Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 208 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

  1. #1321
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    216

    @ luserba
    come dici tu, sembra che la Philips abbia trovato il rimedio al malanno dei nostri filippi. Il fatto che si sia proceduto fino a poco tempo fa con la sostituzione del pannello (rivelatasi poi non efficace) e visto l'insuccesso di tale intervento si sia fatto un'ulteriore ricerca del perchè del difetto giungendo alla fine ad individuarne la causa, per me non è un demerito della Philips.
    Anzi!
    Aver accettato ed ammesso subito che il 37/9731 aveva un guaio depone a favore della casa olandese; essere riuscita poi ad individuare il percorso tecnico (non sempre immediatamente disponibile) per rimettere le cose a posto è - sempre secondo il mio parere - un punto a favore della serietà di questa marca.
    Sempre dando per possibile che alcuni mancati e parziali rimedi a certi difetti (non parlo nè della sola Philips, nè di soli tv) dipendono spesse volte dal grado di capacità/disponibilità dei centri periferici dell'assistenza tecnica...
    Gli ultimi commenti e valutazioni della maggioranza degli amici forumer che hanno in questi ultimi giorni hanno avuto di ritorno il tv dopo l'intervento sulle regolazioni della retroilluminazione fanno ben sperare.
    Speriamo che icor domani possa trovare una soluzione soddisfacente al problema.auguri
    ciao
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

  2. #1322
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    119
    ragazzi stamattina il tecnico viene a ritirare il mio filippo dopo circa un mese .Io penso che questo prolungare di tempo da parte dei centri di assistenza sia dovuto alle direttive della philips perche' non avevano ancora trovato il bandolo della matassa comunque chiedero' qualcosina in piu' al tecnico .Per gianmaria che secondo me ha tutte le ragioni del mondo , io penso che la colpa sia del suo centro si assistenza con qualche responsabilita' della stessa philips .Ce' da dire che attualmente questi lcd sono secondo mio parere ancora delle sfingi per i tecnici avendo un'elettronica totalmente diversa dal famigerato crt e chi loggicamente non ha fatto corsi di aggiornamento si trova un po' spiazzato ,in fine sono tutti tecnici ma all'atto pratico trovano difficolta' ecco perche' la philips da loro indicazioni per risolvere il problema

  3. #1323
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    ... no, non è possibile impostare dalla vga un parametro superiore a 1024x768 altrimenti il tuo video rimarrà blu!
    Gianmaria, non e' vero: io ho un HTPC con uscita VGA e HDMI e con entrambe le connessioni riesco tranquillamente ad impostare 1920x1080@30hz... anche se sul manuale e' scritto che la risoluzione max e' 1024x768

  4. #1324
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    87
    Dopo aver inviato domenica un'email piuttosto pepata alla philips, stamattina sono andato presso il centro d'assistenza ed ho parlato, solo per telefono, con il tecnico.
    Mi ha riferito, incredibilmente, che nell'intero mese in cui aveva avuto il televisore non si era accorto delle strisce scure orizzontali e verticali, perchè lui cercava le "macchie video" indicate nella bolla redatta quando venne ritirato l'lcd.
    Solo stamattina, quando gli è stato consegnato il televisore, si sarebbe accorto del difetto denunciato .
    Per farla breve, gli ho riferito che il difetto probabilmente riguarda l'intensità della retroilluminazione, invitandolo a sentire la philips in merito.
    Poichè mi è sembrato piuttosto perplesso in merito a quanto suggerito,
    tornato dal centro ho chiamato il servizio clienti philips.
    La philips mi ha confermato che sono a conoscenza del problema, per loro limitato ad un numero esiguo del televisore, e che a tutti i centri è stata comunicata la soluzione dello stesso.
    Quando però gli ho contestato che il mio non aveva ricevuto alcuna comunicazione in merito, hanno aperto una pratica, promettendo di contattare il centro assistenza e di farmi sapere qualcosa entro venerdì.
    P.S.in tarda mattinata mi ha richiamato il servizio clienti philips per l'email che gli avevo mandato, non sapendo che già mi ero mosso autonomamente.

  5. #1325
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    216
    @ icor
    leggo con piacere che al tuo filippo è stata fatta - finalmente - una diagnosi corretta e che ci sono le condizioni necessarie per un intervento risolutivo.
    Ieri sera avevo scritto:
    Citazione Originariamente scritto da dadani
    Sempre dando per possibile che alcuni mancati e parziali rimedi a certi difetti (non parlo nè della sola Philips, nè di soli tv) dipendono spesse volte dal grado di capacità/disponibilità dei centri periferici dell'assistenza tecnica...
    come vedi anche nel tuo caso è successo che l'approssimazione e la parziale segnalazione scritta sull'ordine dei lavori che accompagnava il tuo filippo ha causato un'inutile attesa e un ritardato intervento. Sono cose che spiacevolmente ogni tanto capitano nei centri assistenza.
    La tua più che giustificata inc.......a e la tua visita al centro assistenza hanno comunque prodotto gli effetti che speravi.
    Non resta che aspettare che anche il tuo tecnico riceva le direttive dalla Philips Italia...
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

  6. #1326
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente scritto da pippolino
    Gianmaria, non e' vero: io ho un HTPC con uscita VGA e HDMI e con entrambe le connessioni riesco tranquillamente ad impostare 1920x1080@30hz... anche se sul manuale e' scritto che la risoluzione max e' 1024x768
    Quindi anche tu hai abbassato il refresh per avere risoluzioni più alte ... Quali sono le tue impressioni?
    Che scheda video monti sul tuo htpc?
    Hai il "fenomeno dei microscatti" durante le scarrellate nei film dvd?

  7. #1327
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    983
    Citazione Originariamente scritto da pippolino
    Gianmaria, non e' vero: io ho un HTPC con uscita VGA e HDMI e con entrambe le connessioni riesco tranquillamente ad impostare 1920x1080@30hz... anche se sul manuale e' scritto che la risoluzione max e' 1024x768
    Bhè però abbassi il refresh, io purtroppo non potevo scendere sotto i 60hz, ergo non vedevo nulla.
    Cmq nello specifico di quell'intervento mi riferivo soprattutto alla xbox360 che basta vedere qua:

    http://support.microsoft.com/kb/917304/it

    per capire che la medesima, poichè deve uscire a 60hz per riuscire a far girare i giochi, non può essere impostata a una risoluzione maggiore di quella scritta sul manuale

    Per l'altro discorso: schede video a questo punto mi unisco a carlorossi: come si vedono a 30 hz i film?
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 21-03-2007 alle 09:06

  8. #1328
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Per l'altro discorso: schede video a questo punto mi unisco a carlorossi: come si vedono a 30 hz i film?
    Beh in effetti i microscatti a 30Hz ci sono, io ho una scheda ATI X1600 HDMI, devo ancora fare un po' di prove e capire qual'e' la risoluzione migliore per vedere i film... probabilmente e' meglio uscire a 720p

  9. #1329
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    983
    Citazione Originariamente scritto da pippolino
    Beh in effetti i microscatti a 30Hz ci sono, io ho una scheda ATI X1600 HDMI, devo ancora fare un po' di prove e capire qual'e' la risoluzione migliore per vedere i film... probabilmente e' meglio uscire a 720p
    Scusa, ma con l'uscita hdmi non puoi uscire direttamente a 1080i anche a 60hz?

  10. #1330
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Naples
    Messaggi
    115
    Buongiorno a tutti,
    ho appena finito di parlare con il centro assistenza che ha il mio televisore;
    mi hanno detto che proprio stamane hanno messo in pratica il "recall" su disposizione della Philips e che adesso lo stavano testando.
    Probabile consegna venerdì.
    Vi tengo aggiornati

    Saluti

  11. #1331
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    983
    Citazione Originariamente scritto da ienny
    mi hanno detto che proprio stamane hanno messo in pratica il "recall" su disposizione della Philips e che adesso lo stavano testando.
    Probabile consegna venerdì.
    Vi tengo aggiornati
    Scusa, cosa intendi per recall? Stanno richiamando i tv a cui avevano sostituito il display, come previsto dal primo intervento, che poi si è rivelato non risolutivo?

  12. #1332
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Naples
    Messaggi
    115
    Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Scusa, cosa intendi per recall? Stanno richiamando i tv a cui avevano sostituito il display, come previsto dal primo intervento, che poi si è rivelato non risolutivo?
    Il responsabile del centro di assistenza lo ha chiamato "recall".
    Credo intendesse la comunicazione ufficiale della Philips su come intervenire sul televisore.

  13. #1333
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    119
    ragazzi chi vuole i parametri per aggiornare i propri filippi senza portarli al centro di assistenza mi contatti in privato ho tutta la documantazione con me con il tipo di intervento da fare lasciatomi gentilmente dal t.....o che l'ho a effettuato sul mio filippo i risultati sono eccezionali con colori molto piu' vivaci in particolare il verde e una favola

  14. #1334
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    119
    dimenticavo effetto tapparella scomparso dopo due giorni continui sempre acceso

  15. #1335
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Naples
    Messaggi
    115

    Citazione Originariamente scritto da alfocard
    ragazzi chi vuole i parametri per aggiornare i propri filippi senza portarli al centro di assistenza mi contatti in privato ho tutta la documantazione con me con il tipo di intervento da fare lasciatomi gentilmente dal t.....o che l'ho a effettuato sul mio filippo i risultati sono eccezionali con colori molto piu' vivaci in particolare il verde e una favola

    Di quale tipo di parametri si tratta?

    @alfocard
    M.P. per te


Pagina 89 di 208 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •