|
|
Risultati da 226 a 240 di 1623
Discussione: [Panasonic] PZ 85
-
26-06-2008, 23:52 #226
io stavo addirittura pensando di disdire l'ordine e prendere il 46PZ81 disponibile subito qui: http://www.pixmania.com/it/it/102037...asma-th-4.html
In piu' dell' 85 ha il decoder satellitare HD, il deep colour (10bit) e, sembra, la riproduzione AVCHD da memory card. Queste ultime 2 funzioni sono presenti sul top di gamma PZ800
Qualcuno dice che sia stata migliorata l'elettronica rispetto al PZ80/85
che dite?? Potrebbe essere meglio del PZ85?
-
27-06-2008, 06:16 #227
Originariamente scritto da mater
Quanto attendibili sono le specifiche sul sito che hai mandato? ad ogni modo non parlano di AVCHD, il deep colour c'è anche sul PZ85, e il PZ85 ha in più l'IFC (intelligent frame creation), che pare aiuti molto per i segnali SD (e che è il motivo principale per cui non ho ripiegato sul PZ80). Stando alla foto, la sezione audio dovrebbe essere quella del PZ80 (piuttosto che del PZ85). Insomma, a me sembra un PZ80 con tuner HD...Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
27-06-2008, 07:15 #228
Onestamente io andrei più sul PZ83 che ha il decoder digitale terrestre HD e che, almeno secondo me, sarà un qualcosa di sicuramente più sfruttabile nel breve periodo.
-
27-06-2008, 08:17 #229
Originariamente scritto da arg0
Il discorso del PZ81 è un po' complesso e (come al solito ) poco chiaro.
Da questa recensione su HDTV test : http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0080611118.htm si evince che il PZ81 sembrerebbe un 85 con in piu' il decoder satellitare HD.
il PZ85 ha in più l'IFC (intelligent frame creation), che pare aiuti molto per i segnali SD
"Hot on the heels of the launch of Freesat, a UK free-to-air digital satellite television service featuring high definition channels, Panasonic have introduced their new PZ81 series of plasma HDTVs which sport a true HD native panel resolution of 1920 x 1080, “Intelligent Frame Creation” and “24p Real Cinema” motion-compensated frame interpolation (MCFI) technologies, 100Hz Double Scan, x.v.Colour extra wide colour gamut, and most importantly, inbuilt Freesat HD tuner.
Other special features include an SD card slot which can playback JPEG photos and AVCHD high definition camcorder movies, a tough front glass panel which is highly resistant to impacts and scratches, an ethernet LAN input port to connect to the internet for future service enhancements, and an optical audio output capable of passing Dolby Digital 5.1 surround sound from suitable programmes."
Stando alla foto, la sezione audio dovrebbe essere quella del PZ80 (piuttosto che del PZ85).
Il PZ81 sembra avere in piu' anche il PIP/PAP proprio come il PZ800
Una discussione interessante la puoi trovare qui: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=778457
Un utente inglese riassume le differenze cosi':
PZ81
- Freesat
- PIP/PAP
- Better SD Freesat PQ (early suggestions rather than definitive)
- Deep Colour (whatever use that is)
PZ85
- Better HDMI Port placing
- Better Speakers/Sound
- Arguably better looking
Altra recensione qui: http://whathifi.co.uk/Review/Panasonic-TH-46PZ81/
Pure qui viene evidenziata l'ottima resa con materiale SD del PZ81
In ogni modo il PZ 81 è piu' nuovo e almeno in inghilterra viene venduto abbastanza + caro del PZ85 e nella discussione ci si chiede proprio se vale la pena spendere di piu' per l' 81 piuttosto che per l' 85. (ordinandolo su BOW, invece, da noi costerebbe meno dell' 85)
Parecchie caratteristiche ( AVCHD, Deep colour, PIP/PAT) lo avvicinano al top di gamma PZ800, quindi mi sembra abbastanza interessante!
Non è dato sapere se la SMARCAM sara' pero' poi compatibile anche col PZ81...
-
27-06-2008, 09:01 #230
Senior Member
Ciao
queste sono le specifiche ufficiali dal sito inglese di panasonic http://www.panasonic.co.uk/html/en_G...trackInfo=true
A me sembra un PZ85 con tuner HD (nella discussione sul PZ81 una persona che l'ha comprato ha detto di essere riuscita a farlo funzionare anche con il DTV HD nella zona di Roma con i segnali test della RAI!!! ma lui ha il 42pz81E che dal manuale non sembrerebbe avere il DTV HD.....boh), SD compatibile AVCHD, una porta LAN che non so per cosa serve (forse per la visualizzazine di youtube ecc. ecc. che pare che adesso vada di moda), deep colour.
Per le CAM secondo me vanno bene anche qui, alla fine da questo punto di vista la serie PZ sarà standardizzata. Non ci sarà il marchietto DGHTVi perchè questo c'è solo in Italia......
A me sembra proprio buono considerando che costa come il PZ80
nota: aggiungo che nel sito inglese sono disponibili i manuali sia del 42pz81B che quelli del 42pz81E. Solo il 42pz81B (quello per l'Inghilterra) ha queste caratteristicheUltima modifica di VinK; 27-06-2008 alle 09:27
-
27-06-2008, 11:10 #231
Senior Member
antenti 81B e 81E sono profondamente differenti
http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=12
-
27-06-2008, 13:39 #232
Quello che vende BOW, anche se non è specificato se E o B, sembra avere le caratteristiche del PZ81B : http://www.bow.it/prodotto/47164/scheda.html
Le cose sono assai confuse...
-
27-06-2008, 14:07 #233
Senior Member
dato che questo è la discussione del 85, ti consiglierei di postare nell'altro
cmq visto il prezzo è molto probabile che sia il pz81E francese (81B costa + dell'85)
-
27-06-2008, 16:08 #234
Ciao, ne aprofitto per salutare tutti, sono nuovissimo del forum e vi sto leggendo da un po' di tempo.
Ho comprato da poco il 42PZ85 e ho due dubbi che non sono ancora riuscito a farmi passare, il primo è se davvero questo televisore supporti il deep colour oppure no, sul sito PANASONIC ITALIA nella scheda tecnica ne parlano e dicono che ha questa caratteristica, oltre anche ai 5120 livelli di gradazione colore (credevo ne avesse meno).
c'è scritto a questa pagina:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/917730/index.html
Ma so che in molti dicono che il deeep colour non è supportato, e nemmeno la PANASONIC nelle istruzioni del TV ne parla...
Il secondo dubbio che ho è se la GUIDE PLUS in questo televisore funziona oppure no, io non sono riuscito a farla funzionare.
Voi avete suggerimenti?
grazie mille a tutti!!
ciao
Marco749
-
27-06-2008, 16:24 #235
Senior Member
Originariamente scritto da Marco749
Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
27-06-2008, 16:37 #236
Member
Ci riprovo, è possibile che non ci sia uno smanettone che mi sappia dire che cosa posso aver alterato?
Ridescrivo la cosa, per controllare le ore di vita del mio tv, per sbaglio sono andato a finire su un settaggio nel menù di servizio. C'era scritto Dynamic, e il parametro era impostato su 000(mi pare).
Nessuno sa cosa potrebbe essere?
Per attivare una modifica nel menù di servizio serve l'ok finale?
-
27-06-2008, 16:56 #237
Junior Member
Scusa, ma perché devi per forza aver alterato qualcosa? Ti sei accorto di qualche cambiamento / anomalia?
-
27-06-2008, 17:12 #238
Member
Perchè il parametro lampeggiava(e 000 mi sembra un numero anomalo), aggiungi poi che il pulsante premuto credo fosse proprio lo 0 e capirai bene da dove viene il mio dubbio.
Per il fatto di controllare possibili cambiamenti dalle immagini, ti posso dire che non ho mai avuto un tv al plasma, non ho mai avuto neanche un tv HD se è per questo, quindi non so assolutamente se quello che vedo è normale o c'è qualcosa di anomalo.Ultima modifica di Luka78; 27-06-2008 alle 19:29
-
27-06-2008, 23:38 #239
Originariamente scritto da Luka78
1) confronti i valori che hai ora con i default del manuale di servizio (problema è che nel manuale ci sono sì alcuni valori, ma sono riportati come "sample data" e non come "default value"). Il manuale dice anche "After entering the adjustment mode, take note of the value in each item before starting adjustment".
2) convinci qualcun altro a entrare nel menu, così potete confrontare i valori.
Ad ogni modo se è il contrasto il parametro incriminato, il manuale riporta 000 come sample data.Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
28-06-2008, 02:44 #240
Member
Grazie infinite per la risposta. Si, a sto punto visto il parametro che mi hai dato credo anch’io che possa essere il contrasto(almeno spero, se fosse veramente cosi significherebbe che non ho alterato niente ). Quello che ricordo bene, calcola che ho chiuso subito capendo di aver fatto una c.azzata(anche se involontaria, non sono uno scemo che si mette a trafficare senza essere competente in materia)è che c’era scritto Dynamic, e ricordo anche lo 000.
Posso chiederti dove hai trovato questi sample value, nel manuale che ho io non ci sono, mi sono perso qualche foglio? Poi visto che hai questi dati ti chiedo una gentilezza, puoi vedere se tra i parametri c’è un Dynamic, cosi mi metto l’anima in pace definitivamente.
PS
Magari ci fosse un anima pia che mi cerca nel menù di servizio il valore di questo maledetto Dynamic.Ultima modifica di Luka78; 28-06-2008 alle 02:50