Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 44 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 656

Discussione: [Panasonic] PZ 80

Question Latenza o 'quasi' stampo?

Salve a tutti,
    qualche giorno fa mi sono accorto di un effetto strano sul mio PZ80E: se commuto la visione su un canale che trasmette nero o su un ingresso privo di segnali, noto una persistenza delle ultime immagini visualizzate, e sugli ingressi privi di segnali rimane persistente anche lo stesso menu del televisore! Questa sovrimpressione scompare se spengo il tv e non è percepibile su un canale che trasmetta immagini non scurissime.
    Sembra quasi un fenomeno di latenza più che di stampaggio e si nota solo da vicino, ma volevo sapere da qualcun'altro se aveva notato lo stesso fenomeno o se lo sa spiegare. Ho pensato che potesse essere colpa dei cavi di ingresso scadenti, ma la prova senza cavi ha dato gli stessi risultati.
    Video: Panasonic 46 PZ80E - Western Digital TV HD Media Player
    Audio: Sony STR-DE 545 5.1 - Diffusori: Eltax Energy - Sat: MySky HD

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    ...
    Cmq, il dvd della Pioneer che sto passando ha già attenuato di molto l'effetto, speriamo che scompaia completamente.
    Se sei un assiduo fruitore di quel canale dovrai imparare a convivere con il "fantasma" di quel logo, è normalissimo: ti consiglio di evitare di sprecare energia elettrica durante la notte per cercare di far scomparire il logo perchè poi comunque riapparirà successivamente dopo alcune ore di visione.
    Il mio personale consiglio? Diversifica i segnali che servi al plasma ovvero non fossilizzarti su quel canale (se proprio non puoi farne a meno allora prova a esercitare lo zoom di modo che il logo scompare) e mantieni i contrasti e la luminosità non oltre il 50% almeno per le prime 200/300 ore
    Sappi che quel fenomeno (ritenzione) che tu chiami problema a tal punto che ritieni il tuo schermo "rovinato", problema non è in quanto è tipico di questa tecnologia, è un fenomeno temporaneo e in rarissimi casi (Burn in) diventa irrisolvibile.

Sono anni che utilizzo plasma panasonic, ne ho visti di loghi fissi apparire e scomparire sul modello che ho attualmente e se oggi lo accendo non vedo assolutamente nulla di anomalo quindi stai tranquillo, più il tuo plasmone maturerà più diventerà resistente e te lo assicuro.

edit
    per Robertodea, stesso discorso, è normale non preoccuparti, i fosfori che hanno ricevuto segnali a forte contrasto possono creare un fenomeno di latenza a schermo nero ma anche completamente bianco ma è un'anomalia temporanea e non costituisce difetto.
    Ultima modifica di Sectral; 29-12-2008 alle 10:16

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Se sei un assiduo fruitore di quel canale dovrai imparare a convivere con il "fantasma" di quel logo, è normalissimo: ti consiglio di evitare di sprecare energia elettrica durante la notte per cercare di far scomparire il logo perchè poi comunque riapparirà successivamente dopo alcune ore di visione.
    ... per adesso la mia priorità è far sparire quel maledetto logo... guarda lo lascerei anche acceso dei giorni se questo potesse farlo sparire Il fatto è che io non vedrò mai più quei canali... oppure li vedrò zummandoli leggermente... ti assicuro che non ho nessuna voglia di vedere stampare permanentemente il mio piccolino Maledetta SKY ed i suoi loghi bianco su nero!

Il mio personale consiglio? Diversifica i segnali che servi al plasma ovvero non fossilizzarti su quel canale (se proprio non puoi farne a meno allora prova a esercitare lo zoom di modo che il logo scompare) e mantieni i contrasti e la luminosità non oltre il 50% almeno per le prime 200/300 ore
    E' quello che ho sempre fatto... io uso prevalentemente Bluray, Xbox 360 e Sky. Sui bluray il problema non si pone; sulla Xbox gioco a Fifa09 e, impostandolo per benino, non ho nessuna immagine fissa; è sky il problema ma zummando risolvo anche quello... il fatto è che se avessi saputo che il pannello era così sensibile lo avrei fatto già dall'inizio.

Sappi che quel fenomeno (ritenzione) che tu chiami problema a tal punto che ritieni il tuo schermo "rovinato", problema non è in quanto è tipico di questa tecnologia, è un fenomeno temporaneo e in rarissimi casi (Burn in) diventa irrisolvibile.
    La mia paura infatti è che sia diventato un Burnin; lo chiamo problema perchè lo schermo ha un mese di vita e su quello schermo ho investito non pochi risparmi. Sono un appassionato di cinema ed ho preso uno schermo al plasma appunto perchè da il meglio in questo campo ma, visto il mio stipendio mensile e le innumerevoli spese e visto che 2000€ sono stati uno sforzo non indifferente, tutto ciò mi ha rattristato molto.

Sono anni che utilizzo plasma panasonic, ne ho visti di loghi fissi apparire e scomparire sul modello che ho attualmente e se oggi lo accendo non vedo assolutamente nulla di anomalo quindi stai tranquillo, più il tuo plasmone maturerà più diventerà resistente e te lo assicuro.
    Lo spero davvero... spero che invecchi senza burnin

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

a parte questo il logo tatuato sul pannello cosa ne pensi del pana 50pz80e?
    grazie!

Edit.
    Post doppio

Citazione Originariamente scritto da robertodea
    Salve a tutti,
    qualche giorno fa mi sono accorto di un effetto strano sul mio PZ80E

Notato pure io su di un 85, sul mio PZ80 no ma sicuramente lo fa anche lui.
    Credo sia normalissimo, a me succedeva una cosa vagamente simile pure con il vecchio LCD...

@provolonesiculo

Anche io avevo il timore dello stamapaggio, però ti consigli di non viverlo con così tanta ansia, pensa a goderti la TV prima, ad eventuali stampaggi dopo.

Inutile avere la tv senza un temporanea persistenza e usarla in un modo che non piace (ovviamente sempre nei limiti)

Salve a tutti
    Ho un paio di domande:
    Ho un 46pz80ea con software 1.108, ho provato a fare un aggiornamento, mi dice che la versione è aggiornata, qualcuno di voi ne ha una più recente? Mi sorge il dubbio che non funzioni...

Il Guide Plus funziona in Italia? Ho provato a scaricare le info ma non le trova, so che si ricevono tramite mtv analogico(che ricevo un pò disturbato). Come posso risolvere?
    Saluti

TH-42PZ8E

Ragazzi son tentato ad acquistare un TH-42PZ8E a 899E, sfruttando il fuori tutto dell'unieuro. Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Chiedo quindi a voi qualche consiglio in merito.

Grazie
    TV Sony KD55AG9 + Sky Q Black

Citazione Originariamente scritto da robbysca76
    ... Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo...
    Se ti accontenti ... l'importante è che tu sia consapevole di ciò che ti offre in meno rispetto al PZ80, se già le conosci puoi anche smettere di leggere ...
    ti riepilogo le principali:
    non ha la VGA, 2 HMDI anziché 3, e un pannello con contrasto inferiore
    (per un confronto completo leggi le faq linkate in prima pagina)

Citazione Originariamente scritto da Il Castiglio
    Se ti accontenti ... l'importante è che tu sia consapevole di ciò che ti offre in meno rispetto al PZ80, se già le conosci puoi anche smettere di leggere ...
    ti riepilogo le principali:
    non ha la VGA, 2 HMDI anziché 3, e un pannello con contrasto inferiore
    (per un confronto completo leggi le faq linkate in prima pagina)
    Indubbiamente il PZ80E ha un pannello migliore. Nn me n'ero accorto.
    Costa 1150E, ossia 250E in più.

Veramente io il 42PZ80 l'ho preso un mese fa a 1080 euro. 1150 mi sembra esagerato.

Se vai in prima pagina dopo il primo post ci sono le offerte dei siti, il primo lo da a 973,55E più 40E di spedizione, con 1013,55 Euro te ne esci.

Vedi tu, Byezzz...
    Ultima modifica di PREACHING; 04-01-2009 alle 01:32

ciao a todos, mi sono acorto oggi dopo una ventina di giorni di uno strano effetto sul 42pz80

se disattivo (sto parlando di segnale analogico e dvb) l'overscan, nella parte inferiore dello schermo una zona direi costituita dalle ultime tre file di pixel e solo nella metà di destra inizia a fare un lavoro strano, tipo sfarfallio sul nero.

ora questo fenomeno non è continuo, smette, poi riappare poi va via di nuovo. Con l'overscan questo difetto non esiste

...suggerimenti?

per ogni chiarimento chiedete pure

Citazione Originariamente scritto da JJStr
    ciao a todos, mi sono acorto oggi dopo una ventina di giorni di uno strano effetto sul 42pz80

se disattivo (sto parlando di segnale analogico e dvb) l'overscan, nella parte inferiore dello schermo una zona direi costituita dalle ultime tre file di pixel e solo nella metà di destra inizia a fare un lavoro strano, tipo sfarfallio sul nero.

ora questo fenomeno non è continuo, smette, poi riappare poi va via di nuovo. Con l'overscan questo difetto non esiste

...suggerimenti?

per ogni chiarimento chiedete pure
    Ciao succede la stessa cosa anche al Panasonic PZ800

http://www.avmagazine.it/forum/showt...106366&page=46

Leggi qui come risolvere .

42PZ80

Alla fine l'ho preso. Non ho resistito.
    Son contentissimo ed assieme al MySkyHD si vede benissimo. Non ho ancora compreso come settare al meglio l'immagine. Chiedo quindi a voi quali opzioni scegliere (overscan, NR ecc).

Grazie in anticipo.

Pagina 26 di 44 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •