Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 265 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 3965

Io ho comprato lì il 40". Sì hanno garanzia italiana con Pixel 0. Sono molto veloci a gestire l'ordine e a spedire. Ma non si riesce a parlare facilmente con l'assistenza clienti e non rispondono a eventuali messaggi scritti...

chiedo AIUTO!!!
    alla Samsung mi hanno detto che rientra nelle specifiche...ma il tv quando guardo un film in BR o mkv ogni circa 2 minuti mi produce uno scatto o una specie di fermo frame x 1 sec....con i 100Hz attivi..
    a qualcuno è capitato...aiutoooooo
    modello SQ01 40

Citazione Originariamente scritto da Darkmage
    .srt con lo stesso nome del file .mkv

C'è una guida da qualche parte sul come fare?

ma se ho ben capito da questa discussione i pannelli da 40" occorre verificare che siano gli SQ x una migliore qualità ma per i 46"? dato che non sono prodotti da samsung come sono in qualità?

Citazione Originariamente scritto da biosam
    chiedo AIUTO!!!
    alla Samsung mi hanno detto che rientra nelle specifiche...ma il tv quando guardo un film in BR o mkv ogni circa 2 minuti mi produce uno scatto o una specie di fermo frame x 1 sec....con i 100Hz attivi..
    a qualcuno è capitato...aiutoooooo
    modello SQ01 40
    Potrebbe essere il Motion Plus da regolare: io per i filmati HD lo setto su 10/3: nessuno scatto, direi mai!

Citazione Originariamente scritto da EtaBeta83
    ma se ho ben capito da questa discussione i pannelli da 40" occorre verificare che siano gli SQ x una migliore qualità ma per i 46"? dato che non sono prodotti da samsung come sono in qualità?
    Io ho avuto un pannello contrassegnato AA02 (il 40"): si vede bene, è uniforme, il contrasto comunque c'è ma la gestione cromatica è completamente differente dall'SQ (quindi non puoi usare i settaggi di Hdtvtest o altro ma li devi cambiare direi da capo a fondo), l'angolo di visione è (troppo) ristretto e il contrasto minore...

Ah dimenticavo che su Hdtvtest si consigliava il pannello Auo per minore lag (chi videogioca), uniformità e gestione migliore del movimento

I 46" a quanto pare montano tutti pannelli AA. Si potrebbe provare ad inserire i setting del 46C750 (se ci sono in giro). In effetti quelli di HDTVTest sul mio pannello AA non mi convincono del tutto.

di quanto e' minore l'imputlag sul pannello Auo rispetto al pannello SQ01?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    I 46" a quanto pare montano tutti pannelli AA. Si potrebbe provare ad inserire i setting del 46C750 (se ci sono in giro). In effetti quelli di HDTVTest sul mio pannello AA non mi convincono del tutto.
    Io ho provato diverse volte a tenere quei setting ma dopo un po' avevo gli occhi talmente stanchi che dovevo riposare un po' lo sguardo guardando da un'altra parte...
    Avevo un po' risolto la questione del rosso nella gestione colore diminuendo la componente del rosso e aumentando il verde, e con il magenta avevo fatto una cosa simile...

Peraltro un ridimensionamento del rosso l'ho fatto anche ora con l'SQ ma ora la visione è veramente ottima in tutte le situazioni!

Si ma non me lo ricordare sempre visto che non posso avere il pannello SQ ...scherzo.

Cmq è vero gli SQ sono superiori quasi in tutto. Io ho visto anche il 40" C550 (senza ultra clear panel) con pannello SQ di un mio amico e và alla grandissima con un angolo di visione da primato (ed ha speso meno di 550 euro per portarselo a casa).

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    di quanto e' minore l'imputlag sul pannello Auo rispetto al pannello SQ01?
    Ecco ciò che viene detto (inglese):

"For those who have AUO’s A-MVA panel, consider yourself lucky as it’s the most balanced panel on the market and excellent for gaming.

PS: It take some time for the A-MVA panels to warm up. So you may notice slight streaking during the first 20 minutes or so."

"@ Jivko Lefterov: The C550 is C530 with C580 finish. Since you’re after the 37″, then the chances are you’ll end-up with AUO’s A-MVA (3rd Gen) panel, which has double the black level compared to the latest S-PVA. However, the A-MVA has better motion and no streaking. It also doesn’t suffer from inverse ghosting (not to mention low input lag).

In addition, the C530/C550 can also accept and display 24p correctly where it’s a problem on the C570/C580."

Cioè il pannello A-MVA di AUO è il più equilibrato e ottimo per videogiocare. Poi dice che gestisce meglio il movimento, non soffre di scie, e ha un 'input lag' (ritardo di risposta) basso...

Allora mi consolo un pochino così almeno con il calcio non ho problemi eheh (e così è in effetti).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Si ma non me lo ricordare sempre visto che non posso avere il pannello SQ ...scherzo.

Cmq è vero gli SQ sono superiori quasi in tutto. Io ho visto anche il 40" C550 (senza ultra clear panel) con pannello SQ di un mio amico e và alla grandissima con un angolo di visione da primato (ed ha speso meno di 550 euro per portarselo a casa).
    No vabbè non era per girare il dito nella piaga...

A mio avviso se lavori bene sulla gestione dei colori poi te lo godi...
    In più a me pare un pelo più nitido e ti dirò che le sfumature vengono rese meglio: ieri ho guardato il 4o episodio in HD di Band Of Brothers e c'è una scena che si svolge al buio con nebbia: banding da morire!!! Vabbè la scena è durata poco...

A me l'angolo di visione non disturba più di tanto visto che ho il divano di fronte ed Io mi siedo al centro eheheh tanto mia moglie mio filgio a certe cose non ci badano....certo che però se fosse stato più ampio non sarebbe stato male.
    Cmq appeno ho un pò di tempo mi metto con la sonda e me lo taro a dovere.

PS: l'angolo ridotto si nota di più al buio e con le bande nere dei film....con i film a tutto schermo e un pò di luce soffusa la visione è ottima per tutti i 2 metri e 1/2 del divano.
    Ultima modifica di Doraimon; 02-09-2010 alle 10:55

A mio parere, comunque, questa storia dei pannelli differenti e con qualità differente rivelano poca corretezza, professionalità e serietà da parte di Samsung. Per me sarebbe già una ragione sufficiente per non comprare i loro televisori!

Solo che poi ci si scontra con la realtà dei fatti cioè che, oltre a essere estremamente facili da reperire, hanno una qualità che, mi sembra di capire, essere mediamente superiore agli altri e, nel caso dei normali LCD, un ottimo rapporto qualità-prezzo...

E quindi via che si va a comprarli lo stesso e si diventa mezzi matti con un oggetto che, poi, dovrebbe essere fonte di svago e non di ulteriori preoccupazioni!

Chiudo qui le considerazioni "morali"

Pagina 14 di 265 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •