Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 668 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258658 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 10018

Grazie Doraimon, ho sempre fatto la copia del testo nella barra degli indirizzi e ha sempre funzionato... adesso non capisco..

Tornando alla taratura per i giochi mi piacerebbe discuterne a prova fatta perchè magari sulla carta si viene tratti in inganno dai valori.

Ieri ho provato con mod. Utente a giocare e temp. colore medio-bassa, filtri disattivati, l'ho preferita a Gioco.
    Ma sul Pio la funzione Imposta Gioco (attiva/disattiva) a cosa serve realmente?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Riduce l'input lag al minimo disattivando molte funzioni dell'elettronica
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Qualcuno mi dice se il link cui sopra..................!!!!

..................... a me funziona!!!!

Ma qual'è il "grosso difetto"?

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    Riduce l'input lag al minimo disattivando molte funzioni dell'elettronica
    quindi la attivo o meno?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Dove si trova la funzione Imposta Gioco Attiva/disattiva?

Non l'ho regolata ma nei giochi che ho provato non ho avuto nessun problema di Imput Lag.!

@ aletta01 a me funziona il link

@ doraimon: SCHERZO EH ! non contento di aver mandato a farsi benedire il lavoro dei wachoski brother in matrix (dicesti che non t piacevano le sfumature verdi della pellicola -se non eri tu scusa) hai distrutto anni di ricerca nei videogames con il post precedente

de gustibus...

per chi invece vuole vedere i videogames coem da progetto anche se av film va benissimo (per rispondere a Homer) tempo fa vari utenti (in particolare fedayn69 ma non solo) mi fecero notare che essendo i videogiochi materiale non cinematografico bensi solo grafico è meglio usare o input pc o (il chè è lo stesso) av game con CONTROLLO GIOCO ATTIVO (che è quello che cercate e si troma in opzioni ed è attivabile non sempre) che riduce l'input lag. E i filtri vanno rigorosamente off altrimenti non si apprezza la differenza tra i fondali e i personaggi principali soprattutto se si tratta di giochi tutti costruiti in 3d senza renderizzazioni o trucchi vari.

@ homer: se intendi sfumatura va a zero imho mai visti settings che la riportassero differentemente.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

@ aletta01 a me funziona il link

@ doraimon: SCHERZO EH ! non contento di aver mandato a farsi benedire il lavoro dei wachoski brother in matrix (dicesti che non t piacevano le sfumature verdi della pellicola -se non eri tu scusa) hai distrutto anni di ricerca nei videogames con il post precedente

de gustibus...

per chi invece vuole vedere i videogames come da progetto delle software house anche se av film va benissimo (per rispondere a Homer) tempo fa vari utenti (in particolare fedayn69 ma non solo) mi fecero notare che essendo i videogiochi materiale non cinematografico bensi solo grafico è meglio usare o input pc o (il chè è lo stesso) av game con CONTROLLO GIOCO ATTIVO (che è quello che cercate e si dovrebbe trovare in opzioni ed è attivabile con av game sicuramente con altri av non ricordo) che riduce l'input lag. E i filtri vanno rigorosamente off altrimenti non si apprezza la differenza tra i fondali e i personaggi principali soprattutto se si tratta di giochi tutti costruiti in 3d senza renderizzazioni o trucchi vari.

@ homer: se intendi sfumatura va a zero imho mai visti settings che la riportassero differentemente.

ciao

PS Anche se non si hanno problemi di input lag meglio tenere controllo gioco attivo per avere comunque una sensazione di maggiore immediatezza.
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Saranno anche de gustibus ma prova i settaggi che ho postato e fammi sapere cosa vedi.
    Per me il senso di realismo aumenta ed il dettaglio (strano ma vero) resta tutto!

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    Non mi ricordo com'e' in italiano comunque intendo lo Sharpness
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

li proverò ma i filtri attivi a me non piacciono (danno imho un effetto velo/patina che non rende giustizia alle immagini - servono imho al massimo solo per pessime trasmissioni analogiche come scrisse aletta01 qualche post addietro) altrimenti mi sarei comprato un lcd.

Per il resto tranne per il colore (che probabilmente metti alto per il differente spazio colore che usi anche se mi sembra eccessivo +5) vedrai che non si discostano moltissimo dai miei (che non sono solo miei sono usati da molti utenti il rpimo a postarli è stato freeangel74)

NOTA: con CONTROLLO GIOCO ATTIVO le MODALITA' ATTIVAZIONE non funzionano!

av GAME (controllo gioco attivo)

cont:38
    lum.:-1
    col:-2
    sfum:0
    def:-2
    modo cinema:spento
    ott. testo:spento
    dre:spento
    liv.nero:spento
    acl:spento
    mod aumenta:1
    gamma:2
    temp. col:manuale

Ralto: -2
    Galto:-1
    Balto:+2
    Rbasso:-1
    Gbasso:0
    Bbasso:0

cti:spento
    gest. colore :

R 0
    Y +1
    G -1
    C 0
    B 0
    M -1

spazio col:2
    3dnr:spento
    campo nr:spento
    blocco:spento
    ronzio: spento

orbiter:2
    risp energia:1

ciao

Io trovo l'immagine dei videogiochi "troppo definita" talmente tanto da dar fastidio (tipo un effetto Ultra Sharpness che sgrana l'immagine) ecco perchè ho usato Aumenta 2, definizione -12 e filtri attivi (cmq anche disattivando i filtri cambia poco o niente a video proprio perchè essendo VG sono immagini già "pulite"...provate).

Di default la mod. Gioco mette il colore a +10....io ho trovato il giusto compromesso (senza sbiadire troppo) con +5 e colori più "reali" con spazio colore 1 e Temperatura Alta (di default la mod. Gioco mette Molto Alta). Con temperatura Medio Bassa in mod. Gioco i colori diventano ipersaturi .

Infine il DRE meriterebbe un discorso a parte perchè attivandolo su ALTO, secondo me, il quadro migliora e non poco acquistando profondità....ma ne potremmo discutere a prove fatte.

PS: io uso Orbiter 2 e Risp. Energetico OFF.
    Ultima modifica di Doraimon; 18-09-2009 alle 10:33

sharpness è la definizione mentre tint è la sfumatura allora come detto altre volte definizione -15 andava per la maggiore (e direi che possa ancora andare soprattutto con materiale analogico pessimo) però dopo aver letto un pò di altri thread e commenti in mp di altri utenti mi è stato suggerito di provare definizione zero altrimenti i contorni delle immagini principali affogavano/ si confondevano con il background.

A parte queste considerazioni che potrebbero risultare soggettive ho provato con il dvd test merighi con la ps3 ed effettivamente il valore giusto era zero per cui adesso lo uso così - solo per videogiocare lo riduco a -8 e dipende dai giochi - inoltre per materiale hd è perfetto imho.

ciao

ps comunque se fai una prova di taratura quando e se ne hai la voglia con av game mi/ci faresti un grande piacere.

DIMENTICAVO: Luciano Merighi ci suggeri di attivare il superbianco e provare se il tv non vira al verde. Il nostro 5090h non lo fa (non significa che lo supporti però) quindi lui suggerisce di tenerlo attivo poichè anche se non si capisce come agisce in una qualche maniera con la rgb limitata/completa migliorando i contorni e le scale di grigio (se ricordo bene) o al massimo non da fastidio perchè si disattiva. Se ritrovo il post ve lo farò leggere.

Riguardo al Superbianco della PS3 io attivandolo o disattivandolo non noto alcuna differenza a video.

Pagina 158 di 668 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258658 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •