|
|
Risultati da 1.471 a 1.485 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
07-04-2007, 12:20 #1471
Senior Member
@dadani
rimango sbalordito dalla risposta e peggio ancora dal fatto che si dica che hai centrato il punto!!! ...nn è mia intenzione fare polemiche (anche perchè siamo qui in pieno spirito collaborativo), in tal senso cerco di spiegarmi meglio:
- se acquisto una macchina con sospensioni tarate in modo rigido e per motivi tecnici (rottura dei cerchi in lega perchè nn adeguatamente progettati) la casa madre mi fa settare le sospensioni in modo piu morbido, mi avrà anche risolto il problema della rottura dei cerchi, ma ha variato in modo sostanziale le caratteristiche che mi avevano portato a scegliere quella vettura!
...io ho scelto un TV con un livello del nero e ora me ne trovo un altro! ...al di la delle varie supposizioni vi informo che nelle regolazioni visive la prima cosa che si setta è il livello dei grigi (ovvero il luma), si setta successivamente il croma (ovvero i colori)...se la scala luma è non soddisfacente ne risponde anche la profondità dell'immagine. Posizionare il contrasto a 50 piuttosto che 100 fa solo aumentare il passo di campionamento. Mi spiego meglio:
se ho una scala da 1 a 10 e pongo per dire il contrasto a 50 avrò un passo 2 ovvero: 1-3-5-7-9;
se metto 100 ovvero passo 1 avrò: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10
in sostanza non ho ampliato il dominio (è sempre 1-10), ho solo usato un passo diverso!
concludendo al di la delle regolazioni del contrasto (che sono solo un inganno di regolazione) se prima avevo un dominio 1-10 ora con la retroilluminazione più alta (dovuta all'eliminazione della condensa delle lampade) ho un dominio 3-10...e se ne risente al di la che un occhio allenato lo veda o meno!
ragazzi non vi fate "fregare" un errore di progettazione non si risolve ritoccando i vari parametri! a partire da ipotesi diverse (ovvero corretta progettazione) devo arrivare alla stessa tesi (ovvero risultato) e non a tesi diverse (come ha fatto comodamente philips).
-
07-04-2007, 15:35 #1472
Originariamente scritto da newclaud
-
08-04-2007, 09:10 #1473
Senior Member
Originariamente scritto da Centos100
Dopo una attesa spasmodica anche nella mia tv è comparsa la mitica macchia centrale (ieri sera guardando la partita milan empoli in hd si notava benissimo che la parte centrale del campo era notevolmente + scura nonostante la tv fosse già accesa da + di un'ora) e non vi dico cosa ho visto quando ho messo un ingresso vuoto (schermo azzurro per intenderci). I parametri che ho settato già da molto tempo sono contrasto a 70 e sensore luce spento.
Adesso un dubbio mi assale:
mettere in atto la procedura che alfocard mi ha gentilmente postato oppure contattare il servizio assistenza della philips per far presente il problema????
Se effettuassi la procedura in modo autonomo non vorrei che in caso di problemi futuri ad esempio la philips non mi riconoscesse la validità della garanzia visto che sono intervenuto da solo.....
E' un dubbio legittimo o sto esagerando????
-
08-04-2007, 09:45 #1474
segnati isettaggi che cambi, al limite se non sei soddisfatto, li rimetti come erano e chiami l'assistenza.
dov'è il problema?
ggr
-
08-04-2007, 13:56 #1475
Senior Member
a parte che ringrazio pubblicamente alfocard per la procedura, cmq sia ripeto che nn è mia intenzione fare polemiche ma solo dare la mia opinione che purtroppo noto essere diversa dalla vostra!
detto questo qualcuno che ha portato il tv in assistenza e non ha avuto sostituzione del pannello mi può confermare che i parametri che trova nel menu di servizio sono gli stessi della procedura?...non vorrei che qualche centro assistenza abbia procedure differenti dato che per un pò si è andati a tentativi!
Grazie
-
09-04-2007, 14:55 #1476
Junior Member
ciao a tutti
da circa 2 mesi convivo anch'io con la macchia scura che sta diventando enorme
ho notato anche un peggiormento della qualità dell'immagine, vedo i volti delle persone più pallidi come sbiancati quando hanno un riflesso di luce in fronte e una predominaza generale del verde tanto che quando lo schermo è nero l'ambilight fa luce verde mentre prima faceva bianco
ho contattato il centro riparazioni della mia zona e mi ha detto di attendere qualche giorno perchè vogliono informarsi meglio sulla procedura (non sanno ancora se devono cambiare pannello o altro...)
gli ultimi messaggi della discussione mi hanno preoccupato, non sopporterei una perdita di qualità del nero! la philips deve risolvere il problema, non girarci intorno!
eventualmente qualcuno è così gentile da mandarmi i settaggi in pm? così posso provare prima di dare in mano al tecnico grazie
Sono deluso da philips.
-
10-04-2007, 16:37 #1477
Senior Member
@pacoz
ti giro la procedura che mi ha gentilmente inviato alfocard.
-
10-04-2007, 21:23 #1478
Member
Originariamente scritto da dadani
come promesso al venerdì ritirato filippo e mercoledì riconsegnato; secondo me (ed anche confermato dal tecnico) hanno effettuato "semplicemente" la riconfigurazione segnalata da alfocard; ho visto che hanno utilizzato il TV per 36 ore.
Risultato: apparentemente resa colori "migliorati", specialmente nella visione laterale (ora l' angolo è più accettabile, anche se non ancora all' altezza dei 176 ° dichiarati).
Nel ri-settare i parametri con il DVD Merighi, devo dire che in effetti il contrasto che prima avevo a 69, ora l' ho messo a 80 con luminosità a 55; devo comunque verificare con più calma.
Qualità del nero ? Mah, francamente non so ancora; mi sembra tutto sommato soddisfacente anche se, in effetti, come tutti gli LCD, non era all' altezza di un plasma Pioneer o Panasonic neanche prima .
Averlo di nuovo a servizio è stato, comunque, una gran bella soddisfazione... aveva lasciato un vuoto importante nella mia camera.
-
11-04-2007, 15:01 #1479
Senior Member
Sul sito philips disponibile on-line nuovo aggiornamento 0.89.0.0.
Installate e postate le prime impressioni su eventuali parametri modificati per risolvere problemi del pannello.....io sono al lavoro e non posso.
-
11-04-2007, 17:29 #1480
Senior Member
Ok sono a casa e sto tentando di scaricare l'aggiornamento ma non ci riesco . Quando clicco su "scarica" mi si apre una finestra "philips EULA" ma non parte nessun download.
Dipende da me oppure c'è qualche problema??
-
11-04-2007, 17:31 #1481
Member
Originariamente scritto da Centos100
Anche per me idem.
-
11-04-2007, 17:34 #1482
Member
...credo ci sia quelche problema perchè a me fa la stessa cosa, cioè nulla!!!
-
11-04-2007, 17:36 #1483
Senior Member
Mi sa che questo nuovo firmware ce lo vogliono far sudare fino in fondo (almeno speriamo che dia un taglio definitivo al problema della macchia centrale).
-
11-04-2007, 18:01 #1484
Senior Member
@ centos100
mi hai lasciato solo ad aspettare la macchia....
se hai proprio fretta di scaricarti il nuovo firmware vai qui:
http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_fus_eng.zip
fammi sapere
ciaoE' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino
-
11-04-2007, 18:09 #1485
Senior Member
Originariamente scritto da dadani
Grazie dadani per il link