Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 109 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

complienti per la trasmissione...

salve ragazzi vi seguo dal vecchio tred....
    bravi bravi bravi !
    ero quasi deciso a comprare un lcd...ma poi leggendo voi sono diventato un plasmon pure io.
    credo proprio che prenderò questo modello (tra l'altro mi pare pure il più bello della serie "esteticamente")
    solo che la mia nuova casa non è ancora pronta.. spero entro agosto...
    almeno il salone....
    credo che comprero online (visto i prezzi negli store mediamente 400 € in più)
    credete che tra qualche mese possa scendere ancora un po ?
    ciao ciao

X Arg0:

posso chiederti perchè hai scelto proprio il 46" e a che distanza ti poni per la visione?

Grazie
    Max

Citazione Originariamente scritto da Taliesin

Sono sempre i migliori che se ne vanno !

P.S. Per la regola del contrapasso , postare prego test approfondito sul IFC con segnali SD!

ti ringrazio per i complimenti e ti incoraggio a tapparti il naso e buttarti, l'acqua non è così fredda come sembra da fuori...

sicuramente provvederò a fornire dettagli informativi per quanto possibile, il prossimo finesettimana dovrei avere tempo di fare le cose per benino. se vuoi altre verifiche specifiche oltre all' IFC, chiedi pure...

per ora confermo solo gli STRACOMPLIMENTI al leggendario Merighi , ho appena fatto un verifichina delle impostazioni del tv regolate con il suo DVD con il THX di guerre stellari e non ho dovuto cambiare una virgola che una...e ora non mi perdo neanche una piega del mantello di dart vader... ...non basta mai ringraziarlo, lo farò anche sul suo sito

un saluto

buona scelta!

PS: una cosuccia che mi ha fatto propendere per l'85 rispetto all'80 oltre all'IFC è l' uscita audio digitale che mi permette di collegare il ricevitore anche all' audio del tuner, così non devo passare da tv a ricevitore ad ogni cambio tv/av...medita, caro Tal, medita...
    Ultima modifica di halpha; 11-06-2008 alle 23:05

Citazione Originariamente scritto da halpha
    PS: una cosuccia che mi ha fatto propendere per l'85 rispetto all'80 oltre all'IFC è l' uscita audio digitale che mi permette di collegare il ricevitore anche all' audio del tuner, così non devo passare da tv a ricevitore ad ogni cambio tv/av...
    Questa non l'ho capita: in Olanda a che ti serve il tuner integrato visto che via terra non si prende praticamente niente?
    penso di non aver capito cosa intendi per ricevitore: è una sorgente (riceve il segnale video) o l'amplificatore (riceve l'audio)?
    Intendi che, siccome il TV ti manda sull'uscita audio digitale l'audio dell'ingresso selezionato, quando cambi sorgente/canale dal telecomando non devi anche selezionare l'ingresso corrispondente sull'amplificatore a/v?
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da Peche
    posso chiederti perchè hai scelto proprio il 46" [...]?
    Di più non volevo spendere (e cmq il 50PZ85, anche volendo, non esiste).
    Per le distanze ti rispondo in privato per evitare off-topic.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Questa non l'ho capita:
    ...
    Intendi che, siccome il TV ti manda sull'uscita audio digitale l'audio dell'ingresso selezionato, quando cambi sorgente/canale dal telecomando non devi anche selezionare l'ingresso corrispondente sull'amplificatore a/v?
    ciaociao,

velocemente, poi nel dettaglio ti rispondo in privato: il "ricevitore" é solo la traduzione maldestra (ma consolidata) di "receiver", insomma l'amplificatore audio multicanale, che peró fa anche da scaler/de-interlacer, insomma un onkyo sr606, per dirla tutta. Se non avessi l'uscita dal tv, con la quale posso collegare l'audio di qualsiasi canale dal tuner (sia digitale che analogico), dovrei tutte le volte passare dall'audio del tv a quello dell'amplificatore se passo da tuner a AV, chiaro?

PS: misteriosamente il tv becca NDL 1, 2 e 3 su DVB-T, effettivamente non so come faccia, ma li vedo...gli altri "analogici" sono ovviamente via cavo, ma per motivi che spiegheró in privato mi arrivano sulla coassiale del tv...
    Ultima modifica di halpha; 12-06-2008 alle 11:07

Citazione Originariamente scritto da arg0
    quelli che il televisore l'hanno già scelto
    Complimenti! HO seguito con attenzione tutti i tuoi patemi leggendoti la firma ed ero veramente curioso di sapere cosa avresti scelto.
    Penso che hai fatto un'ottima scelta, davvero! Aspettiamo lo stress test di uno che ha studiato le carretteristiche della serie 8 fino all'osso!

Ciao
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da marvel80
    io ho usato videoessentials.. che è ottimo.
    perdonami ma ci sn 51 pagine...

sn andato sul sito del test ma nn ho capito molto bene il da farsi...

c'è da comprare qualche dvd per testare la tv?
    Panasonic PZ85 - Xbox 360 Pro - Sony PS3

Citazione Originariamente scritto da ilpezzillo
    perdonami ma ci sn 51 pagine...

sn andato sul sito del test ma nn ho capito molto bene il da farsi...

c'è da comprare qualche dvd per testare la tv?

Si c'e' in DVD e BD, sono una serie di immagini e video che ti permettono di calibrare la tv (nero, contrasto, etc..).

L'ho usato un paio di volte e non e' molto facile, soprattutto per i proiettori.
    Ma per un plasma dovrebbe essere piu' facile.

Ragazzi ho un problema nel connettere tv a pc.

Ho connesso il laptop allo schermo tramite cavo VGA.
    Il problema e' che la tv non accetta l'input 1920x1080.

il massimo che mi visualizza bene e' 1280x1024 che pero' e' un segnale 4:3

Il problema secondo voie' di connessione, pc, frequenza o tv?

Grazie!

Si c'e' in DVD e BD, sono una serie di immagini e video che ti permettono di calibrare la tv (nero, contrasto, etc..).

per un plasma dovrebbe essere piu' facile.

vediamo se ho capito bene....x fare questo test devo collegare il pc alla tv e aprire uno di quei link e fare le calibrazioni del caso...sbaglio?

mi rispondo da solo...ho trovato in alto a destra la pagina di download del test....ho scaricato anche la guida...adesso ho capito un po meglio a cosa serve la calibrazione....

è fatta solo x i dvd e non x le altre sorgenti (games, tv) ma una cosa non l ho capita...è fatta x i dvd normali, backuppati o solo x i blue ray e gli hd-dvd?

Citazione Originariamente scritto da ilpezzillo
    mi rispondo da solo...ho trovato in alto a destra la pagina di download del test....ho scaricato anche la guida...adesso ho capito un po meglio a cosa serve la calibrazione....

è fatta solo x i dvd e non x le altre sorgenti (games, tv) ma una cosa non l ho capita...è fatta x i dvd normali, backuppati o solo x i blue ray e gli hd-dvd?
    lo calibri per DVD e BlueRay a seconda della sorgente che utilizzi.

IN teoria lo puoi usare anche da pc se metti il dvd nel pc

il massimo che mi visualizza bene e' 1280x1024 che pero' e' un segnale 4:3
    la risoluzione massima in vga è quella (nel manuale c'è una tabellina con indicato gli ingressi e risoluzioni massime), per andare oltre devi usare un cavo/adattatore dvi->hdmi

Ho connesso il laptop allo schermo tramite cavo VGA.
    Grazie!
    IN VGA il massimo è 1366x qualcosa che non ricordo.
    Ti conviene usare un bel cavetto dvi-> to hdmi.
    Ah: ti hanno già risposto.

Pagina 6 di 109 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •