Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 165 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 2475

Citazione Originariamente scritto da gnoto
    ...Per quanto riguarda invece l'ingresso su cui tengo SKY (Pace) e per la parte TV (digitale terrestre) sono ancora in dubbio sul da farsi. Tu come ti stai regolando?
    Io faccio passare tutto dal processore Edge, per cui ho tarato solo l'ingresso Hdmi 1 tramite dvd SD, non ho ancora BR ...
    I DVD , così tarati si vedono in maniera splendida, ed ho usato gli stessi settaggi x vedere sat e dtt, attraverso l'X-Dome, anche qui risultato eccellente , anche se sicuramente un pò distanti dalla taratura DVD SD.
    Ora tarerò SATe DTT usando come riferimento il REC 601 x SD tramite HDMI, come suggerito da Merighi, anzichè riferimenti RGB come o fatto per il dvd player. In questo modo dovrei ottenere dei risultati di colorimetria vicino al riferimento anche x sat e dtt.

Ciao, Marco

Citazione Originariamente scritto da Steven
    .............su BR a quanto hai messo la "nitidezza" ? e sul SAT?
    Il BR non ce l'ho ancora... se per nitidezza intendi la Definizione, l'ho messa a -15 come suggerito da D-Nice però considera che passando dal processore video aumento sia edge che detail. In più ho notato che dopo la taratura ad hoc della ISF, è scomparso quasi del tutto il diethering presente sul Pioneer, ed ho un quadro più nitido anche con -15, come se l'immagine fosse più "lucida" e senza più quel velo opaco sopra .... cosa che prima, anche con le ISF sbloccate ma con i settaggi di D-Nice, non accadeva.

Cio, Marco

Problema USB

Ragazzi ho un problema...
    Quando inserisco una penna USB nel KRP-500A benchè mi venga riconosciuta mi compare quando cerco di accedervi "aquisizione lista non riuscita".
    Da cosa dipende questo problema?
    Potete aiutarmi?

Grazie a tutti
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.

Scusami che processore hai? un edge?
    Grazie e buona calibrazione...ti dara' grandi soddisfazioni
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Scusami che processore hai? un edge...
    si un Edge , devo dire che dopo la calibrazione anche il processore ha una resa migliore su chroma bug e spettinamenti vari ... È evidente che una buona calibrazione porta benefici a tutta la catena
    Devo ringraziare anche te che con il tuo entusiasmo post-calibrazione hai contagiato il forum insieme ad Homer

Ciao, Marco

eheheh grazie
    Diciamo cmq che il + sul KRP lo fa' la calibrazione ISF,il procio aggiunge davvero poco alla stupenda immagine che restituisce il pannello
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Calibrato ISF ieri... nettamente meglio! La resa dei colori molto più neutra rispetto le preimpostazioni del kuro e alcuni dettagli prima invisibili adesso emergono...
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Ragazzi ho un problema: durante la visione di alcuni blu-ray avverto nei movimenti orizzontali dei microscatti che onestamente sono fastidiosi. Ho un krp 500a, impostato in modalità puro (ho copiato i settaggi suggeriti da feydan). Nelle opzioni ho messo pure cinema su avanzamento. Come lettore ho una ps3 con l'opzione a 24p impostata su automatico. Può essere un difetto del lettore?

E' il televisore che hai che non vale niente! Ovviamente skerzo... Ma non avevi risolto?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma su alcuni blu-ray infatti nn ho problemi. Oggi Up è andato "liscio" come l'olio. Prima ho riprovato Braveheart e su alcuni passaggi ho notato dei microscatti (a 30 cm di distanza dallo schermo però hihihi)
    Schermo: Pioneer KRP-500A Blu-Ray: PlayStation 3

Citazione Originariamente scritto da memento81
    Ragazzi ho un problema: durante la visione di alcuni blu-ray avverto nei movimenti orizzontali dei microscatti che onestamente sono fastidiosi.
    Orbiter attivo per caso?

Si, in modalità 1 però.

Citazione Originariamente scritto da memento81
    Si, in modalità 1 però.
    Aspect ratio?
    Se vedi in modalita' Full , Orbiter e' comunque attivo, si disattiva solo se vedi in Dot by Dot.

Ciao, Marco

no, è impostato su dot by dot.

può dipendere dalla modalità d'attivazione che usi e dalla qualità del dvd/blu-ray.

se usi blu-ray le MA comunque non funzionano e se vuoi vederli come da materiale cinematografico a 24p devi mettere pure cinema avanzamento altro materiale meglio standard con ma1 o (preferibile per film imho) ma3

per sport disattiva il pure cinema e metti ma2.

infine sappi che in diversi film alcuni scatti sono nativi della pellicola e scelta registica o tipici del modo in cui sono stati girati.

ciao

ps un'altra possibilità è che tu possa recepire il motion blur che pur imho poco percettibile è presente sul nostro tv.
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Pagina 113 di 165 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •