Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 166 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 2479

Citazione Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
    provato 1000 settaggi, provato con l'htpc, provato con un tecnico dell'assistenza che ho chiamato perchè pensavo fosse un problema tecnico o mia deficienza . Ci ha smanettato anche lui, dapprima non ammetteva di vedere il problema, poi ha dovuto di fronte ai fatti ammettere l'esistenza di questa "caratteristica" .
    a tutte le domande che avete fatto trovate la risposta nel mio post precedente.
    Certo che ho impostato dot by dot, ci mancherebbe.
    ultima cosa che non ho detto la mia zona non è coperta da digitale terrestre, per il resto credo di aver detto tutto.
    Che dire se non lo notate sarà un optional solo del mio televisore
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Caro Bascape, Ti rispondo nell'ordine delle domande:

- secondo me è meglio non impostare Dot by Dot. non mi ricordo le altre impostazioni standard (io uso i banchi ISF, per cui ho impostato Full), ma mi sembra che dovrebbe essere l'impostazione "film" quella giusta;

- sul myskyhd usavo l'impostazione "1080i" finchè non ho preso il processore in firma, adesso uso "originale";

- come ho scritto sopra, preferisco il collegamento hdmi anche per la trasmissioni sd (adesso sicuramente, che uso un processore che mi reinterlaccia il segnale proveniente dal decoder, ma anche prima quando ero direttamente collegato con il televisore).
    TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio

Citazione Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
    Certo che ho impostato dot by dot, ci mancherebbe.
    Mi sa che è proprio qui il problema.

Io ho dovuto fare a meno di questo perchè era tutto un scatto.

Prova altre impostazioni e forse risolvi.
    TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio

Solo una cosa panpao, le modalità isf non fissano il size dell'immagine, per cui puoi continuare a scegliere quello che ti occorre con tra full, dot by dot, wide, etc. (il solito tasto formato sopra al select). Io comunque continuo a preferire la mappatura dot by dot che è quella che imho conferisce maggior precisione e dettaglio. Nelle scritte orizzontali tipo i titoli di coda, eccetto quelle a velocità stratosferica, riesco a vederle meglio così che con in full, ma la fluidità è un'altra cosa...
    Ciao a tutti e buona settimana.

Citazione Originariamente scritto da panpao

Io ho dovuto fare a meno di questo perchè era tutto un scatto.

.
    non e' un buon segno non trovi?
    Ciao
    Giovanni

Quindi Panpao meglio settare, se non si ha un processore, il decoder My Sky HD su 1080i invece che su originale? Potresti dirmi il perche'?

Forse hai ragione, ma se vedono benissimo senza il dot by dot non trovo motivi per lamentarmi.

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Potresti dirmi il perche'?
    Non so dirti il perchè, si tratta piuttosto di una mia preferenza personale.

Forse lo scaler interno del Pioneer è peggiore di quello del decoder mysky (che è tutto dire) o forse è solo una mia impressione, ma io preferivo così.

Ciao
    Giovanni

Vorrei porvi una strana situazione che mi si è presentata da qualche giorno sul mio KRP-500A:il TV è collegato a SKYHD (HDMI)e fino a qualche giorno fa tutto era perfetto ora invece quando passo da un canale HD ad un SD(Oppure quando lo accendo) il display non configura più automaticamente la risoluzione ma rimane in modalità WIDE...ed ogni volta devo risettarlo o in Full o in automatico.
    Cosa può essere successo?è un problema della TV oppure del decoder?

è il decoder sky che è cambiato, l'aggiornamento lo setta in 1080i. reimpostalo su auto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

HMG

Salve a tutti,

dopo un anno di KRP mi è preso lo sfizio di provare la connessione Ethernet. Ho un Mac pro connesso ad internet in wi.fi. Da quello che ho capito l'HMG del Pio non consente alcuna connessione internet ma solo di leggere alcuni file presenti nel pc/mac (oltre a leggere le chiavette).
    Quindi, ho preso il cavo e ho collegato direttamente mac e ricevitore Pio. In questa maniera pensavo bastasse far assegnare un indirizzo IP (stesso tra mac e Pio) per leggere i file nel mac...purtroppo il Pio non trova alcun server.
    Sapete se qualcuno lo ha mai provato e se gli funziona?
    TV: Pioneer KRP500A; Decoder: MyShy HD Samsung; GAME: PS3; SINTO: Rotel RSX-1560;BLU RAY: Pioneer BDP-LX 91; AUDIO: Front:B&W CM1, Centre:B&W CM centre, Rear:B&W M-1, Sub:B&W PV-1[B]

per collegare direttamente tv e computer con il cavo ethernet avresti bisogno di un cavo incrociato. i cavi dritti (i comuni cavi di rete sono tutti dritti) sono per collegare periferiche attraverso un hub internet come tramite
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Se l'incrociato si riconosce dal fatto che alcuni fili sono, appunto, incrociati, io ne sto usando uno incrociato. Scusa il gioco di parole. Dando per scontato che il cavo sia corretto, perchè non mi "vede" il mac?
    TV: Pioneer KRP500A; Decoder: MyShy HD Samsung; GAME: PS3; SINTO: Rotel RSX-1560;BLU RAY: Pioneer BDP-LX 91; AUDIO: Front:B&W CM1, Centre:B&W CM centre, Rear:B&W M-1, Sub:B&W PV-1[B]

Premesso che non l'ho mai provato, sono condivisi i file o le cartelle del Mac che vuoi far vedere alla rete?

Pagina 126 di 166 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •