|
|
Risultati da 1.621 a 1.635 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
31-05-2007, 09:46 #1621
37PF9731D - saluti a tutti
Ciao a tutti
,
come ho già scritto ad Alfocard via mail mi sono appena iscritto al forum per poter a breve condividere le gioie (e spero pochissimi dolori) del tanto amato e tanto odiato PHILIPS 37PF9731D che ritirerò venerdì da MEDIAWORLD al prezzo di € 1899,00 (€ 2499,00 -€ 400,00 di sconto rottamazione -€ 200,00 di contributo statale del digitale terrestre). Ho letto tutte le 108 pagine del forum e mi dispiace per quello che avete passato con assistenza, pannelli, settaggi ecc..., ma nonostante siano emerse molte discussioni negative sull'LCD ho deciso di acquistarlo comunque (sarò pazzo? non penso) perchè tra tutti gli LCD che ho visionato (e ne ho valutati veramente tanti) il migliore in assoluto è stato il FILIPPO.
Prima di buttarmi sull'acquisto ho contattato la PHILIPS e i 3 centri di assistenza di Torino per avere degli ulteriori chiarimenti su quello che avete passato e mi hanno risposto così: la PHILIPS, che mi ha contattato al cellulare, mi ha rassicurato sul fatto che i 9731 distribuiti da qualche mese a questa parte sono stati già trattati dalla casa madre e quindi sono privi di anomalie strane, e se malauguratamente mi dovesse capitare un televisore appartenente ad una vecchia partita sarà loro compito e del centro assistenza a ripristinarmelo come nuovo eliminando l'effetto macchia (riconosciuto come difetto di fabbrica) con un rapido e indolore intervento sui settaggi dello stesso divenuti famosi in questo forum come il 'METODO ALFOCARD' (chi può farmeli avere per un eventuale problemino?).
I 3 centri di asistenza, invece, mi hanno ribadito la stessa cosa di prima sottolineando che comunque non tutti i 9731 acquistati dalla loro uscita hanno presentato il problema, dimostrato dal fatto che ne hanno riparati veramente pochi. A questo punto gli ho chiesto se mi avrebbero consigliato qualche altro PHILIPS ottenendo come risposta che al momento l'unico LCD valido e all'avanguardia sia tecnologicamente che visivamente è proprio il nostro e quindi di comprarlo ad occhi chiusi.
A questo punto non vedo l'ora che sia venerdì per ritirarlo e godermelo.
Vi farò sapere presto qualcosa. Bye.
P.S. Dove posso guardare il mese e l'anno di fabbricazione?Ultima modifica di musicman; 31-05-2007 alle 11:02
-
31-05-2007, 10:36 #1622
Senior Member
é da circa 20 giorni che posseggo questo premiato filippo,grossi problemi io per il momento non ne ho avuti ma cmq........il filippo in questione soffre sulle zone scure,a volte durante la riproduzione di film in dvd e sky è visibile una sorta di scia con leggero sdoppiamento dell'immagine!ho provato i vari settaggi e forse mi è venuto un dubbio
arlando con un addetto che ne ha montati molti di questi philips,quando andiamo a visionarli di persona tutti questi problemi non si vedeno sapete perchè?lui mi ha risposto perchè l'impostazione è rimasta quella di fabbrica!io non vorrei che magari cominciando a smanettare sui settaggi il filippo soffra sui segnali sky e standard definition.......
-
31-05-2007, 10:46 #1623
PER CRIO
Qual'è l'ultimo aggiornamento che hai fatto? O se non l'hai fatto, qual'è la versione del firmware installata?Ultima modifica di musicman; 31-05-2007 alle 10:57
-
31-05-2007, 10:55 #1624
Senior Member
l'ultima versione di marzo lo 0.89.Premetto che subito acquistato il giono stesso ho installato il firmware.A te che problemi presenta?
-
31-05-2007, 12:11 #1625
...
Originariamente scritto da Crio
Che firmware avevi prima di installare la versione 0.89? Tu sai risalire al mese e all'anno di fabbricazione del tuo filippo?
Comunque per vedere se il problema dipende dal firmware, risetta il tutto con le impostazioni di fabbrica....Ultima modifica di musicman; 31-05-2007 alle 13:43
-
31-05-2007, 18:02 #1626
ciao ragazzi grazie per i vostri elogi ma ho soltanto cercato di aiutare chi ha avuto problemi con questo fantastico lcd ripeto fantastico lcd il mio attualmente ha 1700ore di servizio è va alla grande ,chiunque abbia qualcosa da chiedermi senza problemi rispondero' al piu' presto
-
31-05-2007, 18:10 #1627
Junior Member
Originariamente scritto da alfocard
Per rispondere a molti vorrei dire che è normale che i moderni lcd non rendano il 100% con le sorgenti in bassa definizione ( DVD VHS SKY DTT ).
Io posseggo un filippo a cinescopio ( 9958 32" ) e ancora sulle sorgenti non hd è nettamente superiore a qualsiasi altro tv LCD che esista
EDIT: Una cosa MOOOOLTO scarsa questo lcd ce l'ha :\ IL MALEDETTO E ORRIBILE TELECOMANDO !!!!
Ringraziando iddio uso un telecomando per tutte le elettroniche.
-
31-05-2007, 19:34 #1628
Junior Member
Originariamente scritto da musicman
Ciao,
visto che sembra che con la versione 0.89 ci siano problemi mi conviene NON aggiornarlo a questa versione.
Qualcuno sa come si può fare a reinstallare eventualmente una versione precedente di sofware? dove si possono trovare i vari file dei software precedenti? Ora io ho la 0.48.27.0 del 28/09/2006 e sinceramente sono indeciso se aggiornarlo oppure no
Ci vorrebbe qualcuno che avesse tenuto i vari file di aggiornamento
Altra domanda..
ma io ho chiesto per avere l'incentivo dei 200 euro per digitale terrestre ma mi hanno detto che non è possibile non lo fanno più..
Allora il rivenditore (expert) mi ha raccontato una storia ?
-
01-06-2007, 11:37 #1629
Originariamente scritto da cusna
- Per quanto riguarda l'aggiornamento potresti andare presso un centro assistenza e farti copiare su una chiavetta la versione che ti interessa. Sicuramente loro hanno tutte le versioni compreso quelle che a noi non vengono rese disponibili su internet.
Io ho ritirato il filippo ieri sera (con un giorno di anticipo) e per quel poco che l'ho potuto usare è fantastico. Io, senza volerlo l'ho aggiornato alla versione 0.89 perchè il file ce l'avevo sulla chiavetta USB e quando l'ho usata per provare le porte USB del TV è partito automaticamente l'aggiornamento. Risultato: non ho avuto nessun tipo di problema, tutto mi è sembrato come prima e non riesco a capire come mai sia il mio amico che il commesso di MediaWorld dicono di averne avuti.
- Per quanto riguarda invece il contributo statale ti posso dire che da MEDIAWORLD la promozione è valida sui televisori acquistati entro il 2 giugno: ora non so se è una promozione di MEDIAWORLD o è valida per qualsiasi rivenditore.
Bye.
Ultima modifica di musicman; 12-06-2007 alle 01:20
- Per quanto riguarda l'aggiornamento potresti andare presso un centro assistenza e farti copiare su una chiavetta la versione che ti interessa. Sicuramente loro hanno tutte le versioni compreso quelle che a noi non vengono rese disponibili su internet.
-
01-06-2007, 11:46 #1630
Ore di funzionamento
Ciao a tutti,
Ho finalmente ritirato ieri sera il MEGA-SUPER-FANTASTICO FILIPPO e vi assicuro che è strabiliante. Purtroppo non ho avuto tempo di provarlo a dovere, ma ho il fine settimana che mi aspetta.
Mi è però capitata una cosa molto curiosa: quando sono andato nel menù di servizio per visualizzare le ore di utilizzo del tv, mi sono ritrovato 98 ore. Come è possibile? E' successo a qualcun altro? Potrebbe essere che sono le prime ore che la PHILIPS ha utilizzato per testare il TV o, come spero che non sia (anche perchè dalla confezione non sembra) sia stato in esposizione?
Altra domanda: qualcuno sa come reperire mese e anno di fabbricazione?
Grazie mille a chi mi potrà dare delle risposte.
Bye.
-
01-06-2007, 11:57 #1631
Originariamente scritto da alfocard
grazie mille per la procedura 'SCIOGLI MACCHIA': la custodirò gelosamente, sperando di non doverla utilizzare.
Non so se sei al corrente, ma le ore di utilizzo di un filippo appena acquistato dovrebbero essere impostate a 0 o dovrebbe avere un tot di ore utilizzate ad esempio dalla PHILIPS per testarlo?
E' un dubbio che mi fa un pò alterare visto che da MEDIAWORLD ho fatto la richesta ben precisa di avere un filippo imballato e non da esposizione.
Inoltre sai se è possibile reperire anno e mese di fabbricazione?
Grazie mille e W filippo.
Buona giornata e alla prossima.Ultima modifica di musicman; 12-06-2007 alle 01:21
-
01-06-2007, 18:11 #1632
Junior Member
Ronzio sull'audio
Salve a tutti. Vi scrivo per un paio di motivi.
Il primo: sebbene io sia uno dei fortunati che pur avendo comprato il filippo il 30 Dicembre 2006 non ha ancora riscontrato alcuna macchia, vorrei chiedere ad ALCFORD la procedura antimacchia (non si sa mai.. e forse vale la pena effettuarla preventivamente...??).
La seconda questione invece riguarda un piccolo ma fastidioso difetto di cui non ho letto nel forum: dopo alcune ore di accensione, si comincia a sentire un fastidioso ronzio proveniente dalla parte bassa retrostante dello schermo. E' come un ronzio di un moscone che con il passare delle ore diventa sempre più forte. Intendiamoci non sovrasta il volume dei programmi, però a bassi volumi è molto fastidioso. E' capitato a nessuno? Avete consigli prima che mi rivolga all'assistenza?
Grazie a tutti.
-
01-06-2007, 18:37 #1633
Junior Member
anch'io sento il ronzio, se disattivi l'audio dopo 2 secondi sparisce
ovviamente ritorna quando lo riattivi
-
01-06-2007, 19:06 #1634
Junior Member
Esattamente!
Ho anche scoperto, che se disattivo la funzione ClearLCD il ronzio smette.
E' come se il processore al lavoro interferisse con gli altoparlanti.
-
01-06-2007, 21:01 #1635
Junior Member
...ragazzi....sento degli strani rumori dalle casse....tipo dei colpi.....cosa puo essere????...e poi lo fa solo da rai1!!!
qualcuno mi sa aiutare???