Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 109 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

Talking

Citazione Originariamente scritto da Peche
    Io non trovandolo esplicitamente scritto li avevo contattati per sapere se fosse ita o eur e purtroppo mi hanno risposto la seconda.

Non domo però sono riuscito a trovare un sito dove a quel prezzo (quasi, 1899) c'è quella ita con la Cam inclusa...

Una settimana di ansia e poi dovrebbero arrivare!
    se leggi in fondo, nella descrizione, c'è scritto che la cam non è inclusa. io l'ho preso da trony, con sconto del 15% l'ho pagato 1529 con cam inclusa

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    il Test DVD serve a calibrare la visione dei DVD. Se il Doc HD che hai visto, era su SKYHD, è normale che fossero attive regolazioni differenti...
    il filmato che ho visto era un doc in full hd scaricato su pc connesso via hdmi. la stessa impostazione usata per calibrare il monitor col tuo test. pero' le immagini mi sembrano un po' troppo accese. ma se passo il test btb poi devo calibrare su 16-235 oppure 1-255?

Luciano, aprofitto della tua disponibilità per un paio di domande: ti è capitato di visionare la nuova serie Pana? Tarando con il tuo dvd (e anche gli altri come: thx, dve (sia br che hddvd) quello di AVS (anche qui BR e hd dvd) riesco a impostare bene la luminosità, ma per il contrasto non riesco proprio (diventa o più chiaro o più scuro, non vedo una separazione o un'unione dei livelli).
    Non so se sono stato spiegato!!!
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

@temugin

diverse sorgenti, diversi set-up... è una legge di natura

BTB o meno, PER LA VISIONE DEI DVD, l'unico riferimento da considerare per il nero è il 16 del TestDVD!!!!
    Per le altre sorgenti, occorrerebbe uno specifico screenshot.

NON C'E' SEGNALE UTILE NELL'AREA DEL BTB!!!!
    E' una leggenda metropolitana che un lettore che non lo passi, tagli le basse luci. Si tratta solo di regolare il sistema come si deve, non accoppiando sorgenti 16-235 con display 0-255 o meglio, viceversa!

Riassumendo:
    lettore 16-235 con display 0-255 otteniamo neri grigiastri
    lettore 0-255 con display 16-235 otteniamo neri tagliati
    lettore e display con lo stesso range, daranno il risultato corretto. Eventuali differenze del range scelto, saranno solitamente psicosomatiche...

Il test BTB serve solo per il piacere di saperlo e quindi per regolarsi quando cerchi di centrare il 16.
    Immagina un bersaglio da centrare con una carabina, del quale vedi solo la metà destra. Non è impossibile fare centro ma se lo vedessi per intero la mira sarebbe più comoda.
    Immagina un lettore che passa il BTB come un bersaglio visto per intero e un lettore che non lo passa, come un bersaglio visibile a metà...

Per il bianco è ragionevole, se possibile, riferirsi a qualche livello oltre il 235, ad esempio il 239.

@Zubermen

per come i plasma fisicamente funzionano, meglio non cercare ad ogni costo di affogare i livelli alti nel bianco di sfondo, specie con schermate totalmente bianche...
    Un metodo empirico potrebbe essere il seguente:
    Caricare la schermata "luma step", essa ha una luminosità media di circa il 50%.
    Agire sul contrasto alternativamente a destra e sinistra, per cogliere il punto in cui l'emissione luminosa sembra non aumentare. Una volta individuatolo, abbassarlo di un click... In mancanza di una sonda si può provare.
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 07-07-2008 alle 13:01

Grande!!! Grazie!
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

Citazione Originariamente scritto da temugin
    se leggi in fondo, nella descrizione, c'è scritto che la cam non è inclusa. io l'ho preso da trony, con sconto del 15% l'ho pagato 1529 con cam inclusa
    online come hanno scritto, se leggi si parla anche del rivenditore, si trova il 46 a 1899 + ss ita con cam
    cmq buono il prezzo del 42 a 1529 ( 1799 listino - 15% di sconto)

Citazione Originariamente scritto da temugin
    io l'ho preso da trony, con sconto del 15% l'ho pagato 1529 con cam inclusa
    Ma non è il 46PZ85, vero?
    TV (in arrivo): LG OLED evo Serie G4 77'' 4K + LG SG10TY 420W su 3.1 canali

si possono sapere i pregi e i difetti dei pz8 ?????????
    comparati ai lcd attuali ??????
    li consigliereste ??????

Citazione Originariamente scritto da Zubermen
    E' mai possibile che 2000 euro di tv e la plastica si riga solo a guardarla?
    Dipende da come la guardi... con la paglietta?

Scherzi a parte, ci sono dei prodotti per togliere le righe da plastica e vernici lucide, se la cornice è di plastica lucida non verniciata penso che possano andare bene gli stessi che si usano per i graffietti sui "vetri" (di plastica) di orologi e cellulari. Credo sia una specie di pasta leggermente abrasiva e un panno morbido che serve a distribuire la pasta e a lucidare il materiale trattato. Dipende da quanto è esteso il danno, potresti provare in un punto nascosto e poi eventualmente "riparare" tutta la cornice.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Oggi mi sono recato per l'ennesima volta dal rivenditore (Tr**y) dove ho ordinato il 12 giugno un 46PZ85 col 15% di sconto (1869 euro) per chiedere se per caso la Panasonic Italia si fosse degnata di comunicare loro una data, al limite anche approssimativa... Il commesso ha chiamato il rappresentante Panasonic davanti a me che ha risposto cosi': "per questo modello ci sono problemi di consegne in tutta Europa, ma entro agosto tenteranno di evadere tutti gli ordini..." Mi hanno proposto un PZ80 con una Smarcam compresa nel prezzo, ma io ho gentilmente rifiutato.
    Devo ammettere che mi sono un po' stufato, pero' non so' che fare... annullo l'ordine e rimando a settembre, annullo e mi butto su un altro modello, oppure aspetto visto il buon prezzo (sperando che rimanga buono anche a settembre) e mi metto l'anima in pace..??

Citazione Originariamente scritto da mater
    Oggi mi sono recato per l'ennesima volta dal rivenditore ...
    "per questo modello ci sono problemi di consegne in tutta Europa, ma entro agosto tenteranno di evadere tutti gli ordini..."
    Beh, non so se avete provato a contattare diversi rivenditori. Sui loro siti online si trova scritto "in arrivo"; li contatti e ti dicono che in una settimana arrivano e passata la settimana restano misteriosamente in arrivo

Devo ammettere che mi sono un po' stufato, pero' non so' che fare... annullo l'ordine e rimando a settembre, annullo e mi butto su un altro modello, oppure aspetto visto il buon prezzo
    Leggi il mio post di qualche giorno fa. Dò l'indicazione di un sito dove costa meno degli altri (secondo le mie ricerche). Gliene arrivano 20 entro la fatidica settimana.
    Anche se non è un*euro... sono ottimista!!

oppure aspetto visto il buon prezzo (sperando che rimanga buono anche a settembre) e mi metto l'anima in pace..??
    Difficilmente credo che il prezzo rimarrà uguale fino a settembre attualmente lo si trova on line a circa 1.800 euro, anche se devo dire che stranamente un mese fa ho comprato on line il PZ85 da 42" pagandolo meno del miglior prezzo on line attuale, vai a capirle certe cose...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea
    attualmente lo si trova on line a circa 1.800 euro
    Ti riferisci a quello con garanzia eur, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Peche
    Ma non è il 46PZ85, vero?
    almeno!!! è il 42pz85

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    @temugin

diverse sorgenti, diversi set-up... è una legge di natura

BTB o meno, PER LA VISIONE DEI DVD, l'unico riferimento da considerare per il nero è il 16 del TestDVD!!!!
    Per le altre sorgenti, occorrerebbe uno specifico screenshot.
    ...............
    Per il bianco è ragionevole, se possibile, riferirsi a qualche livello oltre il 235, ad esempio il 239.

grazie mille per l'aiuto.

altra info, se sistemo il contrasto e lumi con i dvd (settando cinema) in altre sorgenti avro' sempre le stesse impostazioni (sempre settando cinema) oppure posso crearne diverse?

Pagina 20 di 109 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •