Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 208 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

@alfocard
    c'è posta per te (i soliti parametri)
    @gianmaria
    Ti ho risposto, anche se con colpevole ritardo, visto che non mi ero accorto della tua richiesta.
    Se dovessi avere problemi in futuro, sono a disposizione.

Philippo in assistenza

Come preannunciato, oggi sono arrivati quelli dell'assostenza e si sono portati via il Tv.

Ho avuto comunque buone impressioni, date dal fatto che un pò facendo lo gnorri, ma anche facendo capire che qualcosa sapevo, mi hanno detto che proveranno innazitutto la procedura qui già individuata, anche se, in più (e non so se l' hanno detto per tirarsela un pò) hanno loro un programma tester della Philips da fargli girare sopra; hanno confermato le 24 ore di utilizzo "sparato" e poi, se non soddisfatti, si passerà alla sostituzione pannello.
    E qui veniamo alle note dolenti; se 1 procedura ok, per mercoledì dovrei riaverlo, altrimenti si parla di tempi non definibili, in quanto sembra che Philips sia molto parca nel rifornire le assistenze di pannelli LCD e viaggia solo su "ordinazione" (ad oggi i tempi sono stati valutati in ca 15gg.)

Vi terrò informati.

Per il momento questo è tutto. Buon week a tutti

Quando sento che qualcuno si priva del proprio filippo per giorni da definire, mi si stringe il corazon. Auguri di pronta guarigione angeloblu60 (fan di Marlene Dietrich?)...

Sto sperimentando la porta USB e le specifiche accettate dal player interno del filippo, ma purtroppo le notizie, anche se sono migliori di qualche firmware fa, non sono proprio ottimistiche. Mi spiego meglio.
    Adesso accetta il divx ultra, o meglio il codec divx 6.51, molto più performante del precedente e di buon livello, anche con la sua estensione proprietaria dot divx, ma purtroppo non digerisce il divx HD (sigh sigh).
    Ora io mi chiedo: perchè no? A voi/noi l'ardua risposta!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre.

Citazione Originariamente scritto da profxeni
    ma purtroppo non digerisce il divx HD (sigh sigh).
    Ora io mi chiedo: perchè no? A voi/noi l'ardua risposta!
    Contattai la philips in merito, sembra che al momento la causa sia la limitata capacità dell'elettronica (credo del processore) a processare determinati filmati. Tra l'altro quelli che non girano sul tv non girano neanche sul lettore nuovo che ho della philips.
    Personalmente ho risolto attaccando il portatile alla vga. Un pc è il migliore lettore di divx e altri formati al mondo, almeno ti eviti il nervoso di vedere cosa non va cosa va

Che il PC legga tutto e bene è normale, ma io ho già una miriade di periferiche attaccate e vorrei evitare ulteriori dispositivi. Comunque hai ragione... ci vuole molta potenza grafica per riuscire a visualizzare al meglio un film o anche un solo trailer in HD!

solo questione di potenza?
    cosa monteranno mai i decoder hd o i nuovi lettori pronti per l'alta definizione ...
    secondo voi è possibile sapere qualcosa in più sulla gestione usb del nostro lcd?

ciao a tutti.
    Intanto che aspetto l'arrivo della malefica macchia scura seguo con attenzione le discussioni sulle varie possibilità di connessione del nostro filippo.
    In particolare, visto che di queste cose me ne intendo così poco che.... niente è tanto, vi chiedo una cosa:
    Da quel che mi ricordo sembra che il nostro filippo sia predisposto per la connessione al pc tramite tecnologia wireless.
    Cosa vuol dire in concreto?
    Help. Grazie
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

formati video accettati dal player interno

ciao a tutti e grazie in anticipo se vorrete suggerirmi che fare....è da 1 mese che provo e riprovo e mi sono arreso.

Il mio 37pf9731 (versione del software interno JX31E-0.87.0.0) mi fa dannare ogni volta che voglio vedermi un filmato tramite la chiavetta che inserisco in porta usb. Lo stesso filmato, visto sul pc, è invece perfetto!
    E' un terno al lotto, infatti, capire quali formati (avi mpeg mov...) e quali codec possono essere accettati dal player del filippo.

Chi è così cortese tra di voi da darmi qualche suggerimento in merito? esiste una bella lista di quali formati sono visibili dal lcd e quali codec accettati?

Grazie ancora e buona giornata a tutti, Mario

@dadani

la connessione wireless permette alla tv di collegarsi al pc, quindi utilizzare i file audio/video/foto presenti sul disco fisso, senza alcun cavo.
    Serve solo un apparato wireless da collegare alla tv e un pc predisposto alle connessioni senza filo (tutti i portatili prodotti da un paio di anni a questa parte hanno una schedina wireless ed esistono adattatori usb x qualsiasi pc al costo di una ventina di euro)
    Consiglio:
    Anche qui bisogna aspettare ancora un pò
    La tecnologia wireless attualmente sta subendo una grandissima evoluzione e si è in attesa della standardizzazione di un nuovo formato, in grado di trasmettere a velocità elevatissime e quindi capace di supportare video hd (che però si scontreranno con i "limiti" del processore di decodifica del philips)

@mhcify.bh@usa.net
    sul manuale connectedplanet, in una delle ultime pagine, trovi tutti i formati supportati dal filippo
    Dai vari tentativi posso consigliarti di non superare la risoluzione 720 x 576 altrimenti non si vede na cippa

@carlorossi

Grazie per il suggerimento, tuttavia ho letto riletto quelle pg e testato ancora il player e arrivo (fermandomi per ora perchè ci sto perdendo le ore) a questo punto:

con un video converter sul mio notebook ho fatto diverse conversioni tra due file MOV di partenza e output MPEG/AVI, qui riassumo il tutto in modo schematico:
    primo file: risoluzione 360x240, flusso 80kbps, 25 frame al secondo
    da primo file a MPEG1: troppo scadente per essere considerato
    da primo file a MPEG2: riproduzione su lcd a scatti
    da primo file a AVI MPEG4: non compatibile su lcd
    da primo file a AVI DIVX: non compatibile su lcd
    secondo file: risoluzione 480x360, flusso 124 kbps, 25 frame al secondo
    da secondo file a MPEG2: non compatibile su lcd
    da secondo file a AVI MPEG4: ottimo
    da secondo file a AVI XVID: ottimo

Conclusione: la conversione che funziona (anche se a scatti sul primo file) è MPEG2, e lo stesso formato di conversione nel secondo file non è compatibile con il player del filippo.
    Al contrario ciò che non funziona nel primo file (AVI MPEG4) funziona invece nel secondo.

Chi ci capisce qualcosa?
    E' un problema di estensione del file, di bitrate, di frame, di che altro?

ps: se qualcuno è interessato alla cosa posso mandare anche i file in MP(sono simpatiche parodie di matrix) di pochi secondi, il peso è di pochi mega

confuso....

carissimi,

avevo ordinato il philips su internet....ma dopo i vari post letti, ho subito annullato l'ordine.....figuriamoci a vedere la famosa "macchia nera"...

Ma allora che altro mi consigkliate come 37 pollici philip che non abbia tale problema....??? Grazie tante

meme

@ carlorossi
    grazie mille per il tuo consiglio.

@ meme
    innanzitutto benvenuto!
    In questo thread puoi trovare solo forumer che hanno provato e soprattutto che hanno acquistato il filippo 37/9731....
    Quale consiglio darti su quale 37 della Philips acquistare?
    Io ti posso dire questo:
    1 - a novembre dello scorso anno ho acquistato il 37/9731.
    2 - quasi tutti gli amici forumer che scrivono in questo thread sono soddisfatti del 37/9731
    3 - anche il 37/9731 ha le classiche limitazioni che strutturalmente sono rintracciabili (più o meno) su tutti gli lcd
    4 - Ci sono diversi modelli di lcd 37" della Philips: hai solo l'imbarazzo della scelta tra gli HD ready e i Full HD: E i riferimenti ai quali si dovrebbe dare peso nella seclta del tv per me sono: la soddisfazione dei tuoi ochhi, gli....€, le dimensioni, l' uso, il parco connessioni e buona ultima l'estetica.
    5 - La Philips ha - eccetto sporadici casi - una più che buona struttura tecnica di assistenza post-vendita.
    6 - Oggi io mi riprenderei ancora il 37/9731
    7 - La macchia scura è - a tutt'oggi - l'unico difetto che si è manifestato sul 37/9731: a questo proposito devi però fare questa valutazione: un conto sono i difetti che non si possono correggere e un altro conto sono i difetti che possono essere rimossi con la sostituzione di un pezzo di lcd (pannello) o tramite una idonea regolazione dell'elettronica del tv. E come avrai certamente letto in questo thread, la macchia scura è un difetto - per fortuna - superato.
    Ciao
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

Sono felice che cominciate ad entrare nel mio campo (wireless, reti) e a fare le prove che da mesi sto facendo anche io (codifiche varie).
    Mentre per la prima parte posso semplicemente dirvi che basterebbe una connessione di rete diretta (con fili) per poter visualizzare in pieno i nostri film in HD (lo proverò a breve), per la wireless è necessario un router draft-N. Senza questo nuovo protocollo di trasmissione dati lo streaming in HD sarebbe impossibile (pensate a visualizzare un film HD con un computer celeron vecchia generazione).
    Per quanto riguarda i vari formati di codifica invece, il problema della connessione USB è il formato e i vari codec utilizzabili.
    Con l'ultimo firmware 0.87, è stato introdotta la codifica divX 6.5x (precedentemente era possibile solamente la 5.x). Il player non supporta l'MPEG4 AVC, meglio conosciuto come H.264 e le risoluzioni superiori al formato MPEG2 720x576 (DVD).
    Studiamo ancora per vedere qualche migliore compatibilità, considerando che il filippo ha un upscaling USB terribile!

@meme
    I problemi che ha avuto il nostro filippo, ormai sembrano volti al termine. I nuovi firmware ci confortano molto e i settaggi indicati nel thread sono precisi. Che si può volere di più?
    Ultima modifica di profxeni; 01-04-2007 alle 16:40

@profxeni

il collegamento con cavo garantisce sicuramente la banda necessaria per i video hd ma la decodifica di questi files non verrà accettata dal philips salvo aggiornamenti software futuri (e già!!! continuo a parlare di software perchè sono convinto che ...).
    Se soltanto qualcuno fornisse maggiori info su questa parte dell'elettronica del nonstro lcd magari si potrebbe tentare ...

@mhcify.bh@usa.net

che programmi usi per la conversione?
    che versione soft monti sul philips?
    io ho fatto moltissime prove e non ho mai avuto problemi di compatibilità mantenendomi al di sotto della risoluzione 720X576 (solo l'h.264 non viene proprio digerita)
    naturalmente partendo da filmati con risoluzione troppo bassa i risultati non sono certo da mostrare in pubblico

@carlorossi
    Se per collegamento con il cavo intendi in connessione LAN, allora posso dirti che il philips viene utilizzato solamente per visualizzare e non per elaborare il file, per cui vanno bene tutte le codifiche.
    Se può interessarti, per fare prove io utilizzo il TMPGenc Xpress versione 4. Questo software, che costa circa €80, ti permette di codificare il film in una miriade di formati, utilizzando in versione non esperta, una quantità industriale di template preconfezionati.

Pagina 95 di 208 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •