità, naturalezza delle immagini in movimento.

Attendo le vostre dettagliare impressioni dopo la prova.

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da SMIGOL53
    ragazzi facciamo chiarezza una volta per tutte.
    quelle giuste sono quelle riportate da Aletta per i modelli europei...

Queste:

Modalità attivazione 1 = 75 Hz: serve per la visione di film in dvd e film di cinema (no serie tv) trasmessi in free o a pagamenro

Modalità attivazione 2 = 100 Hz: ideale per la visione di programmi televisi, tg, sport, concerti e tutto il materiale non di derivazione cinema = non girato a 24 fps

Modalità attivazione 3 = 72 Hz serve solo per la visione dei film in Blu-Ray se si preferisce disattivare il Pure-Cinema che per i Blu-Ray deve essere impostato su avanzamento = 72hz

Sperò di averti chiarito le idee.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Condizioni di equilibrio:

A modalità 1 Definizione -10/-13
    A modalità 2 Definizione 0 (qualcuno ha notato maggiore profondità nelle immagini sportive con definizione a +5)

Il post in questione è riportato con una "dimenticanza/omissione di trascrizione":
    Modalità Aumenta = 1 Definizione = -10/-13 ecc.

Giusto per correttezza visto che mi era stato chiesto in MP.
    Ultima modifica di aletta01; 15-02-2009 alle 08:02

Modalità Ottimizza

Sono da un giorno un nuovo, felicissimo possessore di LX5090H. Mi riguarderò il thread dall'inizio alla fine, ma volevo chiedere una cosa ai più esperti di questo plasma: ci sono controindicazioni ad utilizzare la modalità "Ottimizza"?
    Adesso sto facendo cicli di rodaggio con un apposito dvd, mantenendo i settaggi su utente ben al di sotto dei limiti consigliati (tanto per essere sicuri), però ovviamente ogni tanto voglio anche vederlo e ho notato che su Ottimizza mi restituisce le immagini migliori per il mio occhio.
    Poi è così Cool con quei grafici in tempo reale dell'istgramma rgb e tutto il resto
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ci sono controindicazioni ad utilizzare la modalità "Ottimizza"?
    Direi di no, a meno di non considerare "vedersi come un LCD" una controindicazione e stando a quando dici:

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ho notato che su Ottimizza mi restituisce le immagini migliori per il mio occhio.
    ... no, non la consideri una controindicazione

Buona visione!
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Direi di no, a meno di non considerare "vedersi come un LCD" una controindicazione
    In un'altra stanza ho un lcd e se si vedesse come il Pio impostato su Ottimizza ... avrei risparmiato e preso un'altro lcd
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ciao Aletta
    sto facendo un po' di rodaggio per un pixel rosso...(a distanza di visione naturalmente invisibile)...

stasera passo ai settaggi da te consigliatimi per vedermi batman begins....l'unica cosa non chiara è l'utilizzo della modalità film con pure cinema spento...come viene gestito il 24p?

Grazie in anticipo
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

[QUOTE=aletta01.................................... .........
    Quindi bisogna passare tra la 1 e la 2 in base a quello che visualizzi.
    La 3 non serve praticamente mai.[/QUOTE]

Allora è per questo motivo che sul 5090H la 3 non esiste?
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Pagina 58 di 668 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158558 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •