Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 668 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235635 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 10018

@ evil

Quindi in sostanza me lo consigli? Non è che poi butto 150 euro?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

^ Al di là del fatto che quello da te citato mi sembra un ottimo prezzo, personalmente mi sentirei di consigliartelo. Io, come è noto, intendo farlo appena possibile.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ok magari alla vigilia di natale faccio venire il tecnico vestito di rosso e con la barba bianca.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Mi avete convinto, la faccio pure io
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Oggi ho avuto modo di "giocare" un po' con ControlCAL (sempre in attesa che venga a giocarci un professionista ) e fare qualche esperimento. Ho provato i settaggi proposti da Fedayn69 per il KRP-500A e li ho paragonati a quelli che avevo impostato in modalità FILM (ricavati da un leggero ritocco di quelli proposti da AF Digitale per il 6090).

Naturalmente, non mi aspettavo che i settaggi ricavati da Fedayn69 su un pannello diverso dal mio, con una catena video diversa dalla mia, potessero rivelarsi particolarmente adatti alla mia situazione ma per amore di "smanettamento" ho voluto fare una prova

HD: le differenze tra i due settaggi sono davvero minimali e per coglierle occorre un occhio veramente attento ai particolari. Dopo varie osservazioni, sono giunto alla conclusione che, pur essendo la resa immagini generale molto simile, i colori hanno una leggera marcia in più con i settaggi di Fedayn69. Si è trattato di una sorpresa, invero, proprio perché mi aspettavo che i settaggi del KRP-500A risultassero completamente sballati sul PDP-LX6090.

SD: le differenze sono più marcate e l'immagine è palesemente più luminosa coi settaggi di Fedayn69. Niente per cui lasciare a terra la mascella ma comunque un cambiamento distinto. Purtroppo, però, la pulizia della scala di grigio viene meno e un fastidioso alone verde compare sui bianchi. Con un ulteriore "smanettamento", ho sostituito i parametri di Fedayn69 per il bilanciamento del bianco con quelli di AF Digitale e il risultato è stato molto positivo. Rimane un chiaro aumento dell'output luminoso rispetto alla modalità FILM e la scala di grigio è perfettamente pulita.

NOTA BENE: ci tengo a sottolineare che quanto riportato in questo post non è e assolutamente non vuole essere rappresentativo dei risultati di una calibrazione ISF professionale. La semplice ricopiatura dei settaggi proposti da un'altra persona, per di più ottenuti su una catena video completamente diversa dalla propria, non si avvicina neanche lontamente a un'adeguata calibrazione ISF e non è sostitutiva. Ho riportato i miei esperimenti per condividere la mia esperienza con ControlCAL e per amor di cronaca.

Tra parentesi, una delle grandi comodità delle selezioni AV ISF (già più volte sottolineata in questo stesso thread ma lo ripeto per i nuovi arrivati) è quella di essere indipendenti per ogni INPUT (come la modalità UTENTE): in altri termini, se impostate ISF-DAY in un certo modo su INPUT 1 per guardare i DVD, potete poi impostarla in modo completamente diverso su INPUT 2 per guardare la TV generalista.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Per curiosità ho appena chiamato un altro tecnico (questa volta di avellino, io sono di napoli) mi ha detto che con la trasferta verrebbe 330 euro. Poi ho chiesto se effettivamente le differenze si notano. Lui molto sinceramente mi ha risposto così: "Se lei è un appassionato e ha visto molte pellicole la differenza si nota. Mentre ad un occhio meno allenato e poco appassionato le differenze saranno quasi impercettibili. Ovviamente questa calibrazione le permetterà di vedere sul suo schermo quello che il regista ha pensato e poi messo su pellicola". Certo quello di napoli vorrebbe 150 euro (abita però molto vicino alla mia zona) questo invece con la trasfeta 330 (un po' troppo per me). Ora ma non è che il calibratore che mi chiede 150 non sia proprio espertissimo? Li ho trovati seguendo questo link

http://www.imagingscience.com/isf_search.cfm

Consigli?

Il primo ti ha riferito esattamente le stesse cose dette a me! e praticamente anche lo stesso importo.
    Tuttavia per informazione aggiungo che un utente fattasi fare la calibrazione rimase alquanto deluso: dichiarava che prima vedeva meglio.

Il tecnico di AV è forse Miele &..., se così Nello è un professionista e ti ha detto la verità.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si Ziggy è Miele &....
    Ma 330 sono un po' troppi. Sono indeciso su quello di 150 euro.

Tornando a Ottimizza chi vuol fare questa prova, molti lo sapranno ma forse altri no.
    Selezionate Ottimizza
    Aprite il menu e selezionate OTTIMIZZA PRESTAZ.-----OK
    sarà visibile a schermo un istogramma e tutti i valori principali che variano col variare dell'immagine.
    col tasto TOOLS è poi possibile selezionare OTTIMIZZA PREST su ON o OFF.
    Su ON i valori sono troppo sparati e realmente like LCD, su OFF le cose cambiano.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    Si Ziggy è Miele &....
    Ma 330 sono un po' troppi. Sono indeciso su quello di 150 euro.
    ...a me sembrano 150€ fuori mercato e fuori dalla media...

Dici? Eppure quel tecnico è segnalato dal quel sito. Secondo te è meglio non fidarsi?

Vi invito a non trasformare la discussione in un dibattito sui prezzi forniti, per calibrazioni ISF, da vari tecnici, sarebbe non solo OT, ma anche davvero poco utile, dato che non esiste una tariffa per calibrazioni ISF in generale, dipende tutto da quanti banchi di memoria si vogliono tarare.
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla
    Ma nessuno dei due tecnici mi ha detto una cosa del genere

Può essere che abbiano considerata quella che per loro è la calibrazione standard.
    Vi invito, comunque, a mettervi sempre d'accordo in dettaglio, con i tecnici, in modo da avere maggiore chiarezza.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 135 di 668 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235635 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •