Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 668 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151551 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 10018

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-01-2009 alle 20:02
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Massi1990
    Ho provato setting di tutti i tipi ma trovo l'immagine sempre scura, sfocata e giallognola.....
    Per eliminare quella che tu definisci "giallognola" (a condizione che tu usi la modalità film) devi mettere la temperatura colore in MEDIO per sfocata prova a mettere il contrasto dinamico (DRE) in BASSO/MEDIO mentre per l'immagine scura prova a mettere il contrasto su 40 e la luminosità a +2/+3.
    Tutti i parametri citati devono essere attivati contemporaneante.
    Aggiungi poi:
    Colore -5 e spazio colore 1, completa con Intelligent Mode Acceso.
    Questo a mio avviso è il max che si può fare (a distanza) per eliminare le problematiche da tè esposte.
    Ultima modifica di aletta01; 19-01-2009 alle 15:24

Iuki, a mio modesto avviso, parecchie foto penalizzano il Kuro.
    Ad un velocissimo riscontro delle immagini proposte noto perdite di dettagli, qualcuna invece è perfetta.
    Chiudo per OT.
    Ultima modifica di aletta01; 19-01-2009 alle 15:22

LX5090 home gallery non riconosce alcuni folder con immagini

L'LX5090 di mio padre non riconosce alcuni folder contenenti immagini da chiavetta USB. Mentre i folder riconosciuti vengono rappresentati nella selezione cartelle con un bordo azzurro, quelli non riconosciuti sono grigi.
    Generalmente i primi folder della lista sono visibili. Poi alcuni si e altri no.

La stessa pen drive (da 2 o da 4GB) inserita sul mio KRP-500Aè perfettamente visibile in tutto.
    Pensavo fosse un discorso di formattazione, ma FAT o FAT32, il problema si ripresenta. Sempre problemi col 5090, tutto bene con ilKRP..
    Vi risulta una limitazione nel numero di cartelle o di immagini sul LX5090?
    Forse c'è un bug nel firmware.
    Ciao

Da quanto ne so io sul modello pdp5090 liscio non si possono vedere i file video da chiavetta ma solo le immagini pero' non penso ci siano delle limitazioni .
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

sapete che mi sono accorto di quanto è sottosfruttato il mio kuro con la ps3 e il wii da quelle immagini??????????????
    A partire dai colori......io non ho colori così forti e vivi (l'immagine di mario galaxy) .____.
    La luminosità è perfetta poi (nell'immagine di lbp sul mio kuro l'immagine tende a oscurarsi un pò e a smorzare i colori mentre lì è tutto perfetto)
    In poche parole sono arrivato alla conclusione che non ci riuscirò mai da solo XD
    Qualcuno di buona volontà che abita ad avellino o vicinanze che mi aiuta a settare decentemente il kuro c'è? ._.

@freeangel: sicuramente il tuo discorso fila ma ho trovato delle differenze così nette tra il mio kuro e le immagini postate che se vieni a casa mia a vedere prendi due matite e te le ficchi negli occhi XD
    E proprio seguendo il tuo discorso le immagini dovrebbero perdere qualità, non si potrebbe quindi fare un confronto preciso, ma anche se le immagini non rispecchiano le vere potenzialità di quei kuro ho notato che sono nettamente migliori rispetto a quelle che visualizzo io XD
    Ultima modifica di Massi1990; 20-01-2009 alle 15:19

Citazione Originariamente scritto da Massi1990
    Qualcuno di buona volontà che abita ad avellino o vicinanze che mi aiuta a settare decentemente il kuro c'è? ._.
    Oppure portresti fare un investimento acquistando il bundle Chroma5+CalMAN+ControlCAL e farti una bella calibrazione ISF fai da te

Che cavi HDMi usi, in ogni caso?
    Te lo chiedo perché una cavetteria di scarsa qualità può avere un impatto notevole sulla qualità d'immagine generale...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Oppure, chiedo ancora, caro Massi1990, se hai provato a mettere in pratica il consiglio che ti ho postato sopra!!!

Ribadisco: il giallognolo in modalità film scompare attivando la TEMPERATURA COLORE con valore MEDIO o MEDIO ALTO a seconda delle esigenze visive ecc. (vedi sopra)

In ogni caso, se vuoi, prova a postare nel dettaglio le tue impostazioni giusto per renderci conto sul tipo di aiuto che possiamo eventualmente darti.
    Ultima modifica di aletta01; 20-01-2009 alle 19:55

si aletta ho provato e in effetti il giallognolo nella modalità film scompare ma ancora non mi convince del tutto........

Ev666il nn so mettere mano su dei "semplici" (per quanto completi siano XD) settaggi figuriamoci a mettermi a calibrare tutto con degli strumenti di precisione XD

Il cavo è quello ufficiale sony quindi non credo sia quello, per quanto riguardo i setting in questo momento sto utilizzando la modalità standard.

Modalità Standard:
    contrasto 40
    luminosità 1
    colore 2
    sfumatura 0
    def 7
    Modo cinema spento
    ott. testo:spento
    dre: medio
    liv.nero:spento
    acl:spento
    mod aumenta:1
    gamma:2
    temp. col:medio
    cti:spento
    gest. colore :default
    spazio col: 1
    3dnr:spento
    campo nr:spento
    blocco:spento
    ronzio: spento
    modalita' ip:1
    orbiter:2
    risp energia: spento

Mi sa che si fa ben poco a distanza XD

Bene! intanto abbiamo eliminato il giallognolo che ti dava fastidio.

Proviamo adesso ad eliminare quella che tu definisci immagine "sfocata" per qualcuno "velo": basta inserire il contrasto dinamico su DRE BASSO (più alto potrebbe rivelarsi deleterio tranne nelle partite di calcio) e per finire la luminosità a +2 (non oltre) visto che poni anche problemi di luminosità.
    Adesso riassiumiamo con i dovuti abbinamenti:

TV
    Immagine
    Selezione AV FILM (eventualmente prova anche in STANDARD)
    Contrasto 39
    Luminosità +2
    Colore -2
    Sfumatura 0
    Definizione 0

---PureCinema
    ------Modo cinema Standard (con PS3 AVANZAMENTO)
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode Spento (prova anche ACCESO, se ti soddisfa, per verificare il bilanciamento del contrasto)
    ---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE BASSO (importante per eliminare il "velo" ed aggiungere dettagli)
    ------Livello Nero Spento
    ------ACL Spento
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 2 (prova eventualmente anche 3 per maggiore luminosità)
    ---Dettaglio colore
    ------Temp. colore MEDIOBASSO
    oppure:
    Manuale: -1, 0, 0, -1, 0, 0, devi tenere il segno negativo soltanto sul ROSSO (non toccare il BLU e il VERDE)

------CTI Spento

------Gestione colore
    ---------R 0
    ---------Y 0
    ---------G 0
    ---------C 0
    ---------B 0
    ---------M 0
    ------Spazio colore 1

---Riduzione rumore
    ------3DNR ACCESO
    ------Campo NR Spento
    ------Blocco NR ACCESO
    ------Ronzio NR Spento
    ---Altri
    ------3DYC Medio
    ------Modalità I-P 2

Opzioni
    MODALITA' RISPARMIO: SPENTO
    Ingresso HDMI
    ---Tipo segnale Video
    ---Video Automatico

Fammi sapere!

Il settings è solo per segnali televisivi. Le prove falle in una stanza al buio e preferibilmente con segnali in alta definizione con Sky altrimenti prova quando possibile a settare durante la pubblicità dei canali Mediaset (su tutti canale 5).
    Ultima modifica di aletta01; 20-01-2009 alle 21:41

MASSI1990, tieni conto che nel tuo settings ci sono incongruenze:

Colore 2 e Spazio colore 1
    DRE Medio
    Definizione e modalità aumenta non equilibrati
    Ultima modifica di aletta01; 20-01-2009 alle 21:40

a breve, spero, mi arriverà, se tutto va bene, il 5090H. Vorrei sapere se i settaggi elencati in questo 3d possano andare bene anche per quel modello. So che i menù sono differenti ma vorrei capire se la differenza risiede solo nella interfaccia oppure anche nelle voci e settings possibili.
    Grazie
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

La risposta è fondamentalmente SI!

Poi, potrai apportare gli opportuni cambiamenti a seconda delle tue "esigenze visive".

So che qualcuno è interessato alle impostazioni/settings effettuato da un calibratore autorizzato ISF, vi allego il settings senza alcun commento.

I parametri:

MOD UTENTE

Contrasto 40
    Luminosità 0
    Colore -4
    Sfumatura 0
    Definizione -13
    PURE CINEMA Mod Cinema spento
    Ottim testo acceso
    INTELLIG MODE spento
    DETTAGLI IMMAG Immag DRE spento
    Livello nero spento
    ACL spento
    Mod Aument 1
    Gamma 3
    DETTAGLIO COL Temp Col manuale
    CTI spento
    Gest col tutti a metà
    Spazio col 1
    RIDUZ RUMORE 3dnr spento
    campo nr spento
    blocco nr spento
    ronzio nr spento
    ALTRI Modalità I-P 2

OPZIONI

DIMENS AUTOMAT off
    BLU LED automatico
    ORBITER modalità 1
    MODAL ATTIVAZ 1
    Ultima modifica di aletta01; 20-01-2009 alle 22:01

anche io sarò dalla prossima settimana possessore dell'lx-5090h e ringrazio tutti per i settaggi già postati e che vorrete postare farò altrettanto appena potrò provarli con le mie fonti.

saluti a tutti ed in particolare ad Onslaught per i suoi utili suggerimenti

Ieri ho visto Black Hawk Down utilizzando setting presi da questo 3d. Debbo dire che rimango sempre stupefatto di come si vede questo tv. Comunque.... l'incarnato ottimo, colori poco vivaci ma credibili. Il nero proprio NERO, però un po' troppo, nel senso che nelle parti buie non c'era una gradualità di grigi. Secondo voi è il film o un settaggio sbagliato del mio pannello?

Pagina 51 di 668 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •