Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 344041424344
Risultati da 646 a 656 di 656

Discussione: [Panasonic] PZ 80

Non fasciarti la testa prima del tempo. Magari è solo la scheda e te la cavi con una cifra accettabile. E' ancora un ottimo plasma, non desistere!
    TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch

ciao a tutti,
    4 anni fa seguendo questo forum ho comprato un panasonic 46pz80ea senza aggiungere la garanzia fino a 5 anni .
    Purtroppo non si accende più, la luce rossa lampeggia di rosso per 2 volte velocemente e poi si ferma per 3-4 secondi per poi riprendere a lampeggiare 2 volte. Così all'infinito, se provo a staccare la spina o tenerlo spento per ore o giorni non cambia nulla. Sapete che cosa può essere? Prima di portarlo in un centro assistenza volevo una vostra opinione.
    Calcolando che ha 4 anni se il costo della riparazione è alto conviene comprarlo nuovo.

grazie
    giordano

Se succedesse a me fuori garanzia cercherei di metterci le mani e col manuale vedrei cosa non va e eventualmente ordinerei i pezzi online.

Nel tuo caso se non puoi aggiustarlo in altro modo... Senti comunque la pana magari fa sconti
    Certo ora come ora te li tirano dietro. Anche io l'ho preso 4 anni fa esatti e spero non faccia quella fine. Ho acquistato 4 anni in più ma non è come la garanzia ufficiale quindi...
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

e dove lo trovo il manuale? il cartaceo l'ho cercato ma nada.... online esisterà?

Prova su scribd.com Dovrebbero esserci i manuali tecnici con la lista per sapere quale puó essere il problema vedendo quanti lampeggi fa il led
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Salve a tutti, scusate se riesumo un thread piuttosto vecchio ma vorrei appendere al muro la mia Panasonic 46PZ80 e non ho più le istruzioni per cui non so il codice delle staffe, ammesso che le trovi ancora in commercio. Qualcuno mi sa dire il nome del prodotto?
    AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche

Ciao ho un 46PZ80E.
    Per quanto riguarda i settaggi ottimali con skyHD cosa consigliate? Leggo in molti forum che la combinazione migliore a detta di tutti per quanto riguarda le impostazioni dell'immagine in generale sono cinema+calda. Oltre al fatto che magari mi ci devo abituare, reputo i colori con cinema-calda troppo spenti e poco vivaci, soprattutto di giorno dato che la tv si trova in un ambiente molto illuminato. Per esempio così a occhio direi che "normale" sia la modalità che con in canali in HD mi piace di più anche se cinema-calda dicono sia quella che si avvicina più al D65. Voi per tv in HD come l'avete settato?

Grazie.
    Ultima modifica di andreamit; 17-10-2013 alle 14:34

La cinema + calda poteva andar bene in fase di rodaggio, ma nell'uso normale è oggettivamente un pò smorta.
    In ogni caso anche quella modalità non combacia con il gamma corretto... che sui ns. tv è impossibile da raggiungere con gli usuali comandi del menù (si può faticosamente raggiungere solo se si accede al menù di servizio, ci si arma di infinita pazienza e si dispone di un colorimetro... ma se non si sta attenti è facile fare danni)

Io sul mio 50pz800 (simile ma non identico al tuo) uso da anni, e con soddisfazione, la modalità "normale", attenuandola giusto un pochino nel contrasto e nella luminosità.
    Ovviamente correzione colore va messa su assolutamente su off (altrimenti i colori sparano e sballano qualsiasi calibrazione tu faccia).
    Fa un pò di prove e vedrai che troverai il tuo compromesso.
    Quasi desaparecido... quasi .

Per me la normale aumenta di moltissimo i neri quindi la uso solo per giocare. per i film cinema è meglio.

Ma cinema e temp colore normale o aumentare "colore" no?

La stanza illuminatissima richiede settings ad hoc ed effettivamente quelli adatti al semibuio non vanno bene

Ovviamente ogni installazione va valutata nel suo ambiente e non in quello altrui.

Regolalo come più piace a te:
    - cinema + calda -
    - cinema + normale
    - anche normale + normale ... o normale + calda....

Tanto con i preset standard è comunque impossibile centrare il gamma: l'immagine sarà o un filo troppo fredda o un filo troppo calda. Solo con menù di servizio ed un colorimetro si potrebbe calibrare i ns. tv a puntino, ma è un impresa complicata per i comuni mortali (me compreso).

P.S. la funzione che fa il boost sul colore EVITALA COME LA PESTE... perchè (oltre ad essere ontologicamente poco corretta....) rovina palesemente le immagini: basta vedere l'effetto che fa sul verde di un campo di calcio per farti passare la voglia di inserirla.
    Da che ricorso, questa funzione serviva principalmente per recuperare un pò di effetto "ruffiano" sulle immagini slavate del tuner analogico.... (all'epoca c'ra ancora il segnale analogico in molte parti d'italia e d'europa). Ma oggi, col Digitale terrestre, ha scarsissimo senso inserirla.
    Non parliamo poi di cosa accade in caso di utilizzo con i blu ray, dove - almeno sul mio tv - demolisce definitivamente la colorimetria.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da inglesino Visualizza messaggio
    Salve a tutti, scusate se riesumo un thread piuttosto vecchio ma vorrei appendere al muro la mia Panasonic 46PZ80 e non ho più le istruzioni per cui non so il codice delle staffe, ammesso che le trovi ancora in commercio. Qualcuno mi sa dire il nome del prodotto?
    ciao,scusa ho ora il tuo stesso problema,come hai risolto? ci sono per caso staffe universali?
    ps.io ho il 42pz80e
    SINTOAMPLIFICATORE:Denon AVR-X1000 DIFFUSORI:Klipsch HD Theater 500 DISPLAY:Panasonic TX-P55VT60 LETTORE MULTIMEDIALE:WD TV Live

Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 344041424344

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •