Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 208 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

@ piero1985
    stai tranquillo; il 1080i è la risoluzione massima utilizzata nelle trasmissioni tv (skyHd); il 1080p è la risoluzione massima utilizzata per vedere DVDHD o BR ed anche per giocare con la PS3.
    In ogni caso ti confermo che sul 37" non ne noti la differenza.

@ dinky
    sul 1080 i o p leggi qui sopra
    il problema delle macchie scure è stato risolto; non è ancora disponibile (e dubito che lo sarà) un aggiornamento per ovviare il difetto; è necessario una regolazione fatta nel menù di servizio.
    i 37pf9731 in vendita ora penso siano senza difetti se prodotti in fabbrica dopo inizio di marzo; pertanto bisogna vedere se quello che ti propongono è di recente assemblaggio o meno.
    In questo thread trovi persone che hanno il 37/9731 e potrai farti un'idea leggendo i nostri post. Io - a tutt'oggi - mi riprenderei questo stesso filippo... ma è solo una mia valutazione.... che ha il tempo che trova....
    ciao
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

ok, grazie per le info, dormirò sonni tranquilli
    TV: Philips 37PF9731 FullHD
    Console e lettore Blu-Ray: Play Station 3 (60 Gb)

ragazzi vi devo dire una cosa in tutta sincerita' .un mio amico ha comprato di recente la play 3 e gli ho proposto di provarla sul mio filippo risultato sbalorditivo sembrava di essere al comando della macchina di formula uno ,lineamenti perfetti e colori eccezionali tanto che poi lui e andato a casa provandola sul suo lcd e non ti dico che differenza tanto che mi ha subito telefonato per dirmelo .Non rimpiangeto del vostro acquisto.Io comunque sono sempre disponibile a chi ha bisogno dei settaggi che mi hanno lasciato .Per quanto riguarda il nero penso a mio modesto parere che dipende molto dal segnale d'ingresso del tv ,lo vedo meno intenso ma tutto sommato accettabile e poi si sapeva che il punto forte di questo lcd non era il nero ma altre cose ,tipo connettivita' ,disponibilita' di nuovi aggiornamenti ,multimedialita',e tante correzioni d'immagine che altri lcd non hanno .comunque resta il fatto che io quando vedo i canali hd rimango stupefatto ma non solo io anche i miei amici .

Citazione Originariamente scritto da alfocard
    ragazzi vi devo dire una cosa in tutta sincerita' .un mio amico ha comprato di recente la play 3 e gli ho proposto di provarla sul mio filippo risultato sbalorditivo sembrava di essere al comando della macchina di formula uno ,lineamenti perfetti e colori eccezionali tanto che poi lui e andato a casa provandola sul suo lcd e non ti dico che differenza tanto che mi ha subito telefonato per dirmelo .Non rimpiangeto del vostro acquisto.Io comunque sono sempre disponibile a chi ha bisogno dei settaggi che mi hanno lasciato .Per quanto riguarda il nero penso a mio modesto parere che dipende molto dal segnale d'ingresso del tv ,lo vedo meno intenso ma tutto sommato accettabile e poi si sapeva che il punto forte di questo lcd non era il nero ma altre cose ,tipo connettivita' ,disponibilita' di nuovi aggiornamenti ,multimedialita',e tante correzioni d'immagine che altri lcd non hanno .comunque resta il fatto che io quando vedo i canali hd rimango stupefatto ma non solo io anche i miei amici .
    Anke io sn soddisfatto dell'acquisto, all'inizio ero un po titubante *** credevo avesse il 1080p in entrata hdmi .
    Per il resto sn contentissimo anke *** ha la possibilità di essere aggiornato e nn è da poco! possono correggere molti difetti che magari nn hanno scoperto subito.

Smile

@ dadani
    sul 1080 i o p leggi qui sopra
    il problema delle macchie scure è stato risolto; non è ancora disponibile (e dubito che lo sarà) un aggiornamento per ovviare il difetto; è necessario una regolazione fatta nel menù di servizio.
    i 37pf9731 in vendita ora penso siano senza difetti se prodotti in fabbrica dopo inizio di marzo; pertanto bisogna vedere se quello che ti propongono è di recente assemblaggio o meno.
    In questo thread trovi persone che hanno il 37/9731 e potrai farti un'idea leggendo i nostri post. Io - a tutt'oggi - mi riprenderei questo stesso filippo... ma è solo una mia valutazione.... che ha il tempo che trova....
    ciao[/QUOTE]

grazie dadani, leggendo i post sopra ho l'impressione di essere in mezzo a veri esperti. Quando parli di regolazioni fatte sul menù di servizio intendi le regolazioni sul contrasto? scegliendo una regolazione che vada più o meno dai 70 a 100?
    Grazie ancora...mi farò risentire per dirvi come va, ciao.

Concordo con Dadani, 1080i o p su un 37" pollici non ha senso.

@ tutti i nuovi,

leggete tutto quello che mi è capitato nei trhead precedenti e se vi dico che sono cmq contento di questo LCD, vuol dire che ha delle qualità fuori dal comune.
    Sul discorso del nero, beh, se con delle impostazioni lo hanno peggiorato, non è detto che con le prox non lòo migliorino, in foondo la forza di questa tv è anche questa!

@dinky,

dadani non si riferiva al contrasto, ma a dei parametri che sono stati cambiati nel menù, chiamomolo tecnico o segreto ci accedi con una sequnza numerica che adesso non ricordo, ma se la cerchi in questa discussione la trovi.

Ciao!

@ dinky
    come dice gianmaria, mi riferisco alle regolazioni dell'elettronica che gestisce la retroilluminazione del pannello. La comparsa delle righe e macchie scure dipendeva dalla scarsa potenza delle lampade di retroilluminazione. I tecnici dei centri assistenza philips - utilizzando il solo telecomando del tv - entrano nel menu di servizio del nostro filippo e modificano alcuni parametri numerici relativi. Il risultato è che queste righe e macchie scure spariscono e tutto torna normale.
    ciao
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

Qualcuno conosce queste impostazioni che usano i tecnici???

giusto per notizia, ho collegato il filippo alla ps3 con hdmi ed e' uno spettacolo incredibile i trailer in hd sono spettacolari e i film in bd sono eccezionali.
    Sono sempre piu contento di questo tv

a proposito del nero... opinioni a confronto

- newclaud e aktarus riferiscono che dopo l'intervento dei tecnici il nero è peggiorato....
    - alfocard, caticao77, gianmaria_fel e rOm4nEttO invece sono soddisfatti.
    Allora come finirà questa partita?
    Innanzitutto penso che si deve partire da un dato di fatto abbastanza consolidato: la tecnologia LCD ha una carenza strutturale per quanto riguarda proprio la resa del nero; questo è uno dei difetti con percezione più sensibile agli occhi che spingono tanti a scegliere i plasma che non hanno questa limitazione cromatica.
    In secondo luogo mi permetto di insistere nel considerare i miei occhi come il mio miglior strumento "soggettivo" per giudicare la resa cromatica di quello che guardo, nero compreso.
    I difetti "oggettivi" come le macchie scure sono percepiti da tutti come un evidente disturbo ai nostri occhi, mentre le tonalità di colori sono percepite secondo un parametro di "preferenza" che non è uguale per tutti; a me - per fare un esempio pratico - il rosso troppo intenso da fastidio, mentre mi piace tanto il blu brillante.
    Il nero, se non sbaglio, è il colore che è la somma di tutti i colori e quindi dovrebbe risentire un pò meno del parametro soggettivo di percezione; è un colore la cui percezione dovrebbe essere "oggettivamente" più omogenea per tutti. Ecco perchè è un colore che è ritenuto importante nella valutazione del tv che andiamo a comperare.
    Certamente la ricerca di soluzioni al problema "nero" sta stando buoni risultati; e il nostro filippo lo sta dimostrando.
    Infatti newcalud ci dice che - prima - dell'intevento nel menù di servizio - aveva un nero soddisfacente con il contrasto sul 40, mentre adesso, per avere lo stesso risultato, il contrasto lo deve mettere oltre i 70.
    Ma se con un contrasto a 70 io ho il nero "soddisfacente" che prima si avevo con il contrasto a 40.... dov'è il problema?
    Ogni tipo di lcd ha una scala di valori numerici delle regolazioni molto diversi e non c'è il valore assoluto a cui ancorare i termini di confronto.
    Ci sono tanti, come il sottoscritto, che non si crucciano se il contrasto è posizionato sugli 80; quando vedo bene sono soddisfatto.
    Sono ormai mesi che non tocco più i parametri delle regolazioni immagine e suono e allora a che mi serve sapere come ho posizionato quel dato valore?
    E poi se hanno messo tutti questi numeri nella scala delle regolazioni un perchè ci dovrebbere pur essere.....
    E' perchè i nostri gusti e occhi sono.... su una scala da 0 a 100...molto diversi.
    Ma dopo tutta questa mia filosofia che è certamente opinabile, non ci resta che trovare l'equilibrio più soddisfacente possibile tra quello che il filippo ci può dare e quello che i nostri occhi hanno piacere di vedere...
    P.S. A newclaud suggerirei anche di ripetere l'operazione della regolazione nel menù servizio "fatta in casa"... non si sa mai...
    ciao

@ p.andrea
    manda un MP al sempre disponibile amico alfocard e avrai quello che cerchi...
    ciao

Dadani sei sempre + il mio idolo!!!!
    Ogni tua risposta colpisce direttamente il centro della questione tanto che per riordinare le mie idee mi basta leggere i tuoi post.

PS: ti è comparsa o no questa macchia???? Io sono in spasmodica attesa ed ogni volta che accendo la tv spero di vederla.... ma finora niente da fare.....
    Mi sa proprio che dovrò mandare una mail di protesta alla philips!!!!!!!!

condivido dadani. solo su una cosa mi sento di poterlo contraddire.
    la somma di tutti e tre i colori rgb al massimo, dovrebbe dare il colore bianco, non il nero. dico dovrebbe...
    il nero, dovrebbe essere ottenuto, chiudendo completamente il pixel (tipo tapparella), pertanto un aumento della illuminazione da parte delle lampade posteriori, può aver di fatto peggiorato la situazione del nero, infatti, anche la taparella di casa, se dietro ha la luce del sole, un po di chiarore lo emette..
    io ho fatto questa prova. guardate una schemata completamente nera. io l'ho fatto con il mio 32, e devo dire onestamente, che la cosa non è bella.
    però poi ho notato che il nero delle immagini è bello e profondo, niente a che vedere con quello della schermata nera.
    questo secondo me succede, perchè con le immagini normali, gran parte della luce retrostante, esce dal pannello attraverso i pixel, quidi essendoci meno luce da imprigionare dietro ai pixel che nell'immagine del momento formano il nero, questo effetto oscuramento viene meglio, e il nero più profondo.
    viceversa, con lo schemo completamente nero, c'è da imprigionare una quantità di luce decisamente più alta, e li non ci sono santi, non si riesce...
    ggr
    Ultima modifica di ggr; 06-04-2007 alle 13:38

io ho acquistato il 37pf9731 a novembre e purtroppo sono stato tra gli sfortunati a dover subire il disagio di doverlo lasciare (almeno io) un mese al centro assistenza in attesa ke la Philips trovasse la soluzione al problema: Comunque dopo le varie procedure eseguite i tecnici mi hanno reso il filippo al massimo: nessuna macchia sia a freddo ke a caldo, i colori sono nettamente migliorati soprattutto il verde ed il rosso più vivaci ed il nero bello profondo come pure il blu ed una superba profondità dell'immagine, il mio contrasto è sempre stato 80 sia prima ke dopo l'assistenza.A tutt'oggi non lo sostituirei con nessun lcd sul mercato!

ragazzi, quando guardate un divx con open drive usb nella tv, ed il divx è in 20:9, anke la vostra tv lo allunga? Non c'è una soluzione per adattare manualmente l'immagine? Con i prossimi firmware potrà migliorare?

@ ggr
    Perdona l' inesattezza riguardo sul come si forma il nero.
    Lontani ricordi di scuola mi avevano fatto convinto - evidentemente sbagliando - che il nero fosse la somma dei tre colori Rosso + Verde + Blu.
    Venendo al nero dei nostri filippi convengo con te sulla bassa qualità del nero con schermo completamente nero.
    Ma per fortuna nessuno di noi ha da che lamentarsi di questo difetto in quanto non penso che ci sia qualcuno che si piazza davanti al nostro filippo a guardare per un paio di ore lo shermo tutto nero....
    Con le immagini il nero è buono e la profondità è altrettanto evidente: se poi abbiamo la fortuna di vedere qualche film su skyhd con segnale video buono penso che il livello di soddisfazione sia alto per tanti di noi; purtroppo sono le emittenti che giocano a mandarci film e/o altro con segnali video insufficienti...

@ Centos100
    Mi dispiace deluderti.... Niente macchia.
    E anch'io sono stanco di aspettare...
    Se però continuiamo ad insistere vuoi vedere che la Philips..... metterà in campo un firmware dedicato a quelli che non hanno la macchia per farcela venire???
    Oppure perchè non proviamo a mettere il contrasto a 0 e chissà....
    Fine delle battute...
    Ciao
    Buona Pasqua a tutti !!!

Pagina 98 di 208 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •