Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 44 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 656

Discussione: [Panasonic] PZ 80

Citazione Originariamente scritto da Freed
    ...scrivere a Panasonic serve ben a poco, non possono che dirti che ci sono avvisi anche sul manuale e che la cosa non può essere coperta da alcuna garanzia.
    ... beh è tutto da vedere ... ripeto ... sul manuale c'è scritto di non tenere immagini e loghi fissi per molto tempo ma non c'è accenno a "quanto" sia questo tempo minimo che lascia l'immagine stampata e non si parla di nessun rodaggio per le prime 200 ore... e secondo me ci sono i presupposti per una bella raccomandata A/R verso Panasonic c/c adiconsum e simili.

Non si può rovinare uno schermo per una banalità, per aver visto si e no 20 ore di SkyHd calcio... se il rodaggio andava fatto doveva essere BEN specificato sul manuale.

Cmq, il dvd della Pioneer che sto passando ha già attenuato di molto l'effetto, speriamo che scompaia completamente.

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Bhè non possono scrivere sul manuale che se lo usi 20 ore con lo stesso canale avrai un logo stampato invece se lo usi 15 ore non ci saranno assolutamente problemi...
    Anche se cambi canale ma c'è un altro logo a forte contrasto nella stessa posizione (cosa decisamente probabile) i fosfori continuano a consumarsi maggiormente. Nel senso..non è che ci sia una regola per lo stampaggio, loro avvisano del limite..molto di più non possono fare.

Alla fine la cosa sta un po' al buon senso..cercare di alternare le cose che si guardano, magari sacrificare qualità e proprzioni di alcune sorgenti zoomandole un pochino in modo da vederle in 16:9 e usarle come salvaschermo.

Trovo più vergognoso il fatto che dopo mille richieste sky non abbia ancora accettato di spostare ciclicamente i loghi dei canali in HD, cosa che non gli costerebbe nulla e mostrerebbe un minimo di attenzione al consumatore da parte di questa azienda (decisamente poco seria a mio modo di vedere)
    Perchè non scrivi a loro?

Capisco la tua rabbia in questo momento, magari tornando a casa e facendo un controllo più approfondito scopro di avere dei segni anche io e certo non mi farebbe piacere, ma era una cosa che avevo messo in preventivo soprattutto perchè tutti i film e i giochi che vedo sono riprodotti dal pc, quindi a volte mi capita di dimenticare una finestra aperta un po' troppo a lungo.

La storia del rodaggio è differente...alla fine mi pare che nessun produttore dica nel manuale di dover fare il rodaggio, i motivi presumo siano puramente commerciali.
    Se la notizia diventasse ufficiale e se l'utente aprendo il manuale leggesse del rodaggio, di plasma ne venderebbero ancora meno mi sa.
    Alcuni produttori credo facciano un minimo di rodaggio in fabbrica, inoltre allungandosi la vita del pannello il fenomeno dovrebbe anche essere più improbabile..
    Non che tutto questo giustifichi l'assenza di informazione sul manuale, ma se dovessimo raccogliere tutte le cose omesse o spiegate malamente sui manuali uscirebbe un secondo manuale per tutti i prodotti in commercio...

Citazione Originariamente scritto da Freed
    La storia del rodaggio è differente...alla fine mi pare che nessun produttore dica nel manuale di dover fare il rodaggio, i motivi presumo siano puramente commerciali.
    Se la notizia diventasse ufficiale e se l'utente aprendo il manuale leggesse del rodaggio, di plasma ne venderebbero ancora meno mi sa.
    Alcuni produttori credo facciano un minimo di rodaggio in fabbrica, inoltre allungandosi la vita del pannello il fenomeno dovrebbe anche essere più improbabile..
    Che è più o meno quello che succede con le automobili, con la differenza che sui manuali c'è scritto chiaramente qual'è il periodo di rodaggio e quali sono le precauzioni da prendere. Sarebbe più serio da parte dei produttori di plasma fare lo stesso. Del resto il plasma è un prodotto di "nicchia", per appassionati che non si fermano certo davanti ad una difficoltà come questa. Confido nella serietà e qualità di Panasonic, e dopo appena poche ore di rodaggio ho preso coraggio e mi sto divertendo a calibrare il mio pz80, alla faccia di stampaggi e fosfori vari. Sarà che ho problemi di vista anche seri, ma finora non ho notato nessun stampaggio nemmeno temporaneo.

PS: per la petizione a sky (ma anche a mediaset e rai) ditemi dove devo firmare.

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    E poi, perchè sul manuale non c'è accenno al rodaggio iniziale da far fare al pannello? Non tutti hanno la possibilità di documentarsi su forum o newsgroup...

Dubito che il rischio di burnin sparisca dopo il rodaggio, ed è per questo che non ne fanno cenno: è tutt'altro che necessario, piuttosto accessorio.

Il mio Plasma precedente, un LG, era molto più sensibile allo stampaggio rispetto al Panasonic che viceversa e dopo svariate ore continue di gioco non ha mai avuto alcun alone, quindi ti chiedo: sei sicuro che ti hanno venduto un televisore nuovo e non uno che per un periodo è stato esposto ? Hai controllato le ore di servizio tramite il menu nascosto? Perche se come dici hai visto poco la tele è l'unica spiegazione...
    Lavori in corso

ma si, escludo sia un televisore usato perchè era super impacchettato e lo hanno preso dal magazzino. Io ho controllato benissimo sin dal primo momento... poi dopo un paio di partite si è presentato il problema...

E cmq, il televisore è stato acquistato 1 mese fa circa... anche volendo, quanto l'ho utilizzato?

E cmq, il televisore è stato acquistato 1 mese fa circa... anche volendo, quanto l'ho utilizzato?
    Quanto lo hai utilizzato non posso saperlo, ovviamente, io posso dirti che il mio (46PZ85) non ha ancora mostrato un solo alone e lo uso molto con PC, DD, 360 e Ps3.
    Io prima di escludere guarderei il timing della televisione, così facendo sappiamo esattamente quanto lo hai utilizzato e senza congetture.
    Lavori in corso

Non ci siamo i plasma si stampano ancora con troppa facilita' prenditi un bel 42pfl9603 e ti passano le incazzature

Citazione Originariamente scritto da Fyso77
    Non ci siamo i plasma si stampano ancora con troppa facilita'
    Ma anche no, perdonami. Troppa facilità no.
    Lavori in corso

perdona la mia veemenza ma... dopo una spesa così cospicua, mi rompe avere gia il burnin di mezzo.

Cmq, è da un paio di orette che gira il dvd con la scala di grigio della pioneer per evitare la ritenzione dei loghi... già si è un po attuttito però, orrore, ma com'è possibile?
    Lascialo perdere ... quello è più utile per la prevenzione che per il rimedio.

Sintonizza un canale analogico dove non trasmettono nulla ... con l'effetto neve..... e fai come ti ho già consigliato
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da Tsuneku
    Hai controllato le ore di servizio tramite il menu nascosto?
    Come si fa!? Riesco ad entrare nel menù hotel, ma non in quello nascosto...

Citazione Originariamente scritto da ideomatic
    Come si fa!? Riesco ad entrare nel menù hotel, ma non in quello nascosto...

Clicca qui e cerca TIMER.
    Lavori in corso

panasonic th-46pz8e

Scusate tutti ma il panasonic th-46pz8e è una buona scelta per bd,videogiochi(ps3) partite di calcio(skyhd)? Ho provato a cercarlo nelle discussioni ma non l'ho trovato....o forse 46pz8e è uguale al 46pz80e?

Help me!!!

Si tratta dell' 'entry-level' full hd della serie 8 panasonic.
    Full hd come il pz80, ma con un rapporto di contrasto inferiore (15.000:1 contro i 30.000:1 del pz80), un ingresso hdmi in meno (2 anziché 3) ed alcuni filtri video mancanti.
    Non ho ancora avuto modo di vederlo e quindi confrontarlo con gli altri modelli; si trova comuqnue intorno ai 1.000 euro..potrebbe valerne la pena.
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

Citazione Originariamente scritto da laghi
    ... un ingresso hdmi in meno (2 anziché 3) ed alcuni filtri video mancanti...
    Aggiungerei anche che manca il collegamento PC DB15, presente nella serie 80.
    Per altri particolari (anche se ormai abbiamo detto tutto) guarda qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
    (c'è anche una tabella di confronto tra i vari modelli)
    E' la prima cosa che dovresti leggere se vuoi comprare un Pana, è linkata nel secondo post di questo thread, forse andrebbe messa nel primo post e EVIDENZIATA.
    Ultima modifica di Il Castiglio; 28-12-2008 alle 22:06

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Sintonizza un canale analogico dove non trasmettono nulla ... con l'effetto neve..... e fai come ti ho già consigliato
    Il problema è che dopo un po, 15 minuti circa, il tv si spegne Ho controllato le impostazioni, il risparmio energetico è disattivato, ciò nonostante si spegne lo stesso.

PS Dopo una notte di DVD in rotazione l'effetto si è molto molto alleviato Speriamo che con una notte di neve scompaia completamente!

Pagina 25 di 44 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •