Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 163 di 165 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165 UltimaUltima
Risultati da 2.431 a 2.445 di 2475

Ok grazie
    prendo il secondo che hai indicato.
    Ho una domanda, poichè l'uscita del cavo è maschio e l'ingresso del kuro è maschio, potrei utilizzare un adattatore femmina/femmina che ti inoltro qui sotto o anche questo deve avere delle specifiche particolari ?

https://www.amazon.it/dp/B08JG5288X?...roduct_details

CABLEPELADO Adattatore serie RS232 DB9 da femmina a femmina | Accoppiatore RS-232 - RS-485 - TTL - DB9 | Adattatore per cambio di genere | RS-232 DB9 | 9 pin | Femmina a Femmina

No, non va bene è incrociato:

"Pin-out di tipo null-modem (incrociato)"

Serve diretto (straight) come il cavo, difficile trovarne uno, ho cercato un pò ma non l'ho trovato.
    La mia sala Cinema: Entra

Buongiorno
    e me pareva troppo semplice :-), quindi cosa posso comprare per trasformare l'uscita maschio del cavo ad ingresso femmina per il Kuro ?
    Grazie ancora

Buongiorno, secondo me con i due cavi linkati al #post 2430 dovrebbe andare, li hai visti?

purtroppo non torna, perchè al pc collego il cavo :

https://www.amazon.it/BENFEI-Adattat...75&s=pc&sr=1-6

che ha un'uscita maschio.

e se a questo collego l'ingresso femmina di :

https://www.amazon.it/Startech-esten.../dp/B00G9ET6Z6

ho sempre come uscita un attacco maschio, però anche il Pioneer ha come ingresso un attacco maschio.
    Quindi andrebbe trovato un adattatore femmina/femmina che riesca a trasmettere il segnale con le caratteristiche di cui parlavi tu nello schema pubblicato

Qualcuno sa dove è possibile trovarlo?
    Grazie ancora a tutti per la disponibilità

Compra i connettori un po' di cavo e te lo fai da solo sono solo 3 saldature per connettore. E non sono nemmeno connettori critici come spazio tra le saldature.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao Fabio, vero quello scritto da Franco, altrimenti Questo dovrebbe andare bene.
    Ultima modifica di oceano60; 27-01-2024 alle 15:36

Grazie mille oceano60
    l'ho appena ordinato!
    Notizia buona: il cavo indicato da prunc ==> da pc a pioneer è arrivato e il pc lo riconosce senza installare driver, quindi un piccolo step in avanti (grazie prunc)
    Vi chiedo un ultimo gentilissimo sforzo : conoscete un programma alternativo ad hyperterminal 7.1 per far comunicare pc a kuro ? Purtroppo la versione di prova è scaduta e non mi permette di re installarlo.
    Grazie ancora

Alternative per diverse piattaforme:

hyperterminal
    Ultima modifica di oceano60; 27-01-2024 alle 17:39

Buongiorno e grazie dell'indicazione.
    Tra le tante sapresti/e consigliarmene una? O meglio quale scaricare per poi utilizzare la procedura che l'utente "Zimbalo" ha egregiamente pubblicato qui sopra che è molto chiara ma non so se si possono utilizzare gli stessi settaggi/comandi :

Hyper terminal Setting

- Lanciando Hyperterminal il programma ci chiederà di creare una nuova connessione, scegliamo il nome e selezioniamo OK
    - Ignoriamo il campo del numero telefonico e sotto "connetti" scegliamo la porta COM sulla quale è collegato il cavo e selezioniamo OK
    - Settiamo queste impostazioni: Bit:9600, Bit dati:8, Parità:Nessuno, Bit di stop:1, Controllo di flusso:Nessuno e selezioniamo OK
    - Nella finestra del programma clicchiamo su "File", scegliamo "Proprietà" e poi "Impostazioni". Nella nuova finestra cliccare in basso a destra su "Impostazioni ASCII" e assicurarsi che "Aggiungi avanzamento riga ad ogni ritorno a capo inviato" NON sia selezionato (altrimenti togliere la spunta). Assicurarsi che invece "Eco dei caratteri digitati localmente" SIA selezionato (se non lo è mettere la spunta). Alla fine cliccare due volte su OK per tornare al programma.

Avvio del collegamento con il Kuro in standby

- Nella finestra bianca digitare PON e poi schiacciare Enter (il Kuro dovrebbe accendersi)
    - Digitare FAY e schiacciare Enter (non spostare il cursore è normale che sovrascriva la parola precedente) e il Kuro dovrebbe entrare in modalità di servizio
    - Per vedere le ore basta schiacciare la freccia "giù" sul pad del telecomando per 5 volte in modo da raggiungerete la pagina giusta: "Hour Meter"
    - Per uscire digitate FAN e schiacciate Enter (il Kuro esce dal Service Menù)
    - Per spegnere il Kuro digitate POF e schiacciate Enter (ma potete anche metterlo in Standby con il telecomando)
    - Chiudere la finestra di Hyperterminal

Grazie mille a tutti come sempre

Ragazzi buonasera!
    sono riuscito a connetter il pc al kuro (alla fine ho comprato la licenza di Hyperterminal), adesso mi trovo nel menu della tv, ma non riesco a trovare la sezione relativa agli aggiustamenti dei voltaggi. Con il tasto mute riesco a scorrere nelle seguenti sezioni :
    Pan fact
    Pm fact
    option
    initialize
    information

e scorrendo in ognuno di questi non riesco a trovare la pagina dei voltaggi. Sapreste dirmi come arrivarci ? Grazie (p.s.il pannello ha 27000 ore di lavoro :-)

Buonasera
    sono riuscito ad entrare nel menu e a settare il parametro VOL SUS = 153 (era 128), in questa maniera le macchie magenta sono sparite completamente! Però quando esco dal menu' mi ricompaiono come se non si prendesse il nuovo valore. La cosa strana è che se rientro nuovamente nel menu' trovo comunque il valore settato a 153, basta che lo muovo a 152 o 154 e di nuovo scompaiono i pixel magenta. Poi esco e di nuovo ricompaiono. Sapete come fare per salvare il parametro impostato? grazie

Allora
    ho fatto un altro tentativo visto che non mi salvava il valore di VOL SUS, ho cambiato i seguenti :
    XSUS_B da 128 a 125
    YSUS_B da 128 a 123

Questi li ha memorizzati e le macchie magenta sono miracolosamente sparite . Ringrazio l'utente "snake2002", ho preso spunto dalle sue indicazioni, adesso vediamo come andrà :-)

Vorrei condividere con gli utenti di questa discussione la soddisfazione di aver riparato un KRP 500A.

Il tv in questione era afflitto dal famigerato difetto delle 8 luci blu che come sappiamo non permette l'accensione del tv, o meglio, a volte si accende e a volte no oppure non si accende per niente. La riparazione é avvenuta seguendo le indicazioni che si trovano in rete. La causa come molti sapranno é dovuta a due regolatori di tensione, ic 4604 e ic 4606, posizionati sotto la scheda madre.

Ordinati ad un costo di 3 euro + spese di spedizione, grazie ad un amico ex riparatore di tv abbiamo smontato il box (complicato ma non impossibile) e poi sostituito i due regolatori (qui ci vuole mano). Non vi ammaginate la soddisfazione, quando lo abbiamo rimontato e acceso.

Il tv ha 15 anni ma si vede ancora bene, tra l'altro ha anche la calibrazione ISF che gli da ancora più qualità e mi dispiaceva buttarlo. Se qualcuno avesse lo stesso problema non esiti a scrivermi, quì o in pm.

Un saluto

Grazie int83, non ho ancora avuto il problema per fortuna ma in caso ti scrivo in mp, ho ancora un 5090 in ottima forma!

Pagina 163 di 165 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •