|
|
Risultati da 316 a 330 di 656
Discussione: [Panasonic] PZ 80
-
17-12-2008, 11:51 #316
Senior Member
Guarda io oltre al 42 della discussione ho un 26, volevo appenderlo al muro in modo che ruotasse almeno di 90 gradi in modo da vederlo dal letto. Per farlo con un supporto apposito ne avrei dovuto prendere uno che si estendeva e poi ruotava, altrimenti il lato della tv toccherebbe sul muro. Spesa minima 60 euro.
Visto che non mi andava di spenderli ho preso due bandelle da persiana, le ho predisposte in modo adeguato e via, circa 10 euro di spesa..funzionamento perfetto, estetica non al top ma cmq guardabilissima...
Alla fine la cosa importante è che sia resistente (certo per un 42 magari le bandelle da persiana non le userei..) e sorregga il tv in modo adeguato...se sei un po' pratico puoi anche appenderla artigianalmente come ho fatto io...basta guardare un attimo come sono fatti i supporti appositi.
Sicuramente i 300 euro li infestirei nell'acquisto di un modello migliore di tv che in un supporto...
-
17-12-2008, 15:37 #317
Grazie dei consigli (anche se conoscendomi direi che prenderò il prodotto già fatto consigliatomi prima)
Ero rimasto traumatizzato anche perché sto già esagerando con la tv: sono almeno al 30% in più' di spesa di quel che posso permettermi.
Il problema è che penso di essere uno dei pochi che ha la moglie che gli dice: "ma quel televisore è troppo piccolo" (Panasonic 46" che stava appena appena nel budget), "prendilo più grande" e che storce il naso anche davanti al 50" dicendo "secondo me lo vediamo piccolo (da 3,80m) dovrò fare in modo di avvicinare il divano"Tv: Panasonic th50pz80e - Ampli: Denon AVC-A1sra - Br: Oppo BDP83 - Hd: Wd tv hd live - Casse: AMB 8c + AMB 7r + Jamo sw3015 - Cavi: Siemens, Monster Cable, Jamo, G&BL
-
17-12-2008, 21:54 #318
Senior Member
Originariamente scritto da Puppodums
Magari ti dice pure che deve essere full e che ci va un HT di accompagnamento?
-
18-12-2008, 00:23 #319
Senior Member
se consulti le tabelle delle distanze ... da 4 metri non riesci a distinguere un 50" FullHD, da un HDReady, o prendi un 70", oppure devi proprio avvicinare il divano
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/
http://www.fillife.com/?p=86
-
18-12-2008, 10:30 #320
Infatti per me avrebbe più senso prendere un HDready, poiché non voglio avvicinare il divano al fine di mantenere una distanza ottimale dallo stereo. Peccato che, a quanto ho capito, il 50PX8 non è un PZ80 senza full HD, ma è nettamente inferiore anche come qualità di visione complessiva. Avrò una costosa feature inutile, mentre ogni pollice in più ha un costo per me al momento insostenibile, volendo rimanere su Panasonic (che mi sembra attualmente quello col miglior rapporto prezzo/qualità/difettosità).
Però so che mia moglie e Tu avete ragione e quindi alla fine 'sti euro in più di differenza tra il 46" e il 50" cercherò di tirarli fuori.
Per Freed: ebbene sì, so di avere un gran ragazza per moglie, mi lascia gestire la sala (quasi) a piacimento e non si lamenta dei miei volumi d'ascolto smodati.Me la tengo ben stretta!
Tv: Panasonic th50pz80e - Ampli: Denon AVC-A1sra - Br: Oppo BDP83 - Hd: Wd tv hd live - Casse: AMB 8c + AMB 7r + Jamo sw3015 - Cavi: Siemens, Monster Cable, Jamo, G&BL
-
18-12-2008, 10:52 #321
Tornando IT, fai lo sforzo, e prendi il 50 PZ...
Io ce l'ho ormai da una settimana, sono leggermente troppo lontano anche io (in attesa del VPR), però è comunque uno spettacolo...
-
18-12-2008, 11:39 #322
Senior Member
Ma non vi sembra un pò verde?
Ieri ero in un centro commerciale e l'ho visto in funzione accanto ad un Samsung e come colori non ci siamo proprio il pana era tutto sul verde e sia i colori della pelle che i bianchi non erano naturali erano verdognogli e il bianco era tendente al beige invece il samsung era molto più bianco nei bianchi e anche tutto il resto la cromaticità era molto più naturale, per me a quanto ho visto a meno che non si riesca a fare miracoli con le regolazioni il samsung io ho visto sia il 456 che il 656 sono superiori e di molto anche, non so ero intenzionato ad acquistarne uno ma dopo che l'ho visto sono rimasto molto deluso.
Saluti Ed.
-
18-12-2008, 14:32 #323
stesso mio dubbio. io non vedo assolutamente il famoso fantasma verde, ma vedo un'immagine sempre tendente al verde, su tutti quelli che ho visto, e sino a che non risolvo questo dubbio, il pz80 rimarrà nei negozi per me.
ggr
-
18-12-2008, 14:48 #324
Senior Member
E' infatti anche il mio di problema
Ho letto tantissimo quì sul forum e fino a poco fa (prima di scoprire i nuovi Samsung) pensavo che dopo il mito Pioneer ci fosse soltanto panasoic in quanto a plasma ma se devo prendere un tv che non ha i colori reali, che va Hulkeggiando in tutti i sensi allora preferisco prendere i Samsung che costano anche di meno e che si vedono molto ma molto meglio, chiedo lumi a voi possessori se riuscite a farmi cambiare idea.
Ciao Ed.
-
18-12-2008, 15:01 #325
Originariamente scritto da eduardnort
-
18-12-2008, 15:30 #326
Per quel che riguarda la mia esperienza non ho nulla contro la qualità video del Samsung (anche se 'sto viraggio sul verde del Pana non l'ho visto), il problema principale è la difettosità. Da quel che ho capito la probabilità che qualcosa non vada in un Samsung non è bassa e io non ho alcuna voglia di farmi prestare un auto dotata di bagagliaio decente, farmi 60km andata + 60 km ritorno per andare a comprare un bestione di plasma, spacchettarlo, montarlo, settarlo, provarlo, scoprire che non va, rimpacchettarlo, rifarmi prestare l'auto, tornare, spacchettarlo, mostrarlo al venditore, discutere, prenderne un altro, tornare a casa ecc. ecc. o almeno ne vorrei minimizzare la probabilità. Non ho tempo, non ne ho voglia e piuttosto sto a pane e cipolla qualche mese di più ma voglio andare sul sicuro.
Questo lasciando da parte la qualità video che, come dico, soddisfa le mie aspettative su entrambi con pregi e difetti di ognuno (e aggiungendo che la mia Bella apprezzerebbe molto un Samsung ha un design sicuramente più attraente)
P.S. E' come nella fotografia, ho una canon e compro quasi solo obiettivi canon. Ci sono dei Sigma che non sono male e costano il 30% in meno, ma statisticamente un Sigma su 4 da dei problemi. C'è gente che affronta il rischio e chi come me dà troppo valore al tempo perso a rimediare ai problemi.Tv: Panasonic th50pz80e - Ampli: Denon AVC-A1sra - Br: Oppo BDP83 - Hd: Wd tv hd live - Casse: AMB 8c + AMB 7r + Jamo sw3015 - Cavi: Siemens, Monster Cable, Jamo, G&BL
-
18-12-2008, 15:38 #327
Senior Member
Questo è giusto
L'alta difettosità dei samsung devo ammettere che è un problema importante, però è assurdo dire che sia una ciofeca rispetto al panasonic perchè è un falso i nuovi plasma samsung 456, 476, 558, 656 sono ottimi e sicuramente il 656 è superiore come qualità di colori e visione al pansonic z80 l'unico forse che può tenergli testa da quello che ho letto è il pz800 ma in giro ne ho visti pochi comunque. E poi io non direi a priori che Samsung fa schifo senza neanche vederlo e prendere per partito preso che i pansonic sono i migliori senza fare un vero confronto, io ripeto li ho visti per l'ultima volta ieri vicino un pz80 e un samsung 456 e il samsung era molto ma molto meglio come visione, cero le regolazioni magari erano quelle standard e per questo motivo ho scritto quì proprio per sapere se agendo sulle regolazioni normali del panasonic (senza entrare nel menu di servizio) sia possibile togliere o almeno ridurre la tendenza al verde e avere nel complesso dei colori più brillanti e naturali.
Ciao Ed.
-
18-12-2008, 16:09 #328
Senior Member
Che i samsung abbiano colori naturali mi pare un po' improbabile...soprattutto quelli esposti che hanno impostazione shop molto probabilmente
-
18-12-2008, 16:31 #329
Originariamente scritto da eduardnort
boh!! sarò io che non la riesco a notare
eppure sono pure io nelle stesse condizioni devo comprare un 50 o al massimo un 46 al plasma,e girando per i c.c. li ho visti affiancati(da quando leggo su questo forum ho preso la mania di andare in giro per c. c. almeno una volta a settimana)
tuttora non riesco a decidermil'estetica per me non è un problema visto che dovrei guardare la tv e non il tv........ e non ho pregiudizi per nessuna marca.Solo sono molto esigente in termini di qualità,e la cosa che più mi manda in bestia e mi frena è proprio questa,spendere più di 1000 euri per portarsi a casa un plasma o lcd sapendo che non la vedrò come il mio caro vecchio triniton,in sd sopratutto, daccordo bd, canali alta definizione,htpc ecc ma io gurdo per lo più calcio su mediaset
che faccio ?
-
18-12-2008, 16:43 #330
AVVISO PER TUTTI
Siete pregati di tornare a parlare solo di panasonic, come dovreste sapere, i confronti non sono consentiti nelle discussioni ufficiali.
Siete anche pregati di usare termini e toni consoni ad una discussione pacata (mi riferisco a "ciofeca di un prodotto": siete liberissimi di non apprezzare, ma siete invitati ad esprimervi in modo meno colorito, circostanziando le vostre affermazioni, onde evitare che qualcuno, rispondendo con toni analoghi, dia il via ad un flame).Nicola Zucchini Buriani