Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 421 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 6312
  1. #2416
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    791

    @cassanetto:

    Non ho ancora guardato un HDDVD sul nuovo TV, ed ora li ho venduti non posso nemmeno provare
    Una spiegazione può essere che su PS3 hai abilitato i 24p e lo noti.

    @nico77:
    Si, i 100HZ sono nati prima sui contenuti SD quindi non ci sono problemi col digitale terrestre, con l'F86 puoi abilitarli anche sui contenuti HD perchè il processore è più potente e riesce a fare l'interpolazione pure con quest nuovi contenuti.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

  2. #2417
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    212
    che non ci sono problemi ok...ma poi effettivamente si vede lo stesso effetto fluido che per es. ho riscontrato sul sony 100hz(ovvero motion flo)?

  3. #2418
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    791
    Il filtro serve a quello, certo è tutto molto più fluido, anche il digitale terrestre.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

  4. #2419
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Citazione Originariamente scritto da yaro86
    Controllando con più attenzione lo fà anche con gli altri canali mediaset... non essendo un assiduo frequentatore rai e co. non saprei dire se si verfica il difetto su tutti i canali.
    Io ho fatto diverse prove in questi giorni e posso affermare con certezza che sui canali RAI e LA7 il problema non si manifesta, solo sui canali Mediaset c'è sistematicamente.
    Su questo topic mi sembrato di aver letto di qualcuno che prelevando il segnale audio da digitale il bug non si presenta. Voi utilizzate tutti (come me) gli altoparlanti incorporati sul TV?
    Si, per il "semplice" segnale TV non scomodo l'impianto HT, solo per giochi, DVD e HomeTV lo accendo, comunque la qualità audio degli speaker del TV è del tutto soddisfacente (commisurata al segnale in visione, ovvio ).
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

  5. #2420
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    142
    la differenza si nota molto ma non bisogna metterli al massimo altrimenti vedresti un'effetto scia intorno alle persone del film che lo rende inguardabile. comunque questo effetto dei 100 hz potrebbe anche non piacerti. l'ho fatto vedere a molti amici e persone e ad alcuni non gli è piaciuto perchè rovina la naturalezza dei movimenti delle persone sopratutto se viene impostato al massimo
    Ultima modifica di simfavjl; 05-01-2008 alle 22:40

  6. #2421
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.130
    Scusate, io ho una serie M ed un problema, potreste verificare se esiste anche nella F?

    Non so se ci avete fatto caso, ma lo zoom normale, non il wide zoom per intenderci, deforma le immagini allungandole in senso verticale, e non di poco (per chi ha sky provate con il segnale di test al canale 997 armati di metro).

    Allora per vedere segnali SD a 4:3 ho rimesso manualmente le cose a posto con le apposite opzioni ed ho anche ricentrato l'immagine abbassandola non poco.
    Oltretutto la cosa è molto positiva perchè consente di tagliare meno immagine e comprimendola in meno sviluppo verticale migliora la definizione.

    Il problema è che questo tipo di impostazione mi sembra non venga memorizzata dal TV, perchè sono rientrato a casa, lo ho acceso e tac, tutto deformato come prima.....

    Tenete presente che io stacco proprio l'alimentazione alla catena audio-video con apposito interruttore, quindi magari a chi lo lascia in stand-by non accade.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

  7. #2422
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    @ simfavjl

    ti ricordo che quotare integralmente è vietato:
    Citazione Originariamente scritto da regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Edita il messaggio e sistema il quote per cortesia.
    Martino

  8. #2423
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Prova a metterlo su ACCESO e in modalità STANDARD di GIOCO, a questo punto sbloccherai i DETTAGLI, una volta qui dentro metti Reg.Nero e Contrasto Dinamico su SPENTO e dimmi se cambia qualcosa.
    Effettivamente è come dici tu, non avevo mai scovato questa possibilità del DNIe perchè anche sul vecchio 32" lo tengo sempre Spento.
    Ho testato sull'ingresso HDMI2 in modalità Standard gli stessi identici parametri del profilo Gioco ed ho appurato che la differenza la fanno i parametri relativi a Contrasto dinamico (che in modalità gioco è su Bassa), Regolazione del nero (che in modalità gioco è su Bassa), Migliora imm bordi (Acceso) e Spazio colore (Automatico).
    Se cambio anche solo uno di questi parametri (ad esempio Contrasto dinamico su Spento come dici tu) alla fine la schermata di sfondo non è scura tanto quanto in modalità gioco.
    La cosa è strana perchè la percezione immediata osservando la schermata nera con sovrimpressa la schermata del setup con i parametri appena si imposta Contrasto dinamico su Spento l'immagine sembra divenire più scura, idem per lo Spazio colore (modificandolo in Wide)
    Citazione Originariamente scritto da Nodial
    La porcheria è che se abilito il DNle posso modificare i dettagli di STANDARD ma automaticamente rovino il profilo DINAMICA perchè ha i DETTAGLI non sbloccabili e di default è veramente mal impostato.
    Mah, io il profilo Dinamica proprio non riesco a farmelo piacere, onestamente anche con i tuoi setting la resa sul mio pannello non mi entusiasma, magari è solo questione di abitudine, comunque sui settaggi ci giocherò ancora per molto, ancora non riesco a dire di aver raggiunto un risultato del tutto soddisfacente, ho solo maturato la convinzione che Caldo 2 e Freddo 1 e 2 non mi piacciono, poi magari giocando su Bilanciamento del bianco e Controllo colore si riuscirebbe a risistemare il tutto... ma non ho strumenti (tipo Spider3) nè tantomeno competenza, mi baso solo sull'immagine che osservo e sulle "sensazioni" che ne traggo ad occhio.
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

  9. #2424
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    104

    AUDIO SCARSO

    Avrei un'altro interrogativo,l'audio sul TV e di scarsa qualita',ho provato con un dvd musicale e con un film da un lettore dvd collegato in S-VIDEO e una PLAYSTATION 3 COLLEGATA IN HDMI MA IL RISULTATO E SEMPRE SCADENTE.
    C'E UN MODO PER FARE UN CONTROLLO QUALITATIVO DELL'AUDIO?
    DEVO COMUNQUE CHIEDERE L'ASSISTENZA IN GARANZIA?
    GRAZIE
    Tv Panasonic 55 AS650-SS04--Lettore Dvd Sony Bdps470-3d bluray- -Lettore cd Marantz cd5400-Sintoampli Onkyo TXR701e 6.1,Amplificatore Marantz Pm6004 e Diffusori Wharfedale Diamond serie 8.4 + subw. Wharfedale power 10A-100 w.attivo +centrale Klipsh Rc52+surround KlipshR-15M- Giradischi Technics 1710 Mkii -Sezione VINTAGE-Sintoampli Marantz 2215 BL,Piastra cassette Marantz 5020-Casse Jbl Tlx 12-cavi Monster Cable+Supra+Oelhbach+Audioquest

  10. #2425
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    36
    Scusate, seguendo sky sport mi sono appena reso conto che per esempio, seguendo una partita di pallone, in un lancio, in un rinvio e simili, il pallone tende a sdoppiarsi(forse è il famoso sfarfallio che ho sentito nominare?)

    Cosa si deve fare in questa situazione?

  11. #2426
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Citazione Originariamente scritto da halos
    le bande non riesco a vederle e se ho capito bene che sono neanche i clouding.
    Con Paint ho creato dei pattern a 1920x1080 di vari colori che ho scaricato su una chiave USB e li ho visualizzati tramite Wiselink, a me sono serviti per verificare se avevo dead pixel o subpixel accesi/spenti (solo dopo sono riuscito a masterizzarmi il DVD di Merighi che ha tutto e molto di più ).
    Puoi scaricarli da qui: www.mediafire.com/?6dujey96ejo
    Per il clouding prova a selezionare la schermata blackpattern e valuta tu, ti ricordo che in diversi post qualche pagina indietro sono stati postati vari link di Immagini Google che chiariscono visivamente in modo inequivocabile cosia sia tale effetto.
    Con la stessa schermata nera impostando modalità Film e Retroilluminazione 5 dovresti vedere (ti auguro di no ) le "famose" bande scorrevoli, puoi provare anche con le 2 grigie (la 1 è più chiara)anche se sul mio TV l'effetto è enormemente più visibile con la schermata grigia dello sfondo del desktop del DVD player, poi però una volta individuate ed allenato l'occhio le vedo anche con altri sfondi e in alcuni casi limite anche durante la visione di immagini di qualunque tipo, serve focalizzarsi su un'eventuale area più chiara.
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

  12. #2427
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Citazione Originariamente scritto da leledresh
    volevo sapere dai possessori di questo tv come utilizzano la modalità schermo per il dtv , in 16:9 oppure in wide zoom.
    Anch'io in effetti ho optato per tale modalità a fronte di segnale in 4:3, la modalità Zoom come spiega kellone sotto non è proprio adatta, comunque anche in Wide Zoom la perdita di risoluzione è abbondantemente percepibile, se confronti l'immagine in modalità 4:3 ti rendi conto di quanto si perda in "comapattezza" dell'immagine (mi si scusi il termine poco tecnico ).
    Citazione Originariamente scritto da kellone
    Non so se ci avete fatto caso, ma lo zoom normale, non il wide zoom per intenderci, deforma le immagini allungandole in senso verticale, e non di poco (per chi ha sky provate con il segnale di test al canale 997 armati di metro).
    Concordo come sopra espresso.
    Citazione Originariamente scritto da kellone
    Allora per vedere segnali SD a 4:3 ho rimesso manualmente le cose a posto con le apposite opzioni ed ho anche ricentrato l'immagine abbassandola non poco.
    A quali opzioni ti riferisci? Alla possibilità di spostare l'immagine in alto/basso/dx/sx una volta selezionata tale modalità di visione?
    Citazione Originariamente scritto da kellone
    Oltretutto la cosa è molto positiva perchè consente di tagliare meno immagine e comprimendola in meno sviluppo verticale migliora la definizione.
    Questo sembrerebbe smentire la mia ipotesi sopra, mi sembra si possa solo spostare l'immagine, non comprimerla/espanderla, oppure non ci ho capito nulla?
    Citazione Originariamente scritto da kellone
    Il problema è che questo tipo di impostazione mi sembra non venga memorizzata dal TV, perchè sono rientrato a casa, lo ho acceso e tac, tutto deformato come prima.....
    Tenete presente che io stacco proprio l'alimentazione alla catena audio-video con apposito interruttore, quindi magari a chi lo lascia in stand-by non accade.
    Appena mio figlio si decide a spegnere la PS2 e mi lascia libero accesso al TV provo a vedere e ti dico, però prima dovresti spiegarmi meglio i punti oscuri di cui sopra, grazie.
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

  13. #2428
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
    Messaggi
    1.696
    Citazione Originariamente scritto da Maximilian73I
    seguendo una partita di pallone, in un lancio, in un rinvio e simili, il pallone tende a sdoppiarsi
    disattiva i 100hz...vedrai che non ci saranno più sdoppiamenti

  14. #2429
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente scritto da cannai
    Avrei un'altro interrogativo,l'audio sul TV e di scarsa qualita',ho provato con un dvd musicale e con un film da un lettore dvd collegato in S-VIDEO e una PLAYSTATION 3 COLLEGATA IN HDMI MA IL RISULTATO E SEMPRE SCADENTE.
    C'E UN MODO PER FARE UN CONTROLLO QUALITATIVO DELL'AUDIO?
    DEVO COMUNQUE CHIEDERE L'ASSISTENZA IN GARANZIA?
    GRAZIE
    qualcuno di voi ha potuto constatare la qualita' audio?
    Tv Panasonic 55 AS650-SS04--Lettore Dvd Sony Bdps470-3d bluray- -Lettore cd Marantz cd5400-Sintoampli Onkyo TXR701e 6.1,Amplificatore Marantz Pm6004 e Diffusori Wharfedale Diamond serie 8.4 + subw. Wharfedale power 10A-100 w.attivo +centrale Klipsh Rc52+surround KlipshR-15M- Giradischi Technics 1710 Mkii -Sezione VINTAGE-Sintoampli Marantz 2215 BL,Piastra cassette Marantz 5020-Casse Jbl Tlx 12-cavi Monster Cable+Supra+Oelhbach+Audioquest

  15. #2430
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    4

    Citazione Originariamente scritto da cannai
    qualcuno di voi ha potuto constatare la qualita' audio?
    Per l'audio l'unica cosa che ho notato che quando il sammy è acceso emana uno strano sibilo , succede a qualcun altro?


Pagina 162 di 421 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •