Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 165 di 421 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.475 di 6312

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    ed anche un altro utente con l'M86 che ha risposto ad alcuni miei posts, dice che i due pannelli sono uguali
    Sono forse io?
    Forse i link che ho postato l'altra volta non bastano: i pannelli di F ed M sono i medesimi entrambe definiti a 10bit. L'audio dell'F è nettamente migliore di quello dell M (che considero mediocre).
    I ChipSet dell'F hanno una velocità di clock superiore, la gestione dei "100hz" e sono l'evoluzione della M.
    Come ho già scritto, se dovessi prendere ora il TV prenderei l'F (il mio M l'ho preso in aprile 2007)ma solo quando saprò che il problema del banding è risolto. Non lo prenderei però per i 100hz che molti definiscono poco utilizzabili perchè introducono artefatti, cosa che invece non sembra fare l'X3500.
    Ultima modifica di Franky691; 07-01-2008 alle 11:02
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

ciao a tutti ...

notizie riguardo al nuovo FW che dovrebbe risolvere il problema banding ( bande scorrevoli su sfondi grigi ) ?

grazie a tutti ..

contrasto nativo

Ho una bella domanda tecnica per tutti. sapete dirmi il contrasto nativo del ns tv quanto è?? e perchè samsung non lo pubblica mai per nessun madello di tv.??

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per "nativo" cosa intendi ?

Il contrasto è uno non è che ve ne siano altri.

Quanto al fatto che Samsung non pubblichi tale valore, cosa che ignoravo poichè non seguo particolarmente i TV, non può che deporre a suo favore.

Mi viene in mente una delle battute di Ariel, il domestico filippino di Bisio a Zelig: "4000, 10000, di più o di meno ? Dica lei Signò" .

In altre parole, scrivere numeri gonfiati in maniera inverosimile, solo a scopo pubblicitario, perchè è la sola cosa che l'utente (inesperto) guarda (e che si squagliano come neve al sole alla prima prova tecnica) non ha alcun senso.

E' un po' come la potenza degli amplificatori venduti per i PC, 1000 W, 1500 W e via cos', quando in effetti al massimo è di 10 W in totale.

Poi esistono molti modi per misurare il contrasto, dire un numero senza specificare come si è effettuata la misura non ha alcun senso e, cosa più importante, non è possibile fare il confronto con un altro valore ottenuto con metodologia diversa.

Meglio non dire nulla e lasciar giudicare la qualità all'acquirente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

AFdigitale lo dava 22000:1 circa precisando però che la lucidità del pannello ingannava il sensore

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Sono forse io?
    Esattamente,
    come ti risposi già in precedenza non è ammissibile che i pannelli siano i medesimi data l'enorme differenza dichiarata in contrasto e presumendo uguale lo stesso metodo di rilievo di tale valore si deduce che i pannelli siano differenti.
    C'è anche da dire che il solo fatto che entrambi i pannelli siano a 10bit non presuppone che siano uguali.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per "nativo" cosa intendi ?
    tutti i tv lcd hanno un contrasto nativo (oppure statico forse) ed il contrasto dinamico. quello nativo è quello reale come nasce un tv che in genere non supera il rapporto 2000:1 mentre quello dinamico può arrivare, come nel caso dell'f86, ad un 25000:1 (sempre che sia vero come sottolieavi prima) ed è il contrasto diciamo al limite massimo che può arrivare quel tv. spero di essermi fatto capire perchè i termini tecnici non lli conosco bene. cmq se c'è qualcuno che può aggiungere qualcosa ne sarei felice.

Se resti sulla prima evidenziata in giallo premendo i tasti cursore su e giu sposti il quadro in alto ed in basso.

Ma se premi il tasto cursore destro illumini di giallo la icona più a destra, la seconda.
    Premendo su e giu i tasti cursore mentre è illuminata quella intervieni sulla geometria verticale.
    Ho notato che riducendo lo sviluppo verticale di 6-7 tacche si ripristina la corretta proporzione.[/QUOTE]

Ciao. Ma se io voglio mantenere i riferimenti tipo i simboli in sovraimpressione delle emittenti oppure le scritte che scorrono solitamente nella parte bassa dello schermo, le immagini saranno cmq inevitabilmente schiacciate. E' questo che non mi va giù. Costerebbe tanto a Mediaset, Rai e Sky affiancare ai canali in 4:3 i rispettivi in 16:9?

Ero intenzionato a prendere il 40'' come già scritto,quando anche Samsung Italia avrà il firmware per risolvere le bande naturalmente.Qualcuno gentilmente puo' dirmi le misure del tv 40 pollici compreso l'imballo esterno?Non son sicuro che mi entri in macchina Grazie in anticipo.Gighen

Citazione Originariamente scritto da kellone
    Se ci fai caso quando selezioni lo zoom hai due icone a destra della scritta "zoom".
    Se resti sulla prima evidenziata in giallo premendo i tasti cursore su e giu sposti il quadro in alto ed in basso.
    Ma se premi il tasto cursore destro illumini di giallo la icona più a destra, la seconda.
    Si, dopo averti scritto ci ho giocato meglio ed ho scoperto che funzionava come dicevi tu, mi era sfuggita la possibilità di espansione/compressione con i pulsanti su/giu.
    Citazione Originariamente scritto da kellone
    Premendo su e giu i tasti cursore mentre è illuminata quella intervieni sulla geometria verticale.
    Ho notato che riducendo lo sviluppo verticale di 6-7 tacche si ripristina la corretta proporzione.
    Ho fatto anch'io degli aggiustamenti, però ad occhio, non avevo un riferimento preciso misurabile sul segnale televisivo in riproduzione, se volessi ripartire dal valore iniziale (non so quante "tacche" ho apportato in compressione) come si fa? Basta cambiare modalità e tornare a Zoom per ripartire con la situazione iniziale "vergine"?
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Citazione Originariamente scritto da halos
    cosa significa tramite wiselink?
    E' l'ingresso USB, devi inserire la chiavetta nell'ingresso laterale, richiamare il Menu e l'ultima (mi pare, vado a memoria) funzione in basso riporta la scritta Wiselink, la selezioni e ti farà vedere una pagina iniziale in cui rappresenta la capacità della chiavetta, vai avanti e puoi selezionare Immagini (che è ciò che serve a te) e sfogliare le varie immagini all'interno della tua chiavetta, selezioni il pattern che vuoi (Es. nero) e ti appare l'immagine a tutto schermo.
    Citazione Originariamente scritto da halos
    gli sfondi colorati della ps3 possono andare bene ?? io così ho trovato il pixell verde;
    Non saprei, io non ho la PS3, credo proprio sia del tutto equivalente.
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Citazione Originariamente scritto da atlbia
    se volessi ripartire dal valore iniziale come si fa?
    Bella domanda, a me pare torni al default quando spegni il TV, ma vorrei appunto che così non fosse.
    Devi comunque preoccuparti non tanto di dove parti ma dove arrivi

Trova assolutamente un segnale test a fine trasmissioni sul DDT, idem per il DVD, idem per il sat ecc. metti a posto le geometrie dello zoom con un bel metro in mano.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Question Speriamo in bene...

Ciao a tutti!!! Sono Scarabau di Verona... Sono già 3 mesi che ho da parte i 2500 euro per comprare il famigerato amato e odiato
    Sammy LE46F86BD... Non so più cosa fare... Lo prendo o non lo prendo??? Comincio ad averne bisogno e non posso più aspettare... Tutti parlano di vari problemi ecc... Sono stati risolti??? Sono 3 mesi che sto aspettando... L'avevo praticamente già comprato sul sito monclick ma al pagamento mi sono detto: aspetta che guardo se ci sono recensioni... E li ho scoperto delle bande fastidiose ecc... Ho contattato decine di negozi ma nessuno sa niente, diverse volte ho parlato con samsung ma smentiscono tutto... BOOOOOHHHH!!!!!! aiutatemi voi che vedo siete i più esperti sulla piazza!!!:-) Grazie!

audio ballerino

ho notato che disabilitando la voce "audio automatico" il volume del dvd non sale e scende da solo come succedeva prima alzando il volume.
    Tv Panasonic 55 AS650-SS04--Lettore Dvd Sony Bdps470-3d bluray- -Lettore cd Marantz cd5400-Sintoampli Onkyo TXR701e 6.1,Amplificatore Marantz Pm6004 e Diffusori Wharfedale Diamond serie 8.4 + subw. Wharfedale power 10A-100 w.attivo +centrale Klipsh Rc52+surround KlipshR-15M- Giradischi Technics 1710 Mkii -Sezione VINTAGE-Sintoampli Marantz 2215 BL,Piastra cassette Marantz 5020-Casse Jbl Tlx 12-cavi Monster Cable+Supra+Oelhbach+Audioquest

Ciao a tutti,oggi pomeriggio prima della 14 mi e' arrivato il sammy le40f86bd, da quello che ho visto e' un SS-04 e la versione software e' T-PNRDEUCW-1002 POI T-MOJODEUB-101I.
    Ho provato con PS3 connessa in hdmi per vedere se soffrisse delle bande che scorrono sullo schermo,devo dire che non ne ho viste,ho fatto anche il test dvd merighi per vedere se si potevano notare ma non ne ho viste.Cmq il tv e' arrivato perfettamente chiuso con i laccetti di plastica sul cartone,piedistallo protetto con la plastica e anche il tv era coperto.Per il momento sembra tutto ok,ora devo solo cercare di regolarlo al meglio anche se sono a un buon punto,se pero' qualcuno puoi consigliarmi dei settaggi....

Pagina 165 di 421 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •