Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 668 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204604 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 10018

Da qualche giorno stò provando ad impostare una nuova modalità immagine nella fattispecie l' UTENTE. Di fatto ho creato un settings e spero possa essere oggetto di valutazione da parte Vosta.
    Attendo, se volete, giudizi in merito tenendo conto che tale modalità (UTENTE) si presenta con immagini dai colori difficili da determinare in modo equilibrato per una resa verosimigliante dei programmi e dei segnali della nostra tv.
    Trattasi di impostazioni che sviluppano indubbiamente un’ immagine più luminosa ma anche e soprattutto più fredde (rispetto la FILM), immagine tagliente e più aggressiva tipica del genere intrattenimento o telefilm e documentari, immagine più profonda che, un po’, si avvicina e quelle dei tubi a raggio catodici.
    Sicuramente meno indicata per i film tantè che si perde l’effetto “caldo cinematografico” e quella leggera patina di “giallo paglierino” che magari potrebbe sembrare non gradita poichè fa risaltare l’effetto” anticato” ( da mè apprezzato) tipico di moltissime riprese cinematografiche.
    Per tali motivi si sconsiglia l’uso della stessa per i film.

Immagine
    Selezione AV: UTENTE
    Contrasto: 28
    Luminosità: -1
    Colore: +1
    Sfumatura: 0
    Definizione: 0

PureCinema
    Modo cinema: Spento (rigorosamente)
    Ottimiz. testo: Off

Intelligent Mode: Spento

Dettagli immagine
    Immagine DRE: Spento
    Livello Nero: ACCESO
    ACL: Spento
    Modalità aumenta: 2
    Gamma: 1

Dettaglio colore
    Temp colore
    Manuale:
    R +2
    G 0
    B -3
    R +1
    G -1
    B -3
    (oppure Medio basso se non si vuole usare l'impostazione manuale)

CTI: Spento
    Gestione colore:
    R +1
    Y -1
    G -1
    R -2
    Y +2
    G -2

Spazio colore: 2

Riduzione
    3DNR: Spento
    Campo NR: Spento
    Blocco NR: Spento
    Ronzio NR: Spento

Altri
    3DYC: Medio
    Modalità I-P: 2

Modalità attivazione: 1 Rigorosamente

Edit:

Previste modifiche dopo la visione di alcuni programmi serali.

Leggevo nella discussione sui KRP che Fedayn69 tiene il livello del nero acceso e ev666il ha aggiunto che AF digitale ne consigliava appunto l'utilizzo con il KRP.

Lo stesso può valere per i nostri modelli? Cosa ne pensate?

Io ho fatto qualche prova con il dvd test di Merighi ("blacks", "whites" e "contrast") e un film in dvd e devo dire che per adesso la mia impressione è positiva. Non mi pare di avere notato perdita di dettagli nelle parti molto scure.
    Nei prossimi giorni proseguirò con le prove.

Preciso che gli altri miei settaggi per dvd/blu-ray sono:

- modalità: film
    - luminosità: 0
    - contrasto: 40

^ Dunque: AF Digitale consigliava di attivare il Black level sui KRP e di disattivarlo, invece, sui PDP. Non conosco i criteri valutativi applicati dalla rivista, ma può avere qualcosa a che fare con la minore tendenza dei KRP ad affogare i dettagli sulle basse luci (cosa che, probabilmente, consente loro di utilizzare il Black level senza perdite).

Attivarlo o meno rimane, in ogni caso, una questione di puro gusto personale: se ti piace l'effetto visivo risultante, non c'è motivo per cui non dovresti servirtene.

Più tardi farò qualche prova anch'io con un disco test. Nel frattempo, buona Pasqua a tutti!
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Grazie per le precisazioni.

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Attivarlo o meno rimane, in ogni caso, una questione di puro gusto personale
    Sto cercando di capire se c'è perdita di dettaglio, in caso affermativo lo disattiverei.

Livello nero: tenta di "soffocare" i chiaro/scuri dell'immagine. Interviene preminentemente sulle parti scure specie quando la luminosità è posta con valori negativi e l'immagine è rappresentata in modalità film.
    E' possibile attivarlo quando l'immagine è posta in modalità standard o utente in ogni caso la scelta è "personale" visto che il parametro restituisce immagine "aggressiva" nei neri e leggermente "abbaglianti" sui chiari soprattutto con valore contrasto elevato.

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Ci sono delle differenze, sì... ma ciò non impedisce ad alcuni possessori di 5090 di apprezzare settings per il 5090H o viceversa. Tra l'altro il link che hai quotato è relativo ai settings del KRP perciò cosa c'entra, in ultima analisi?
    Ev666il, la quotatura si riferiva ai settiaggi di fedayn. Mi era sembrato di capire che avrebbero potuto rappresentare una buona base per la calibtrazione della modalità ISF del 5090. Ho forse frainteso?

Grazie per la pazienza
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Ciao ragazzi avrei da chiedervi una precisazione sui 24p relativamente al Kuro 5090h: ho da poco un lettore blu ray che ho provveduto correttamente a configurare (soprattutto per quanto riguarda la risoluzione video HDMI)..

Sul Kuro ho impostato PureCinema su "Avanzamento" e modalità attivazione su "3".

Ho inserito un blu ray e richiamando le informazioni sul display del lettore risulta che il disco viene riprodotto correttamente a 1080p24, mentre se utilizzo il tasto info del telecomando del kuro l'informazione che leggo a video è: 1080p 36 bit.

Dovrei leggere 1080p24?

Se fosse così sbaglio qualcosa?
    A proposito: ho letto sia sul manuale del Kuro che su quello del Denon che per una perfetta gestione del materiale 1080p24 è necessario un cavo HDMI di cat.2 (che io non ho, ho un semplice cavo 1.3)

ps:ma tutti i blu ray sono registrati a 24p? (io nell'occasione ho utilizzato quello di black hawk down: come risoluzione video nelle informazioni di copertina viene riportato 1920x1080p, però ripeto, nell'OSD del Denon risulta che il segnale in uscita è 1080p24)

Grazie a tutti per l'aiuto
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

Va bene così, non viene scritto il refresh rate.
    Per i blu ray, quasi tutti sono 1080/24p, con pochissime eccezioni, vedi memorie di una geisha, che è 1080i.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da ste_diver
    Ho forse frainteso?
    Direi di sì, se l'obiettivo è il riferimento Fedayn69 ha un KRP e i suoi settaggi, pertanto, intervengono su devianze inferiori e differenti rispetto a quelle con cui avrai a che fare sul tuo PDP.

Poi, nulla ti vieta di provarli ugualmente e decidere che la resa visiva è di tuo gradimento.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

ciao ragazzi volevo proporre un piccolo sondaggio:
    voi il digitale terrestre e i canali SD li vedete con la hdmi o con la scart in RGB.
    io preferisco la seconda, voi?
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

In che senso hdmi o rgb? con il decoder interno o esterno?
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

infatti mi stavo scervellando anch'io a capire dove mi ero perso
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    canali SD li vedete con la hdmi o con la scart in RGB.
    io preferisco la seconda, voi?
    Immagino che ti riferisci ai canali SKY SD, anch'io preferisco la visione tramite scart a 576i rgb.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Scart RGB decisamente
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Pagina 104 di 668 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204604 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •