Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 165 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 2475

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Dario non sò se dalla lettura di quell'articolo hai notato che si dice/teorizza (salvo tradure male .. l'inglese non è il mio forte) che quel KRP apparterrebbe forse all'ultima generazione di post produzione (10g) e ben calibrato, pertanto il suo livello lo si può relegare un attimino più in alto rispetto agli standard .....
    certo prima qualcuno ..........[CUT]
    Mi sa che hai letto bene.. Monta il pannelo pioneer 10g è driver diversi.. Lo chiamarono 9.5g
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Diego ti posso assicurare che dal primo articolo (Pioneer) li ho letti tutti e mai mi era capitato di sentire che ci fossereo in circolazione KRP post-produzione di quel "tenore" ... Mai.
    Anche se una volta nel Thread "il futuro del plasma" un forumer ben informato accennò a qualcosa di simile ma fu subito zittito .. notizia falsa.

Personalmente ci credo poco, piuttosto sono propenso a pensare .... che qualche recensore al di là del confine si sta "ravvedendo" o perlomeno aveva lanciato (forse) messaggi prematuri nel paragone ZT vs. KRP ...

Diego ti posso assicurare che dal primo articolo (Pioneer) li ho letti tutti e mai mi era capitato di sentire che ci fossereo in circolazione KRP post-produzione di quel "tenore" ... Mai.
    Anche se una volta nel Thread "il futuro del plasma" un forumer ben informato accennò a qualcosa di simile ma fu subito zittito .. notizia fa..........[CUT]
    Ok... Allora sicuramente tarato bene e riesce ancora a convincere che è il riferimento in quanto riguarda riproduzione dell'immagine
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Aletta

Dai poi sinceramente sono stufo di questi confronti ancora oggi vanno in cantina a tirarlo fuori ci sarà il motivo.....
    Basta perchè se nò vado in OT

Per i film io ho impostato modalità attivazione 3 e pure cinema in avanzamento e noto che a 24p l'immagine sembra più morbida, cosa pensi di questa impostazione?

se entri a 24p e attivi su avanzamento la tv lavora già a 72Hz, la modalità attivazione 3 in questo caso risulta ininfluente, proprio perchè dovrebbe cambiare la frequenza a 60Hz, ma non lo fa perchè in questo caso è inattiva, per i BR devi solo provare fra il pure cinema standard e il pure cinema avanzamento dato che tutti e due con il 24p lavorano a 72Hz.
    Ultima modifica di fransisco; 25-06-2013 alle 16:00

Ecco, non sò se sei consapevole del tasto che hai toccato .... una delle problematiche meno discusse sui forum Pioneer è proprio il discorso colore .. per alcuni tanto soggettivo ma tanto meno discusso !!!
    anzi adesso che rispolvero velocemente i miei ricordi su Pioneer dico (se la memoria non mi inganna) trattarsi di un parametro di pr..........[CUT]
    A proposito di questo passaggio, Gianni, è importante ricordare che per quanto riguarda lo Spazio Colore (1 - 2) fra KRP e 5090 c'è una certa differenza.
    Non a caso Phil Hinton, a proposito della Pure del KRP-500A, così scrisse nella sua recensione su AVForums:

" ... Well the latest Pioneers have two colour space selections and in previous models [colour space 1] has been over saturated against the rec709 gamut and [colour space 2] under saturated. However it has changed slightly on the KRP-500A in Pure mode. Now in this selection [colour space 2] is exactly right when it comes to the rec709 gamut. So this is the only TV we have ever measured out of the box that has not only hit almost all the points for primary and secondary colours, but does so with an almost flat greyscale and temperature of almost bang on D65. I was so surprised that I forced the TV back to factory mode and re-measured it three times before believing what I was seeing. And again this is not just a fluke due to this model being a pre-production set. We tested the finished production 600M model and it is exactly the same. So ladies and gentlemen we have found the most accurate, broadcast standard TV available on the market out of the box! ..."

Pertanto sul mio KRP continuo a preferire lo spazio colore 2.

P.S. Dopo aver letto l'intera review (http://www.avforums.com/reviews/Pion...0A-Review.html) mi sembra superfluo utilizzare una sonda per calibrare il mio tv. Basta visionare la Pure del KRP! Il lavoro lo ha fatto Pioneer!
    Ultima modifica di Zimbalo; 03-07-2013 alle 16:59
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

ben conoscendo l'aletta pensiero mi posso permettere di osservare che gianni non si riferisce allo spazio colore 2, spazio colore ormai dato per assodato e più vicino al riferimento, come non si riferisce alla temperatura colore data per assodata a basso, ma più semplicemente si riferisce al valore da dare proprio al parametro colore, che nel nostro caso dovrebbe essere forse -3, è li che balla il dubbio punti forse più che meno.
    certo che questa novità che le isf si pilotano solo via computer mi sembra proprio un'altra grande fesseria imposta da pioneer.
    Ultima modifica di fransisco; 03-07-2013 alle 17:27

Ciao zimbalo

In effetti ho letto un pò di test del 5090 e spiegavano che lo spazio colore 2 è quello che si avvicina di più al riferimento che attualmente uso su av utente con valori rgb in manuale.. Lo spazio colore 1 e molto marcato tendenti troppo al caldo

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Lo spazio colore 1 e molto marcato tendenti troppo al caldo
    è solo più saturo

Ciao fransisco, ultimamente Gianni sulla sua Utente preferisce lo spazio colore 1.
    Per quanto riguarda il valore del parametro Colore, con la Pure, io utilizzo - 1.
    Tieni conto però che sul lettore (Sony S790) ho ridotto a - 1 anche qui il parametro colore.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

A proposito ...
    Fransisco, tu con Oppo hai la necessità di ridurre sul lettore il valore del contrasto o luminosità per evitare Clipping?

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    A proposito ...
    Fransisco, tu con Oppo hai la necessità di ridurre sul lettore il valore del contrasto o luminosità per evitare Clipping?
    Su bdp lx52 se metto video mode pdp pioneer o memoria1 con livello bianco al minimo si comportano alla stessa maniera..

Non so cosa siano "video mode pdp pioneer o memoria 1"

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Non so cosa siano "video mode pdp pioneer o memoria 1"
    Sono delle preimpostazioni video (pdp pioneer) o intervieni in manuale (memoria 1 utente) e regoli luminosita,nero,nitidezza ecc...
    Praticamente la modalità pdp pioneer a già la luminanza bassa di default
    Ultima modifica di Diego77; 03-07-2013 alle 17:47

Pagina 140 di 165 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •