Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 265 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 3965

post doppio vedi sotto
    Ultima modifica di FabReds; 31-08-2010 alle 13:31

Dunque: sul fianco della TV (se sei di fronte allo schermo è sul fianco dx) c'è un piccolo adesivo che riporta il nome ("Model Code"), il numero di serie ("Serial Number") e la sigla del pannello usato ("Version") e lì vedi SQ o AA...

Intanto mi sento di confermare la bontà del C650 con l'SQ01: ho messo la retroilluminazione da 5-6 (visione di sera, al buio) a 8-10 (visione di giorno), contrasto 94-95, luminosità 45, nitidezza 28 (SD) e 8 (HD), colore 46 ( ho diminuito perchè sennò i colori sono troppo accesi e stancano la vista) e ho modificato leggermente il Rosso diminuendolo a 48-49 e dando un po' di verde (8-10) per renderlo meno magenta...
    Il resto dei filtri su OFF, il Motion Plus a 10/5 per la TV e 10/3 per il resto.
    La visione dei canali della Tv digitale quando il segnale c'è (84%-95% per quanto mi rugarda) è veramente buona: il quadro è compatto, pulito, nitido, i colori naturali ma vivi. Con DVD (lettore Samsung BD-C6500) e HD da penna USB (no blu-ray) visione ottima, con effetto profondità-tridimensionalità (mi stupisco della bontà della riscalatura!), colori belli vivi, il contrasto c'è tutto, a tratti sembra di guardare una TV analogica, un crt diciamo... Peccato solo che al buio e con scene buie il nero non sia nero ma si noti quel pochino di luce che viene dal pannello. Altrimenti anche le bande sopra e sotto l'immagine diventano nere e si confondono con la cornice del televisore.
    Purtroppo non ho blu-ray: aggiornerò quando li prendo...

Fino ad ora completamente soddisfatto e convinto del cambio fatto!

Citazione Originariamente scritto da gionni_dorelli
    Sarò cieco io ma ti giuro che non trovo nessuna scritta che alluda ESPLICITAMENTE ad una sigla SQ o AA.
    di lato al televisore, dove sono le prese usb, un po' più in alto

Niente, non c'è nessun serial number ne model code.
    Ho solo questo codice: Common interface BN64-01269A.

ma quanti pollici è la tua tv? sicuro che sia un C650?
    la targhetta si trova qui:

Febreds ma tu hai un 40"?

Qualcuno ha visto in giro dei 46" con pannello SQ01?

Yes 40"!

I 46" mi sembra che montano solo pannelli Auo...

Mi sà anche a me altrimenti me lo facevo cambiare!

Citazione Originariamente scritto da Darkmage
    ma quanti pollici è la tua tv? sicuro che sia un C650?
    la targhetta si trova qui:
    Si, è un 32 C650, e su questo non ci piove. Ma non ho nessuna etichetta nel punto indicato nelle foto.
    Dietro, sopra le prese dell'antenna e le hdmi riporta "Model code LE32C650L 1WXXH" e "Type No LE32C650"

In ogni caso l'angolo di visione per valori non troppo elevati è ottimo, quindi deduco sia un SQ. Ma non ho la controprova con un modello che monti un pannello A00 quindi non posso esserne certo.

In ogni caso sono molto molto soddisfatto dell'acquisto.

o si sono fatti furbi e hanno tolto l'etichetta oppure sui 32" non è prevista

Si, è un 32 C650, e su questo non ci piove.
    Sui 32 non montano pannelli samsung...provabilmente è un AU Optronics.
    Lo leggi attraverso la griglia posteriore superiore del tv

A proposito, non ricordo se era stato scritto, ma come devono essere i sottotitoli per essere visti nel tv con il lettore multimediale?

...Ma non ho nessuna etichetta nel punto indicato nelle foto.
    Confermo nessuna etichetta anche sul mio!
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Citazione Originariamente scritto da sacd
    A proposito, non ricordo se era stato scritto, ma come devono essere i sottotitoli per essere visti nel tv con il lettore multimediale?
    .srt con lo stesso nome del file .mkv

Voglio prendere anch'io questa TV, ma vorrei prenderala ITALIA (non europea).

Ho trovato un'offerta su M**N**CLI*K, il codice della TV e' LE32C650L1(PXZT).
    Da questo codice si riesce a capire se e' Italiana o Europea? Qualc'uno di voi l'ha per caso presa da questo negozio on-line?

Grazie.
    TV=Pio 5090H - Sinto=Onkyo 876 - Casse Front= (Celestion E1) - Cassa Center=(Celestion E Center) - Casse Surround=(B&W M1)
    Casse Back=(B&W M1) - Sub=JaMo(E4Sub-1) - Console=PS3 - Mediacenter=PopcornHour A-100 - Telecomando= Logitech Harmony 885

Pagina 13 di 265 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •